Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Tom Raum, versatile Washington reporter di AP, è morto

Tom Raum, versatile scrittore che ha coperto tre presidenti, il Congresso e la politica nazionale e tradotto nodoso problemi economici per i lettori durante i 44 anni, con L'Associated Press, è morto venerdì. Aveva 74.

La causa della morte è stata una lesione del cervello da una caduta la scorsa settimana in casa, ha detto sua moglie, Nora Raum.

Raum connesso al punto di accesso a Tallahassee, in Florida, e ha trascorso due anni prima del trasferimento all'ufficio di Washington nel 1973. È arrivato durante la turbolenza del Watergate indagine che ha portato alle dimissioni del Presidente Richard Nixon. Il suo primo lavoro a Washington, è stato come un editor che lavora il turno di notte.

più tardi divenne l'AP capo del congresso corrispondente, da 1980-1984, in coincidenza con il Presidente Ronald Reagan e il primo termine. Ha ricoperto Presidenti George H. W. Bush, Bill Clinton e George W. Bush, viaggiando in giro per il mondo, come ha riferito sulle loro iniziative diplomatiche.

Ha anche trascorso del tempo sull'economia battere, anche per la Grande Recessione iniziata nel dicembre 2007, quando George W. Bush era presidente, e si è conclusa ufficialmente nel giugno 2009 durante il Presidente Barack Obama, primo periodo.

In redazione, era conosciuto per aiutare junior colleghi di wrestling con problemi come il deficit federale.

"era così versatile", ha detto Terence Hunt, ex vice capo dell'ufficio di Washington. "Lui potrebbe fare tutto, senza sforzo, e fu una bella, elegante scrittore."

Raum era anche un appassionato velista, ha detto Jim Drinkard, un ex AP Washington editor e giornalista. "Era un buon capitano, paziente con le persone che non sanno come navigare."

9/11, Raum si stava preparando a partire per il lavoro, dalla sua casa in Alexandria, in Virginia, quando il primo aereo dirottato dai terroristi colpito il World Trade Center di New York. Ha sentito il secondo incidente alla radio, alla guida della sua fermata della metropolitana.

"ho subito pensato: Washington il prossimo", ha scritto in un breve ricordo di quella giornata, durante il quale ha lavorato ", scrivendo e mettendo insieme le cose" per consegnare i AP report.

Raum è nato nella periferia del New Jersey, nel 1944, ma si considerava un "New Yorker", sua moglie ha detto. Come un adolescente, ha spinto una caffè carrello fino Lexington Avenue, e poi ci sarebbe gusto a prendere AP colleghi meandri tour a piedi della città.

Raum aveva originariamente voluto studiare fisica, ma "la fisica era un sacco di matematica, così ha deciso di passare a inglese", disse Nora Raum. Si è laureato presso la Lehigh University in Bethlehem, in Pennsylvania.

il Suo grado inglese lo ha aiutato ad atterrare un lavoro a Tampa, in Tempi di giornale in Florida. Come cronista di nera, fu rilasciato una macchina fotografica per scattare immagini di incidenti e scene del crimine, e aveva poi scrivere le didascalie delle foto. Ma Raum spostato rapidamente per coprire il legislatore Florida e scrivere di politica. Ha iniziato con AP, nel 1971, in Florida, la capitale Tallahassee.

Raum piaciuto scrivere, e mi ha pagato per scrivere", ha detto sua moglie, un avvocato e il giornalista di radio. "Egli a malincuore ritirato al 71."

oltre a sua moglie, Tom Raum è sopravvissuto da tre bambini, un figliastro e sette nipoti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.