Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Tina Turner storia di resistenza, di coraggio e di rock 'n' roll tratta di Broadway

icona della Musica Tina Turner dice "l'energia del rock and roll" è il cuore di quello che è.

"È cattivo, è divertente, è un movimento e che è quello che mi piace e che è quello che sono", il cantante ha detto 20/20 nel 1982.

Turner ha venduto più di 200 milioni di album per tutta la sua carriera, ha vinto otto Grammy ed è stato introdotto nella Rock & Roll Hall of Fame nel 1991.

“non Ci sono molte donne nel Rock & Roll Hall of Fame, figuriamoci per le donne nere,” giornalista Danyel Smith detto “Nightline.”

Ora, Turner infame fiorisce la vita a Broadway in un self-titled musicale denominato “Tina.”

Lo spettacolo del drammaturgo, Katori Hall, dice il pubblico potrebbe pensano di sapere la sua storia-ma “non si sa come questo.”

“Per essere in camera con la violenza, per essere in camera con triumph, penso che la cosa che veramente emoziona il pubblico di ogni notte, Hall ha detto.

“Tina” inizia come uno spettacolo di Broadway e si trasforma in un concerto rock.

Jorgen Angel/Redferns/ Tina Turner si esibisce sul palco con Ike & Tina Turner, nel 1972, a Copenaghen, in Danimarca.

È un'esperienza spirituale attraverso Turner storia di vita-dalla sua infanzia in Tennessee per l'abuso fisico che ha subito per mano del suo ex-marito Ike Turner, e poi, finalmente, il suo coraggio di lasciarlo e di perseguire solo la celebrità.

(di PIÙ: Disney on Broadway leader ladies ottenere un makeover per una magica sfida di design)

“Ha avuto un sacco di trepidazione, di raccontare la sua storia in un formato musicale,” la Sala ha detto di Turner. “‘Come il pubblico andando a prendere di vedere qualcuno che viene gettato a terra?’ e ho detto, ‘va bene per il pubblico di essere a disagio. Devono vedere che cosa avete andato attraverso, in modo da poter vedere come resiliente si sono.’”

Adrienne Warren, che gioca Turner nel musical, dice Turner è “la perseveranza personificata.”

“penso che le persone stanno diventando sempre di più il potere di prendere il controllo delle loro narrazioni,” Warren ha detto. “Penso che Tina è uno dei, si sa, i primi esempi di questo.”

“Quando in realtà si arriva a conoscere i dettagli, le sfumature, e su quello che ha passato, non si può credere che qualcuno è passato attraverso molte cose ed è venuto fuori l'altro lato con la luce e l'amore,” Warren aggiunto.

ABC “in realtà Quando si arriva a conoscere i dettagli, le sfumature, e su quello che ha passato, non si può credere che qualcuno è passato attraverso molte cose ed è venuto fuori l'altro lato con la luce e l'amore,” Adrienne Warren ha detto.

Turner storia inizia in un piccolo paese in Tennessee chiamato Nutbush. Turner è nato nel 1939 come Anna Mae Bullock.

“Mio padre era un mezzadro e in realtà quando sono cresciuto, ho lavorato nei campi a raccogliere il cotone e ho sempre sognato di diventare un'attrice, mentre nei campi,” Turner ha detto ABC News nel 1982. “Odiavo. Non mi piace per niente!”

A metà degli anni 1950, si trasferisce a St. Louis, nel Missouri, dove ha incontrato Ike Turner.

“Quando ha visto suonare la chitarra si è tipo è andato in trance,” ABC News collaboratore Chris Connolly ha detto. “Quello che lei desiderava fare era avere la possibilità di cantare con lui, perché sapeva che lei aveva una gran voce.”

Nel 1960, ha cantato “a Fool in Love”, una canzone che è stata venduta a Citare in giudizio i Record e premi nazionali di musica pop.

“Ike Turner si rivolse a Ana Torello e ha detto, ‘ho intenzione di tenere tutti i soldi e si sta andando ad essere conosciuta come Tina Turner,’” Connolly ha detto. Rendendosi conto di cosa avrebbe potuto fare per la sua carriera, Ike Turner sposata.

Hulton-Deutsch/Corbis via Tina Turner arriva a Londra con suo marito Ike Turner nel 1972. (Di PIÙ: Broadway stelle effettuare "le Stagioni dell'Amore" per celebrare il World Pride)

Turner ha detto ABC News nel 1982, che era in “assoluto” di controllo.

“ho fatto come mi è stato detto”, ha detto. “È quasi come se si può mettere nella posizione di essere sempre detto, e semplicemente non si sente bene tutto il tempo, ad essere sotto la mano di qualcuno.”

Daniel J. Watt, che gioca Ike Turner in “Tina”, dice che “era condannato fin dall'inizio.”

