Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Alabama governatore invoca Dio in divieto di quasi tutti gli aborti

Alabama governatore Repubblicano ha firmato la nazione più severe abortion ban in legge, rendendo l'esecuzione di un aborto un reato in quasi tutti i casi, punibile con l'ergastolo, e senza eccezioni, per lo stupro e l'incesto.

Gov. Kay Ivey ha detto che la legge ha firmato mercoledì è un testamento per la convinzione che "ogni vita è un dono sacro di Dio."

Democratici e sostenitori dei diritti aborto chiamare uno schiaffo in faccia alle donne.

La legge affronta alcune delle problematiche legali in un viaggio alla Corte Suprema degli stati UNITI, dove i Repubblicani speranza Presidente di Donald Trump incaricati invertire la Roe v. Wade e criminalizzare l'aborto a livello nazionale.

Evangelista Pat Robertson è tra chi pensa che sia un errore, chiamando l'Alabama legge troppo "estremo" e non è il miglior veicolo per il rovesciamento, il precedente della Corte Suprema nel 1973. "Penso che questo si perde", ha detto sul suo show televisivo di mercoledì, ma "Dio li benedica, che stanno cercando di fare qualcosa".

Ivey ha riconosciuto nel suo comunicato la firma che la legge è stata realizzata appositamente per dare il Tribunale Supremo maggioranza conservatrice possibilità di intestino aborto diritti a livello nazionale. L'aborto divieto entrerà in vigore a sei mesi, se non è bloccato da problemi legali .

"E' solo trascura completamente le donne e il valore delle donne e della loro voce. Ancora una volta abbiamo messo a tacere le donne su un problema molto personale," ha detto il Sen. Linda Coleman-Madison, a Birmingham Democratico.

Coleman-Madison ha detto che spera che la misura si risveglia un "gigante che dorme" di donne, gli elettori dello stato.

Ma sondaggista Repubblicano Chris Kratzer notato che non c'è distretto congressuale e probabilmente, a livello legislativo, quartiere in Alabama, con abbastanza swing elettori a mettere i Repubblicani a grave rischio.

"Le persone che si sono indignati su questo non sono le persone che stanno decidendo di questi ragazzi, in generale, soprattutto quando stiamo parlando di primarie", ha detto.

Kratzer anche sostenuto che non ci sono abbastanza oscillare potenziali elettori e disincantato Repubblicani per rendere il problema di qualsiasi tipo di vantaggio per il lone Democratico eletto per ufficio in tutto lo stato, gli stati UNITI Sen. Doug Jones, che ha segnato una sorpresa vincere nel 2017 speciale elezione.

La legislazione Alabama senatori passato martedì renderebbe l'esecuzione di un aborto in qualsiasi fase della gravidanza un reato punibile con da 10 a 99 anni o l'ergastolo per il provider. Non vi è alcuna eccezione per le gravidanze derivanti da stupro e incesto.

L'unica eccezione è quando la salute della donna è in grave pericolo. Donne in cerca o in fase di aborti non essere puniti.

legge, sponsor, Rep. Terri Collins, ha detto che crede che una maggioranza di Alabamians il supporto: il 59% di stato elettori nel mese di novembre accettato di scrivere di anti-aborto lingua in Alabama Costituzione, dicendo che lo stato riconosce i diritti dei "non nati."

"per risolvere il problema Roe. v. Wade è stato deciso. È che il bambino nel grembo di una persona?" Collins ha detto.

Kentucky , Mississippi , Ohio, e la Georgia, recentemente approvato il divieto di aborto una volta fetale di battito cardiaco rilevato, che può verificarsi in circa la sesta settimana di gravidanza . Missouri Repubblicani-led Senato ha votato giovedi inizio a vietare aborti a otto settimane e non è stupro o incesto eccezioni. Louisiana legislatori sono stati accelerazione verso il passaggio di sei settimane di ban.

Alabama bill va oltre, cercando di proibire l'aborto a titolo definitivo, e l'aborto, i sostenitori dei diritti giurato swift azione legale.

"non Abbiamo perso un caso in Alabama di sicurezza e non abbiamo in programma di iniziare ora. Vedremo Governatore Ivey in tribunale", ha detto Staci Volpe, presidente e CEO di Planned Parenthood, sud-est.

Proprio lungo la strada dal Palazzo del Governatore e si siede di Montgomery solo clinica per aborti, uno dei tre eseguire aborti nello stato. Personale della clinica ha messo in campo le chiamate su mercoledì dalle pazienti e potenziali pazienti, assicurando loro che l'aborto rimane legale, per ora.

Dr. Yashica Robinson, che fornisce aborti in Huntsville, ha detto che la sua clinica allo stesso modo messo in campo le chiamate da spaventato pazienti.

"Questo è davvero un giorno triste per le donne in Alabama e di tutta la nazione," ha detto. "E' come abbiamo fatto tre passi indietro quanto riguarda i diritti delle donne e di essere in grado di prendere decisioni che sono meglio per loro e meglio per le loro famiglie".

Ma Robinson ha detto che il disegno di legge viene anche avere un effetto scatenante. Con le linee telefoniche inceppata, ha detto di messaggi è venuto in streaming attraverso il loro fax.

"Abbiamo avuto lettere provenienti attraverso il fax solo chiedendo che cosa possono fare per aiutare e dire che ci stanno inviando il loro amore e sostegno" Robinson ha detto.

---

Associated Press scrittore Bill Barrow in Atlanta ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.