Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Alabama divieto di quasi tutti gli aborti praticati nel GOP governatore mani

Alabama, il legislatore ha dato l'approvazione finale di un divieto quasi tutti gli aborti, e se il governatore Repubblicano segni la misura, lo stato avrà più stretto legge sull'aborto nel paese.

La legislazione rendere l'aborto un crimine in qualsiasi fase della gravidanza, quasi senza eccezioni. Il passaggio di martedì, con un ampio margine nel GOP Senato ha condotto sposta i riflettori per il Gov. Kay Ivey, un appuntamento fisso, in Alabama politica che a lungo identificato come anti-aborto.

Ivey non ha detto se sarà lei a firmare il disegno di legge. Sponsor Rep. Terri Collins dice che si aspetta che il governatore di sostenere il divieto. E l'ineguale voto suggerisce un veto potrebbe essere facilmente superato. Ma un Ivey portavoce ha detto prima di martedì il voto che "il governatore intende trattenere commento fino a quando lei ha avuto la possibilità di esaminare accuratamente la versione finale del disegno di legge che è passato."

In Alabama e in altri conservatori stati, anti-aborto politici e attivisti, incoraggiato con l'aggiunta di giudici conservatori della Corte Suprema degli stati UNITI speranza di accendere legale combatte e alla fine a ribaltare il punto di riferimento 1973 decisione Roe v. Wade, mettendo fine al diritto costituzionale all'aborto.

"Roe v. Wade è conclusa la vita di milioni di bambini," Alabama Sen. Clyde Chambliss ha detto in una dichiarazione. "Mentre noi non possiamo annullare i danni che decenni di legale precedenza sotto il Roe hanno causato, questo disegno di legge è l'opportunità per salvare la vita di milioni di bambini non nati."

Democratici non rifuggire da sabbiatura loro GOP controparti.

"stato dell'Alabama, deve vergognarsi di se stessa. Dovresti vergognarti. Andare a look in the mirror" Sen. Bobby Singleton ha detto "le Donne in questo stato non merita questo. Questo è tutto politico, di protagonismi."

Il progetto di legge per rendere l'aborto un crimine punibile con fino a 99 anni o l'ergastolo per il fornitore di aborto. L'unica eccezione è quando la salute della donna è in grave pericolo. Sotto il disegno di legge, le donne che cercano o sono in fase di aborti non essere puniti.

Kentucky, Mississippi, Ohio e Georgia hanno approvato il divieto di aborto una volta fetale di battito cardiaco rilevato, che può verificarsi in circa la sesta settimana di gravidanza. L'Alabama bill va ricercando, per vietare l'aborto a titolo definitivo.

Alabama senatori respinto un tentativo di aggiungere un'eccezione per lo stupro e l'incesto. L'emendamento è stato votato giù 21-11, con quattro Repubblicani entrare Democratici in cerca di emendamento.

i Sostenitori aveva sostenuto che le eccezioni indebolire la loro speranza di creare un veicolo per la sfida Roe. Collins ha detto che la legge non vuole essere una misura a lungo termine e che i legislatori potrebbero aggiungere uno stupro eccezione in caso di stati di riprendere il controllo dell'aborto accesso.

"per risolvere il problema Roe. v. Wade è stato deciso. È che il bambino nel grembo di una persona?" Collins ha detto.

Democratici criticato il divieto come una miscela di politiche di protagonismi, un tentativo di controllare le donne e uno spreco di dollari dei contribuenti.

Durante il dibattito, Singleton ha sottolineato e denominato vittime di stupro guardando dal Senato la visualizzazione della galleria. Ha detto che sotto il divieto, i medici che eseguono aborti potrebbe servire più tempo prigione di donne stupratori.

In una dichiarazione, Staci Fox di Planned Parenthood, sud-est, ha detto, "Oggi è un giorno buio per le donne in Alabama e in tutto il paese. ... Alabama politici vivranno per sempre nella infamia di questo voto e noi faremo in modo che ogni donna sa che per tenere responsabile".

al di Fuori del Locale, circa 50 persone si sono radunate e cantato", la Cui scelta? La nostra scelta." Alcune donne vestite come personaggi da "La Serva del Racconto", che raffigura un futuro distopico in cui le donne fertili sono costretti a razza.

Se il disegno di legge diventa legge, entrata in vigore in sei mesi. I critici hanno promesso una rapida azione legale. Randall Marshall, direttore esecutivo della American Civil Liberties Union of Alabama, ha detto che un reclamo è in fase di stesura.

----

Associated Press scrittori Blake Paterson a Montgomery, in Alabama, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.