“Crescere in sud Confederato, ha visto suo padre battuto quasi a morte da un bianco mob e soccombere a quelle lesioni in seguito,” Watt detto. “Così ha sviluppato questo modello di ‘questo è il mondo". Quando fu in grado di emanare una potenza, ha fatto il pieno, e purtroppo Tina catturato il peso di esso.”

Ike Turner ha mandato sua moglie al pronto soccorso più volte durante la loro 16 anni di matrimonio.

“Quando era amaro, era solo reale terribile e reale difficile andare d'accordo con,” ha detto Turner. “Essendo una sorta di fisicamente uomo violento, non si sapeva mai quando si stavano per farlo. La mia vita con Ike era forse quello che molti hanno familiarità con, i loro mariti... pratica brutalità.”

Anni più tardi, il pubblico dolorosamente guardato la misura del suo abuso di giocare nel film “what's Love Got To Do with It?” con Angela Bassett e Laurence Fishburne.

Turner ha detto ABC News è rimasta nel matrimonio, perché “sentiva responsabile”.

“ho sentito che non potevo lasciare a causa di troppe cose sarebbero state distrutte”, ha detto. “Sono rimasto perché mi interessava. E quando il tempo è effettivamente arrivato non avevo più curati, perché ho vissuto la morte, comunque.”

Turner era in tanto dolore, ha cercato di togliersi la vita una notte nel 1960.

“non posso prendere qualsiasi more e ingestione 50 pillole per dormire”, ha scritto nel suo libro di memorie “la Mia Storia d'Amore.”

Un decennio più tardi, ha finalmente trovato il coraggio di lasciare Ike Turner, portando enormi e tanto necessaria attenzione alla violenza domestica.

“Lei è all'avanguardia per il #MeToo movimento, anche se la sua #MeToo è stato molto tempo fa,” Hall ha detto.

ABC Katori Hall è il drammaturgo dietro "Tina" a Broadway.

Quando il loro divorzio è stato finalizzato nel 1978, era senza un soldo.

“possedeva tutti i diritti di pubblicazione, e lei non riusciva a cantare le canzoni che cantavano in Ike e Tina Turner revue,” Salone", ha spiegato.

“Nessun promotori libro me perché dicono, ‘non Ike e Tina. Non ha un record. Non c'è nulla che io possa promuovere,’” ha detto Turner della sua carriera dopo il divorzio.

“doveva uscire, ma lei ha fatto urlare per quel nome,” Hall ha detto. “Così ha conservato il nome. Potrebbe essere Turner, ma è Tina. Tina Turner, che me. Questo è il mio.”

la Sua perseveranza ha dato modo di un grande successo internazionale di rock 'n' roll carriera da solista. Nel 1984 uscì con uno dei suoi singoli di successo, “what's Love Got to Do with It”.

(di PIÙ: Incontro 5 membri del cast come "Aladdin" celebra 5 anni magici su Broadway)

“Se hai sentito quella storia oggi, un nero donna nel suo 40s, cercando di farlo nel settore della musica, del rock and roll, sei come, ‘non so che’ di oggi-per non parlare di quando lei lo ha fatto,” Warren ha detto la star.

ABC Adrienne Warren, che gioca Turner nel musical, dice Turner è “la perseveranza personificata.”

“È solo la perseveranza”, ha detto Turner nel 1982. “Se credi in te stesso e sei bravo in quello che fai e sai che -- già non hanno dubbi-il pensiero da solo e credendo che farà accadere per voi.”

Una nuova generazione di ascoltatori si sono trovati con Turner e sono autorizzati dalla sua musica.

Smith, ha detto, “io non sottolineare quanto l'autorizzazione lei ha dato alle donne. Nero sicuramente le donne, ma le donne di questo periodo.”

L'icona è ora parte del team creativo dietro “Tina” a Broadway.

Giovanni Lamparski/ Tina Turner e Adrienne Warren parlare durante "Tina - Tina Turner Musicale" serata di apertura al Lunt-Fontanne Theatre, Nov. 7, 2019, a New York.

Quando gli viene chiesto che cosa ha pensato in origine l'idea, ha detto lo spettacolo del regista, “Questo ... sta per essere un po ' difficile.”

“non ho bisogno di un musical! Non ho bisogno di un altro spettacolo! Ma ho le carte e lettere, cosa pensa la gente di me e l'eredità che ho portato”, ha detto. “La gente dice che io ho dato loro la speranza. Significa e ha significato tanto per la gente. Devo fare un passo avanti.”

Grazie per lo spettacolo, una nuova generazione di pubblico a conoscere la sua storia.

Bruce Glikas/FilmMagic/ Oprah Winfrey e Tina Turner arrivare alla serata di apertura di "Tina - Tina Turner Musicale," Nov. 7, 2019, a New York City.

Nella notte di apertura la scorsa settimana a New York, Turner, che compierà 80 anni quest'anno, è salito sul palco.

“Questo musical è la mia vita, ma è come un veleno che si è trasformato in medicina. Non posso mai essere felice come lo sono ora,” ha detto alla folla.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.