Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

2 ° NOI giuria trova Carrellata weed killer ha causato il cancro

Una giuria federale in California ha scoperto che un Monsanto Roundup weed killer ha causato un 70-anno-vecchio uomo è il cancro, il secondo colpo importante per la società in un anno.

I sei membri della giuria a San Francisco federal tribunale civile, all'unanimità, si è concluso martedì che il glyphosate — Roundup suo ingrediente fondamentale — è stato un "sostanziale fattore" in Sonoma residente Edwin Hardeman del linfoma non-Hodgkin.

(di PIÙ: l'EPA dice nessun rischio per la salute da traccia quantità di diserbante in cereali per la colazione)

Il verdetto della giuria è il secondo di una lunga lista di future azioni legali. Circa 11.200 querelanti, che affermano di essere stati esposti al glifosato, sono citato in giudizio la società a gennaio. 28, secondo la relazione annuale della società depositato presso la Securities and Exchange Commission (SEC).

Hardeman avvocati, disse l'uomo anziano sviluppato linfoma non-hodgkins dopo usando la Raccolta di spray di sua proprietà per quasi tre decenni.

(di PIÙ: Trump EPA trascorre il primo anno di rotolamento indietro normative ambientali)

mercoledì, Hardeman trial ha iniziato la sua seconda fase, in cui la giuria potrà decidere se la società è responsabile e, eventualmente, il risarcimento dei danni per Hardeman. La fase successiva sarà quella di concentrarsi su come Groundup è stato commercializzato e se la società si nascose il prodotto presunti rischi.

Un avvocato per Hardeman non era immediatamente disponibile per un commento.

Nel mese di agosto 2018, un'altra California giuria ha assegnato un custode $289 milioni di euro nel tribunale di stato, dopo che una giuria ha trovato Carrellata causato il suo cancro. Il premio è stato successivamente ridotto a 78 milioni di dollari, e la società è interessante la decisione, secondo la limatura di SEC.

Monsanto è stata acquisita dal colosso farmaceutico Bayer, l'anno scorso per $63 miliardi di euro.

Rifugio Daley/AP, FILEContainers di Raccolta vengono visualizzate su uno scaffale del negozio a San Francisco, Feb. 24, 2019. Una giuria in tribunale federale di San Francisco ha concluso che la Raccolta weed killer è un fattore essenziale in California, l'uomo è il cancro.

In una dichiarazione, il Bayer ha difeso il suo prodotto.

"Siamo delusi con la giuria della decisione iniziale, ma continuiamo a credere fermamente che la scienza conferma che il glifosato a base di erbicidi non causano il cancro. Siamo fiduciosi le prove in fase due mostreranno che la Monsanto la condotta è stata adeguata e che l'azienda non può essere ritenuta responsabile per il Signor Hardeman del cancro," l'azienda ha dichiarato.

(di PIÙ: UN nuovo promettente farmaco per il cancro potrebbe aver salvato questo 9-anno-vecchia vita e mantiene la promessa per migliaia di persone in più)

", Come già nel 1980 la Monsanto era a conoscenza di glifosato della proprietà cancerogene.” Hardeman tuta sostiene. Nel 1985, l'Agenzia per la Protezione Ambientale ("APE") Tossicologia Ramo pubblicato un memo glifosato come "possibili cancerogeni per l'uomo con limitata evidenza di cancerogenicità."

La causa elenca diversi studi che collegano il glifosato per cancerose comportamento. L'American Cancer Society elenca la sostanza come "probabile cancerogeno"," determinazione "probabilmente cancerogeno per l'uomo" che l'Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro, una parte dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Bayer dice più di 800 studi presentati all'EPA, Europea e di altre autorità ", conferma che questi prodotti sono sicuri quando usato come diretto," tra cui una il 2018 indipendenti Istituto Nazionale dei tumori-supportato studio a lungo termine che "non ha trovato alcuna associazione tra glifosato a base di erbicidi e cancro", la società dichiarazione ha detto.

Bayer stock è sceso bruscamente sulla notizia il mercoledì, lasciando cadere quasi il 10 per cento, o $1.83 per chiudere a $17.84 una condivisione.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.