Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

AP Esclusivo: UN agenzia di salute, in lotta con i viaggi abusi

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha speso quasi $192 milioni di euro sulle spese di viaggio dello scorso anno, con personale a volte rompere l'agenzia delle regole proprie viaggiando in business class, prenotazione costosi biglietti last minute e viaggi senza le autorizzazioni necessarie, secondo i documenti ottenuti da The Associated Press.

abusi che potrebbero spaventare i potenziali donatori e partner come l'organizzazione inizia la sua settimana di durata annuale riunione lunedì a Ginevra, in cerca di un maggiore sostegno per la lotta contro una devastante epidemia di Ebola in Congo e in altre malattie mortali tra cui la polio , la malaria e morbillo.

quasi $192 milioni di euro, è in calo del 4% dal 2017, quando l'agenzia impegnata a trattenere un viaggio abusi a seguito di un AP indagine .

documenti Recenti mostrano CHE i revisori trovato CHE alcuni membri dello staff sono stati ancora travisare le ragioni per il loro viaggio di sfruttare le falle dell'organizzazione e politiche di volare in business class, che possono essere diverse volte più costoso di economia, anche se non soddisfano i criteri per farlo.

In risposta alle domande dell'AP, CHE ha detto lunedi che "il viaggio è spesso essenziale per raggiungere le persone in stato di bisogno" e ha rilevato che il 55% delle spese di viaggio andata a prendere la collaborazione di esperti esterni e rappresentanti di paese, spesso provenienti da paesi in via di sviluppo, tecnici e altri incontri.

aggiunta di numerose nuove misure sono state adottate nel 2018, che mira ad assicurare "la corsa del personale è necessario, economici, efficaci ed appropriate." L'agenzia ha detto che c'è stata una riduzione complessiva del numero di business class viaggi dal 49% per i non dipendenti e un calo del 40% per CHI staff.

"Quando il personale di viaggio, fanno una serie di cose, tra cui di rispondere alle emergenze, la valutazione dei paesi preparazione in caso di emergenza, l'attuazione di vaccino e altre campagne di salute pubblica, la formazione degli operatori sanitari e di più", l'agenzia ha detto.

Ma CHI è in grado di significativamente ridurre le spese potrebbe minare la sua credibilità e rendere più difficile raccogliere fondi per combattere le crisi di salute, secondo Sophie Harman, una salute globale professore presso la Queen Mary University di Londra. Ha detto che il problema non era tanto la quantità che è stata la spesa di viaggio, ma come è stato utilizzato.

"CHE ha bisogno di entrare in casa propria per poter legittimamente andare verso la comunità internazionale, dicendo: "Abbiamo bisogno di più soldi per Ebola", ha detto.

Tra le altre responsabilità, CHE è l'U. N. agenzia incaricata di impostazione globale della salute di linee guida e di coordinamento della risposta alle emergenze di salute pubblica in tutto il mondo. Circa 2 miliardi di dollari di bilancio annuale è prevalentemente tratti dal contribuente-finanziato contributi dei paesi membri. Gli stati UNITI è CHE il più grande contributore.

nel Corso di questa settimana l'Assemblea Mondiale della Sanità, l'annuale raduno di CHI è il più alto organismo decisionale, tra cui gli stati membri e donatori, l'agenzia sta cercando di raccogliere più fondi per Ebola e di altre priorità di salute. I costi di combattere l'epidemia di Ebola ha lasciato con un deficit di finanziamento di più di $50 milioni.

Nel 2017, l'AP ha riferito che CHI ha speso circa $200 milioni ogni anno, di viaggio, di prima classe tra cui biglietti aerei e alberghi a cinque stelle per il suo direttore generale, la Dottoressa Margaret Chan, che gli esperti di salute, ha detto esposto dell'agenzia errata assegnazione delle priorità.

in Mezzo a tali critiche, Chan successore, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha promesso di prendere provvedimenti. In risposta a AP domande, CHI ha detto lunedi che Tedros viaggi in business class o in economia, in base alla distanza, e speso $209,000 di viaggio nel 2018.

