Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

A mani nude interventi chirurgici come lo Zimbabwe di salute del sistema collassa

medici di sciopero in Zimbabwe ha paralizzato di un sistema sanitario che era già in terapia intensiva da trascurare. Rispecchia lo stato delle cose in un paese che era pieno di promesse di un anno fa con la partenza del leader Robert Mugabe, ma ora deve affrontare il crollo economico.

Medici descrivere grim condizioni: a mani Nude interventi chirurgici. Borse di plastica del pane utilizzato per raccogliere i pazienti' urina. Broken-down macchine. Zimbabwe di salute del settore, una volta considerato uno dei migliori in Africa, è in ginocchio.

"È così triste. Gli ospedali sono vuote, i pazienti vengono allontanati a morire da qualche altra parte," ha detto il Principe Butau, tesoriere del Zimbabwe Medici dell'Ospedale Association, che rappresenta circa 1.000 medici che di ancoraggio ospedali pubblici.

Un nuovo presidente promesse di cambiamento si sono rivelate vuote.

"di qualità a prezzi Accessibili assistenza sanitaria garantita, di" lettura campagna di affissioni per il Presidente Emmerson Mnangagwa, un ex Mugabe protetto, davanti a luglio 2018 elezione. Sei mesi dopo ha stretto vinto il contestato voto, Zimbabwe settore della sanità ha diffuso la carenza di medicinali di base come antidolorifici e contraccettivi.

Mnangagwa e altri in tutto il paese, le elite politiche ed economiche ricevere cure mediche, soprattutto nel vicino Sud Africa, mentre Mugabe visite frequenti di Singapore per il trattamento.

A casa, tutti i giorni Zimbabwesi in cerca di assistenza sanitaria hanno dovuto portare i propri farmaci, siringhe, bende e, a volte, l'acqua.

ospedali pubblici sono stati paralizzati dalla durata di cinque settimane di medici, sciopero, sciopero "a malincuore" fermarsi un fine giovedì con alcuna soluzione per le loro esigenze. Alla fine non porta nessun miglioramento delle condizioni.

Nel mese di novembre, Zimbabwe Medical Association, che rappresenta i lavoratori della sanità, ha avvertito che i pazienti erano "recidivante" e "deterioramento", mentre le operazioni erano stati annullati a causa della carenza di farmaci.

La situazione, insieme con i bassi stipendi, costretto medici di sciopero, Butau detto.

Senza adeguati guanti, i medici a volte usano le loro mani nude, mentre le maschere e gli occhiali sono inesistenti, ha detto. "Siamo esposti a fluidi, sangue fuoriuscita, l'HIV e l'epatite B."

Egli ha visto corda utilizzata al posto delle bende. "Noi non possiamo continuare a farlo," ha detto.

Una delle suggestive medici, Wallace Hlambelo, descritto utilizza tutti i giorni i sacchetti di plastica con cateteri per alcuni pazienti anziani. "Quello che stavamo facendo non era per il trattamento di pazienti. I pazienti si sentono di aver fatto qualcosa, ma si sarebbe fatto nulla. Che non è la medicina," ha detto.

all'Inizio di questo mese, Mnangagwa tagliato corto il suo congedo annuale per aiutare a risolvere i medici sciopero. Il problema potrebbe ampliare dopo l'Apice del Consiglio, che rappresenta tutti i lavoratori il governo, nella giornata di martedì ha dato il preavviso di sciopero se Zimbabwe governo non riesce a pagare gli stipendi in dollari USA.

Il governo ha detto che non può permettersi di pagare in dollari, che è in Zimbabwe valuta de facto. Molti dipendenti pubblici sono pagati rapidamente svalutare la moneta elettronica, invece, costringendoli a toccare il mercato nero a rischio di arresto.

Presso gli ospedali pubblici, la situazione è disperata.

A Parirenyatwa Ospedale, il più grande dello Zimbabwe, di solito occupato i corridoi sono stati in silenzio quando L'Associated Press ha visitato lunedì. Pediatrica sezione, i letti erano vuoti, mentre altri reparti erano appena occupato l'ospedale, come gli altri, solo accettato le più pessimistiche dei casi.

i Pazienti hanno iniziato ad arrivare alla spicciolata dopo alcuni medici restituite, ma il giorno che lo sciopero si concluse una famiglia alla Parirenyatwa detto che stavano raccogliendo il corpo del loro figlio e dato la colpa della sua morte sul colpo. Hanno portato la bara di un camion in attesa.

Poveri di finanziamento è una delle cause principali del sistema sanitario, del crollo, ha detto Itai Rusike, direttore della Comunità, Gruppo di Lavoro sulla Salute, una organizzazione non governativa.

Zimbabwe, il ministro delle finanze ha stanziato $694 milioni di euro per il settore della salute nel 2019, a fronte di un fabbisogno annuale di $1,3 miliardi. Per restituire il settore al suo antico splendore giorni, il ministero della salute ha detto che ha bisogno di circa 8 miliardi di dollari, che è l'intero bilancio del governo per il 2019.

L'onere ricade su impoverito pazienti.

"L'ospedale non ha nulla, ma siamo a corto di soldi, perché le farmacie sono esigente di dollari", ha detto Nobert Nzonzo, che ha accompagnato il suo 77-anno-vecchio padre per la dialisi a Parirenyatwa Ospedale.

A volte, hanno trascorso un intero giorno senza essere aiutato a causa di guasti della macchina, mentre i medici lo sciopero significa che il suo padre non poteva essere controllato per catetere-associate infezioni, Nzonzo, ha detto.

Medici che sono in grado di permettersi privato di cure mediche hanno affrontato la stessa situazione, in quanto i pazienti.

"significa che devo parlare ad altri medici per aiutare me, per il trattamento di me per liberi", ha detto Hlambelo, la suggestiva medico. Il 26-year-old proviene da una famiglia povera e aveva sperato che diventare un medico, sarebbe tirare la sua famiglia dalla povertà.

Zimbabwe settore della sanità è "precario" diversi esponenti di spicco della locale di organizzazioni non governative, ha detto in una dichiarazione congiunta all'inizio di questo mese. Hanno detto che il governo è "responsabile per la deprimente situazione" presso ospedali statali "e qualsiasi perdita di compagno di vita." Medici e funzionari hanno detto di non tenere traccia di tali decessi.

il Ministro della Salute, Abdia, Moyo ha detto che il governo stava lavorando su resuscitare il settore sanitario.

"Le sfide sono enormi, ma non insormontabili", ha detto il martedì. "Abbiamo già iniziato l'acquisto di farmaci, indumenti protettivi e altri elementi essenziali. Verrà destra." Il governo si è impegnato a migliorare la fornitura di farmaci e altri oggetti.

Ma per alcuni, il governo sta quasi facendo il minimo indispensabile.

"sono stato tradito dal governo," Hlambelo detto. "È inutile per me continuare a lavorare in questo ambiente. Che non mi sta aiutando, non è aiutavo mia madre, e non anche per aiutare i miei pazienti. E ' un momento difficile per tutti in questo paese."

---

Seguire Africa news https://twitter.com/AP-Africa

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.