Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Alabama Senato passa vicino-divieto assoluto di aborto

Alabama Senato ha approvato un totale divieto di aborto martedì, l'invio di quale sarebbe la nazione più rigorosi legge sull'aborto dello stato governatore Repubblicano.

Il Repubblicano dominato Alabama Senato ha votato 25-6 per il disegno di legge che renderebbe l'esecuzione di un aborto in qualsiasi fase della gravidanza un reato punibile con fino a 99 anni o con l'ergastolo. L'unica eccezione è quando la salute della donna è in grave pericolo.

Il provvedimento passa ora al Gov Kay Ivey, che non ha detto se lei sostiene il provvedimento.

i Sostenitori ha detto che il disegno di legge è intenzionalmente progettato per conflitto con la Corte Suprema degli stati UNITI, punto di riferimento del 1973 Roe v. Wade, la decisione di legalizzare l'aborto a livello nazionale, perché la speranza di innescare un caso giudiziario che potrebbero indurre i giudici a rivedere diritto all'aborto.

"La questione per me — per noi — è: Quando è una persona di una persona?" Sen. Clyde Chambliss ha detto come il dibattito iniziato il divieto proposto.

Senatori respinto un tentativo di aggiungere un'eccezione per lo stupro e l'incesto. L'emendamento è stato votato giù 21-11, con quattro Repubblicani entrare Democratici in cerca di emendamento.

"a Voi non interessa nulla di bambini che hanno i bambini in questo stato, stupro e incesto," Sen. Bobby Singleton ha detto con rabbia dopo l'emendamento della sconfitta. "Che hai appena interrotto lo stato di Alabama, con la sua retorica con questo disegno di legge."

Il disegno di legge di sponsor e di altri sostenitori aveva sostenuto esenzioni di un indebolimento della loro speranza di creare un veicolo per la sfida Roe.

Incoraggiato dai conservatori giudici che hanno aderito alla Corte Suprema, gli avversari di aborto in molti stati stanno cercando di sfida aborto di accesso. Kentucky, Mississippi, Ohio e Georgia hanno approvato il divieto di aborto una volta fetale di battito cardiaco rilevato, che può verificarsi in circa la sesta settimana di gravidanza.

Alabama bill va ricercando, per vietare l'aborto a titolo definitivo.

"la Nostra proposta di legge dice che il bambino nel grembo materno è una persona," Rep. Terri Collins, il disegno di legge di sponsor, ha detto lunedi.

non Ci sarebbe nessuna punizione per la donna che ricevono l'aborto, solo per il fornitore di aborto.

Il testo del disegno di legge paragona l'aborto per la storia del più grande atrocità, tra cui l'Olocausto.

Democratici, che sono titolari di un mero otto posti a sedere 35-membro del Senato, ha criticato la proposta di divieto di aborto come una miscela di politiche di protagonismi, un tentativo di controllare le donne e uno spreco di dollari dei contribuenti.

"non c'È bisogno di fornire per il bambino. Non devi fare nulla per il bambino, ma si desidera assicurarsi che la decisione di quella donna," Sen. Vivian Davis Figure detto. "Dovrebbe essere quella donna."

Il dibattito divenne emotivo, a volte, come Singleton ha sottolineato e denominato vittime di stupro guardando il dibattito al Senato la visualizzazione della galleria.

Singleton detto i medici che eseguono aborti potrebbe servire più tempo in prigione, sotto la proposta di divieto, di donne stupratori.

"Questo non è altro che un gioco politico e le donne sono le pedine," Staci Fox, CEO e Presidente di Planned Parenthood, sud-est. "Cerchiamo di essere onesti, il divieto di aborto non interrompere l'aborto. Si ferma sicuro e legale l'aborto."

Una folla di circa 50 persone, si svolge una manifestazione al di fuori dell'Alabama Statehouse, canto, "la Cui scelta? La nostra scelta."

alcune donne vestite come personaggi da "La Serva del Racconto", che raffigura un futuro distopico in cui le donne fertili sono costretti a razza.

Se firmato in legge dal Ivey, il disegno di legge dovrebbe entrare in vigore in sei mesi. I critici hanno promesso una rapida azione legale. Randall Marshall, direttore esecutivo della American Civil Liberties Union of Alabama, ha detto che un reclamo è stato redatto per sfidare il divieto.

Ivey non ha pubblicamente detto se sarà lei a firmare il disegno di legge, se approvata dai legislatori.

"Il governatore intende trattenere commento fino a quando fa la sua strada verso la sua scrivania per la firma di" vice segretario stampa Lori Jhons ha scritto in una e-mail prima notte di martedì il voto.

----

Associated Press scrittori Blake Paterson a Montgomery, in Alabama, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.