"CHI di viaggio di policy vieta di viaggio in prima classe per tutto il personale," l'agenzia ha detto, aggiungendo che una serie di iniziative che hanno contribuito a tagliare i costi di viaggio.

Per non di emergenza di viaggio, la proporzione di voli in business class è sceso al 18% dello scorso anno, dal 27% dell'anno precedente, secondo i revisori esterni. Ma anche le altre agenzie di aiuto internazionali, tra cui Medici Senza Frontiere e i Centri STATUNITENSI per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione, proibiscono esplicitamente il personale che viaggiano in business class.

se, nel complesso, la spesa di viaggio è caduto CHE, abusi continuano documenti. In una relazione di cui all'AP, esterno CHE conti analizzati 116 selezionati in modo casuale viaggio reclami che sono stati contrassegnati come "emergenza", le richieste e quindi esenti da più rigorose U. N. controlli di viaggio. Hanno trovato la prova che in oltre la metà dei crediti, il viaggio è stato invece per i normali compiti come la partecipazione a workshop o impegni di lingua.

"vediamo, quindi, una cultura della non osservanza, da parte del personale coinvolto nelle operazioni di emergenza," gli autori del report, ha detto. "La raccolta di un viaggio (richiesta) di emergenza, anche se non è compatibile con i criteri per l'emergenza di viaggio, mostra una ripartizione in controlli e i risultati (in a) e spreco di risorse."

CHE i revisori esterni detto quando alcuni membri dello staff che è volato in business class, anche se non soddisfano i U. N. criteri per farlo, non sono riusciti a presentare dei documenti che giustificano l'eccezione.

"in Base alla differenza tra il costo del biglietto per la classe business ed economy class, il risparmio potrebbe essere stato realizzato dall'organizzazione", dice il rapporto, citando più di 500 le richieste di corsa lo scorso anno, che può avere infranto le regole.

In una serie di e-mail anonime inviate a CHE amministrazione lo scorso anno, una segnalazione di presunta non ci sono stati numerosi casi di "senior in viaggio con le amiche su fabbricato missioni", anche durante il 2014 epidemia di Ebola in Africa Occidentale. Un messaggio rivendicato un senior staff è volato in Australia da Ginevra "su un trumped-up di viaggio a CHI di spesa" che il costo dell'organizzazione di 11.000 franchi Svizzeri ($10,889).

Nel mese di dicembre, Tedros ordinato una sonda all'interno di queste e altre accuse di cattiva condotta.

Secondo l'OMS, l'Ufficio di controllo Interno, il 13% dei casi di frode ha esaminato lo scorso anno ha coinvolto presunti problemi con le richieste relative al viaggio. In uno dei CHE gli uffici regionali, gli investigatori hanno scoperto un membro dello staff che avevano presentato void carte d'imbarco come prova del viaggio, al fine di ottenere "non autorizzato del beneficio per un importo stimato di $15,202." Chi dice CHE il membro dello staff che si è dimesso e l'agenzia non ha subito perdite finanziarie nel caso.

Il CHE' di revisione relazione giunge in momento critico del fabbisogno finanziario per l'agenzia.

CHI emergenze capo Dr. Michael Ryan ha detto questo mese che la strategia per contenere la spirale epidemia di Ebola in Congo, che ha ucciso più di 1.000 persone, ha superato 88 milioni di dollari e di che le richieste finanziarie per combattere l'Ebola continua a crescere.

"Abbiamo ricevuto $34 milioni e una, urgente, critico gap finanziario di 54 milioni di dollari," Ryan ha detto.

Harman ha detto CHE ha bisogno di prestare più attenzione alle esigenze di personale sulle linee del fronte mortali epidemie. La salute dei lavoratori, molti dei quali scarsamente attrezzate, sono stati uccisi in Congo da parte di militanti di rifiutare la vaccinazione sforzi e altri tentativi di prevenire o curare l'Ebola.

"C'è uno scollamento tra il fatto che le persone che stanno facendo di sicuro sepolture (Congo) non sono pagate, ma qualcuno sta usando CHI di viaggio di bilancio per finanziare le loro attività-biglietto in classe," ha detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.