Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Arizona ufficiale addebitato in Isole Marshall programma di adozione

Un Arizona eletto ufficiale è stato accusato di traffico di essere umani in un'adozione schema di frode che ha portato decine di donne in gravidanza da Isole Marshall, gli stati UNITI per dare i propri figli per adozione, record di corte di spettacolo.

Contea di Maricopa Assessore Paolo Petersen è stato addebitato in Utah, Arizona e Arkansas con conta tra cui il traffico di essere umani, la vendita di un bambino, di frode, di contraffazione e di cospirazione per commettere il riciclaggio di denaro.

Le spese span circa tre anni e coinvolgono circa il 75 per le adozioni. Le adozioni non viene annullata perché i genitori adottivi sono considerati vittime insieme con le donne, hanno detto le autorità.

Quando gli investigatori perquisito Petersen proprietà in ritardo martedì in un sobborgo di Phoenix, hanno trovato otto incinta Marshallese donne, ha detto il Colonnello Frank Milstead, capo dell'Arizona Dipartimento di Pubblica Sicurezza.

In Utah, molti di più Marshallese donne in attesa di partorire ora e funzionari di stato hanno ricevuto più chiamate su altre potenziali vittime, Utah, ha detto il Procuratore Generale di Sean D. Reyes.

"mercificazione dei bambini è semplicemente il male", ha detto Reyes.

Petersen, avvocato, Matteo Lunga, ha difeso il suo cliente azioni durante un martedì udienza in Phoenix come "corrette pratiche di business", e ha detto che non erano d'accordo con le accuse.

Lunga disputa anche l'obbligazione di cassa di $500.000, dicendo che il suo cliente aveva forti legami con la sua città di Mesa, in Arizona, e non era un volo di rischio. A lungo, ha detto Petersen ha conosciuto per settimane che è stato oggetto di indagine.

Petersen ha servito una missione di due anni in Isole Marshall per La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi giorni, ha detto Reyes. Più tardi fu reclutata da un'agenzia di adozione internazionale, mentre in scuola di legge, perché le sue capacità Marshallese, secondo un 2013 Phoenix Giornale di Affari di storia.

Procuratori dicono Petersen utilizzato associates basati nelle Isole Marshall per reclutare le donne in gravidanza, offrendo molti di loro $10.000 ciascuno a dare i loro bambini per l'adozione negli stati UNITI Petersen avrebbe pagato per le donne per viaggiare negli stati UNITI di giorni o mesi prima del parto e vivere in una casa che possedeva fino a consegnare il bambino, secondo la corte dei record.

dicono Che Petersen impiega Marshallese donne in Arizona, Utah e dell'Arkansas che aiuta a tradurre, comprare cibo e telefoni cellulari, per le madri, applicare per Medicaid benefici, donne di trasporto per visite mediche e autenticazione di documenti legali.

Le donne in gravidanza sono spesso stipati nelle case, secondo le autorità. Una famiglia adottiva visitato Utah in casa, dove hanno visto 15 donne in gravidanza a dormire su materassi su un pavimento nudo in ciò che hanno descritto come un "bambino mulino", secondo la ricarica documenti.

non era raro trovare una dozzina di Marshallese madri sul punto di partorire in una casa northwest Arkansas, ha detto Duane Kees, il procuratore degli stati UNITI per il distretto occidentale di Arkansas.

"Molte di queste madri hanno descritto le loro traversia di essere trattati come proprietà", Kees ha detto in una conferenza stampa mercoledì. "Non fare errore: in questo caso è la forma più pura della tratta di esseri umani."

Dopo il parto, le donne avrebbero poi un volo di ritorno per le Isole Marshall, o di un altro stato degli stati UNITI, più comunemente Arkansas, che ha la più grande concentrazione di Marshallese degli immigrati negli stati UNITI, hanno detto le autorità.

Petersen addebito di $25.000-$40,000 per l'adozione e portato in circa 2,7 milioni di dollari in un conto in banca che egli ha dato alle famiglie per l'adozione di tasse in meno di due anni, secondo Utah documenti del tribunale.

Utah indagine è iniziato con una chiamata a un essere umano, il traffico di punta della linea nel mese di ottobre 2017. Il personale in diversi ospedali in Salt Lake City, che sarebbe poi segnalare un "afflusso" di donne dalle Isole Marshall parto e mettere i loro bambini in adozione.

Le madri sono stati accompagnati dalla stessa donna, che ha detto un assistente sociale che si va per le Isole Marshall a "trovare le donne in gravidanza ad adottare i loro bambini fuori."

Autorità sostengono il regime defraudato dell'Arizona Medicaid sistema di 800.000 dollari, perché le donne non avevano alcuna intenzione di rimanere nel territorio dello stato quando hanno applicato per la copertura.

al di Sotto di un patto tra gli Stati Uniti e la Repubblica delle Isole Marshall, Marshallese i cittadini possono entrare negli stati UNITI e lavorare senza un visto, a meno che non si tratti di un viaggio a scopo di adozione, secondo le autorità.

Petersen ha affrontato i problemi con il suo adozione di pratiche in passato. Un Arizona giudice del tribunale minorile nel 2016 negato un paio di richiesta di adottare un bambino nato da una Marshallese donna perché ha temuto che l'accordo concluso da Petersen aveva violato Marshallese legge. Una corte d'appello ha invertito la decisione, dicendo no Marshallese l'approvazione era necessaria.

Arizona Procuratore Generale Mark Brnovich detto i genitori adottivi che è andato attraverso Petersen agenzia non hanno nulla di cui preoccuparsi.

"Nessuno sta andando a tornare indietro e rifare le adozioni o qualsiasi di questo genere di cose," Brnovich detto.

----

Associated Press scrittori Lindsay Whitehurst e Morgan Smith a Salt Lake City, Astrid Galvan a Phoenix, Andrew DeMillo a Little Rock, in Arkansas, e Felicia Fonseca a Flagstaff, in Arizona, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.