Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

2 ° morte di Ebola in Uganda dopo scoppio attraversa il confine

Una seconda persona infettata con il virus di Ebola è morto in Uganda, il ministero della salute ha detto giovedì, dopo una famiglia esposti alla malattia tranquillamente attraversato il confine con il Congo.

Il primo cross-border casi di Ebola epidemia — il secondo-più letale nella storia — hanno richiesto una Organizzazione Mondiale della Sanità commissione di esperti, per soddisfare il venerdì per discutere se dichiarare un'emergenza sanitaria globale . Tali dichiarazioni, quasi sempre aumentare l'attenzione e l'aiuto dei donatori.

Uganda salute portavoce del ministero Emmanuel Ainebyoona confermato la morte di 50-year-old donna di notte. 5-anno-vecchio nipote è stato il primo confermato la morte per Ebola in Uganda mercoledì. Il ragazzo 3-anno-vecchio fratello è infetto.

Congo ministero della salute ha detto che tutti i membri del Congolese e Uganda famiglia hanno accettato di essere rimpatriato in Congo per trattamenti sperimentali come parte di studi clinici. Non c'è autorizzato il trattamento per la febbre emorragica che può diffondersi rapidamente attraverso stretto contatto con i fluidi corporei di persone infette e può essere mortale nel 90% dei casi.

Interessati a Ebola?

Aggiungi Ebola come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Ebola news, video e analisi da ABC News. Ebola Aggiungere Interesse

Più di 1.400 persone sono morte in questa epidemia dichiarata nel mese di agosto nell'est del Congo, uno dei più turbolenti regioni, dove attacchi di ribelli e di resistenza da parte di membri di comunità diffidare le autorità hanno gravemente ostacolato Ebola contenimento di lavoro.

Per mesi, i funzionari hanno temuto che il virus sarebbe attraversare la trafficata di confine, dove i lavoratori della sanità sono stati screening di milioni di persone, febbre e altri sintomi. Uganda, Ruanda e Sudan del Sud sono state per la preparazione di casi possibili.

La famiglia del caso mostra come le sfide nel monitoraggio di quelli infettati in un focolaio dove allarmante percentuale di casi non vengono scoperti fino a quando è troppo tardi. Medici Senza Frontiere, il mese scorso ha detto solo un terzo dei nuovi confermato di Ebola casi sono stati collegati a conoscere i contatti di persone infette.

Autorità di mercoledì, ha detto che la famiglia aveva viaggiato dall'Uganda Congo perché i ragazzi nonno era malato. Chi ha detto CHE è morto di Ebola, e funzionari di credere a chi pianse per lui è stato contagiato, troppo.

Mentre il ritorno in Uganda, il gruppo che comprende molti altri bambini è stato fermato al confine Congolese post. Una dozzina di membri del gruppo già mostrato sintomi di Ebola. In attesa di trasferimento ad Ebola unità di trattamento, sei membri della famiglia scivolato via e attraversato in Uganda incustodito su un sentiero, le autorità ha detto Alla Associated Press.

Autorità di entrambi i paesi ora voto per passo la sicurezza delle frontiere.

Uganda ha identificato sette sospetti casi di Ebola, e circa 50 contatti della famiglia tracciati c'. Cinque membri di una famiglia che non si attraversa in Uganda sono risultati positivi per il virus Ebola, Congo e di ministero della salute ha detto.

Salute squadre in Uganda "non sono in preda al panico," Henry Mwebesa, il direttore nazionale dei servizi sanitari, ha detto al AP il mercoledì. Ha citato la nazione dell'Africa Orientale esperienza combattendo precedenti epidemie di Ebola e altre febbri emorragiche.

Questa epidemia "non andare oltre" la famiglia del ragazzo in Uganda, ha aggiunto.

Per la prima volta un'sperimentale, ma efficace Ebola vaccino è stato ampiamente utilizzato, con più di 132.000 del Congo ricezione. L'Uganda è più stabile del Congo orientale, e si è vaccinati quasi 4,700 della salute dei lavoratori. CHE è un'altra spedizione di 3.500 dosi di questa settimana per gli operatori sanitari e i contatti delle persone infette.

---

Seguire Africa news https://twitter.com/AP-Africa

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.