Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Sundance: Documentario immersioni profonde nella frode di Theranos

Oscar, il regista Alex Gibney ha sempre interessato alla psicologia di frode e di auto-inganno. Così, quando HBO CEO Richard Plepler e Graydon Carter ha proposto di guardare nel sangue, test di avvio Theranos e il suo carismatico giovane leader Elizabeth Holmes, dicendo: "sì, è stato un "no-brainer."

Il film, "L'Inventore di Sangue nella Silicon Valley", presentato giovedì alla serata di apertura del Sundance Film Festival.

Theranos aveva promesso che avrebbe rivoluzionato la sanità, con la trasparenza dei costi e l'analisi del sangue tecnologia che richiedono una minore quantità di sangue. Sportivi dolcevita nero, e Stanford-dropout i diritti di vanteria, Holmes è stato pubblicizzato come "il prossimo Steve Jobs" e Theranos era ad un punto valutati al più di $9 miliardi. Solo due anni più tardi, nel mezzo di indagini da parte del Wall Street Journal in imprecisioni della tecnologia, e quindi dalla Securities and Exchange Commission, che la valutazione è andato a $0.

e ' un'idea che ha affascinato molti nel settore dell'intrattenimento. Oltre a "L'Inventore", che andrà in onda su HBO fine di quest'anno, uno script versione della saga è in fase di sviluppo basata su Giovanni Carreyrou libro che avrebbe protagonista Jennifer Lawrence nei panni di Holmes con il "Vizio" di Adam McKay al timone.

Gibney, che ha preso su Scientology e le Lance Armstrong scandalo, sapeva che era giusto il suo vicolo. L'unico problema? Nessuno avrebbe parlato di loro. David Boies, il famoso litigator, "aveva spaventato tutti," Gibney ha detto.

"Tutti erano convinti che se hanno parlato di noi e ci disse importanti aspetti della società, che David Boies sarebbe denunciarli," Gibney ha detto. "È la prova di come il sistema legale troppo spesso funziona. David Boies ama dire che la legge difende i poveri, i malati, i più deboli. No. Più spesso la legge è lì per sostenere il potente. Ed è così che egli è stato utilizzato in questo caso, il silenzio, la informatori. Nessuno voleva venire avanti. È stato molto difficile."

Essi hanno anche tentato di ottenere Holmes e aveva cinque ore di off the record conversazione con lei, ma lei, infine, ha rifiutato di partecipare. Così hanno preso una rotatoria a prima, parlando con i giornalisti del calibro di Ken Auletta, che una volta aveva scritto in modo reverenziale su Holmes.

Ma poi, verso la fine del processo, hanno avuto una svolta. Qualcuno all'interno di Theranos ha dato Gibney e il suo team un "motherlode di riprese dall'interno dell'azienda".

Riprese dall'azienda, le parti interne e le interviste, per Gibney, "ha reso il tutto vivo" e aiuta a dipingere un quadro più completo di ciò che stava accadendo all'interno di questo ora di domani segreto di bellezza. Si tratta di un avvincente ritratto di un leader e di una società che valorizza le grandi idee e i veggenti di sopra di ogni ragione.

"penso che uno di Elisabetta grande abilità, almeno in termini di Theranos' iniziativa è la sua abilità di narratore," Gibney ha detto. "Lei era in grado di essere così convincente perché lei convinta. Lei si convinse che la giustizia della sua causa era così grande che, se hanno tagliato alcuni angoli di qua e di là o fatto un paio di cattive prove che avrei avuto diritto, in definitiva, e salvare vite umane. L'idea che il fine giustifica i mezzi? Con il tempo ho imparato solo quanto sia pericoloso di un'idea che è."

---

Segui AP sceneggiatore Lindsey Bahr su Twitter: www.twitter.com/ldbahr

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.