Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Tilda Swinton apprezza il suo samurai girare in 'Morto non Morire'

Tilda Swinton si sente più a casa al Festival del Cinema di Berlino, ma lei è progressivamente diventato un assiduo frequentatore del Festival di Cannes.

"sto travaso di loro," dice allegramente il giorno dopo la premiere di Jim Jarmusch del film di zombie "I Morti non Muoiono".

"mi piace questa estate-vacanze sentire. Questi sono meravigliosi riunioni di famiglia," Swinton ha detto in un'intervista al festival di Cannes' Carlton Hotel. "Se sto con Jim Jarmusch, io sto con la Jim team. Se sto con Bong Joon-ho, sto con il Bong squadra. Se sto con Wes Anderson, sto con il Wes squadra. Stai avendo una vacanza estiva con i tuoi amici sulla spiaggia. E ' una specie di sciocco. Mi piace la stupidità di esso."

Ma Swinton è la nostalgia di un aspetto del festival, che si è notevolmente ridotta negli ultimi anni: "la Troma-ness di Cannes", dice, alludendo a una volta onnipresente Troma Entertainment, l'aggressivo promozionale indie factory low-budget di sfruttamento di film.

"non c'È assalito da gente vestita come la vita dimensioni pene come una volta", dice Swinton. "Che ha usato per essere grande."

"I Morti non Muoiono", che è in competizione a Cannes per la palma d'oro, non è un film Troma da qualsiasi tratto. Ma condivide alcuni genere di DNA. Jarmusch il film è un piccolo paese chiamato Centerville dove "polar fracking" altera la rotazione della Terra e i morti iniziano a camminare per le strade. Swinton, che mirabilmente interpretato come un fondo ben leggere il vampiro di Jarmusch "only Lovers Left Alive," svolge la città impresario di pompe funebri.

"A un certo punto, alla fine della nostra avventura con" only Lovers Left Alive " Jim disse: 'facciamo un film di zombie," ricorda. "Ha detto, 'Cosa vuoi?' Ho detto, praticamente fuori il bracciale, 'voglio essere il direttore del funerale che si è messo fuori causa i morti non muoiono.' Che è stato. Lui rise e se ne andò. E poi tutto il resto, l'ha fatto."

anche Per Swinton, il personaggio è un eccentrico. Parla con un marcato versione del suo accento Scozzese ed è un maestro di spada. Swinton, infine, è zombie uccisione Scozzese guerriero samurai.

"ho molto orgoglioso di questo body count", dice, sorridendo. "Mi piace."

Ci sono ammiccanti riferimenti in tutto il spesso meta "I Morti non Muoiono" per gli stessi operatori — tra cui Bill Murray, Adam Driver e Chloe Sevigny. Swinton personaggio di nome Zelda Winston, un riff su Jarmusch il soprannome di Swinton: "Swilda Hinson."

"Tutti in loro vestiti", dice.

Come volutamente bizzarro come la maggior parte del film è la sua premessa — in cui il pianeta è terribilmente danneggiata e un nuovo e strano-normale prende possesso — non suona inverosimile Swinton.

"potrebbe facilmente essere un documentario, se non stiamo attenti. Ci stiamo abituando davvero le cose brutte che accadono che non potevamo immaginare", dice. "Abbiamo tutti avuto modo di mantenere la prospettiva. È così facile diventare confuso. Ed è così facile notare che alcune forze sono attivamente complesso."

Swinton recentemente raccontato Mark Cugino "le Donne Film: Una Nuova Road Movie Attraverso il Cinema," quattro ore di documentario (di cui 12 ore in più sono previsti) che mette in luce molti sottovalutato femminile registi provenienti da tutta la storia del cinema. Parlando ai giornalisti mercoledì, Swinton a cui fa riferimento il passato come un importante punto di vista, oggi la parità di genere lotte.

"le Donne sono state la realizzazione di film per di 11 anni, ormai," ha detto. "Ci sono innumerevoli film. Perché non abbiamo necessariamente sapere su di loro? Abbiamo donne registi. Alcuni lavorano in bar, alcuni dei quali sono ancora a scuola, alcuni non possono entrare a scuola. Ma è lì che dobbiamo cominciare. Abbiamo bisogno di guardare la canon, apprezzare, streaming. Quindi esiste tra di noi."

Una nuova aggiunta al canone può essere Joanna Hogg "Il Ricordo". Il film, che uscirà nelle sale americane venerdì, stelle Onore Swinton Byrne, Swinton figlia, nel suo film di debutto. Swinton interpreta la madre. Hogg ampiamente acclamato film — una seconda parte di cui è previsto il — è tratta dalla sua esperienza come studente di cinema, la sua differite coming-of-age di un regista.

"che Cosa sta facendo ha una tale purezza", dice Swinton. "Ha iniziato a fare il suo film proprio 20 anni dopo film come un direttore di aiuto in TV. A causa di esperienze di questi film, non ha avuto il coraggio di essere un autore e di sicurezza ha colpito la terra in esecuzione."

Swinton, sempre fedele alla sua amministrazione, sarà di nuovo a Cannes per la premiere di Bong Joon-ho "Parassita" e Quentin Tarantino "Once Upon a Time in America". Il prossimo anno, dice che spera di poter tornare di nuovo con la "Memoria", dal regista Thailandese Apichatpong Weerasethakul.

---

Segui AP sceneggiatore Jake Coyle su Twitter: http://twitter.com/jakecoyleAP

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.