Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ucraina: Direttore prigioniero di swap effettua in carcere Russi

Un regista che è stata inserita in un importante scambio di prigionieri tra Ucraina e Russia, ha parlato martedì a nome di sospetto di detenuti politici in Russia, promettendo di avvocato per entrambi i colleghi Ucraini e Russi dietro le sbarre.

Oleg Sentsov, 43, è stato liberato dopo aver trascorso cinque anni in una prigione russa colonia di sopra del circolo polare Artico, con le accuse di tracciare un atto terroristico. Era volato da Mosca a Kiev con 34 altri ex prigionieri di sabato.

Parlando alla sua prima conferenza stampa, Senstov detto che avrebbe lavorato per ottenere altri Ucraini fuori di prigione, così come i Russi che erano in carcere per opporsi al loro governo.

"farò del mio meglio per attirare l'attenzione su questo problema - i nostri prigionieri politici e Russi - in modo che non vada via," ha detto.

Sentsov era un fervente oppositore della Russia per l'annessione del suo paese nativo, la Crimea nel 2014, una mossa che in Ucraina e in quasi tutto il mondo vista come illegale. Gruppi per i diritti umani presunte accuse contro il direttore erano infondate.

Il prigioniero commercio visto come un passo importante per il miglioramento dei rapporti tra i due paesi, che sono anche messo a dura prova dalla Russia a sostegno dei separatisti ribelli di combattimento delle truppe in Ucraina orientale.

Sentsov guardato composto su un palco all'interno di un Kyiv community center ha messo in campo domande dei giornalisti. Nelle sue risposte, ha indicato egli non in possesso di tutti i Russi responsabile per la sua esperienza.

"a parte i nostri prigionieri, ci sono persone che in Russia sono in lotta per se stessi, per una Russia libera e per la nostra Ucraina. Questi sono i nostri veri fratelli," Sentsov, ha detto. "Tutti hanno bisogno del nostro aiuto".

Ha esplicitamente parlato di una Mosca attivista, Konstantin Kotov, che ha ricevuto una a quattro anni di reclusione per aver partecipato a un numero di manifestazioni di protesta non autorizzate.

Attivisti hanno portato le proteste, dal mese di luglio oltre la squalifica di opposizione e i candidati indipendenti da Mosca consiglio comunale elezioni di domenica.

Protesta leader sono stati in carcere per settimane e più di una dozzina di persone sono stati accusati di disordini.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.