Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Avvocato: Nessuna prova infermiera violentata Arizona paziente che si era bambino

Un infermiere che doveva essere alla ricerca dopo un incapace donna a lungo termine della struttura sanitaria è stato accusato di aver violentato lei, settimane dopo che il paziente stordito suo caregiver e la famiglia con la nascita di un bambino , la polizia di Phoenix ha detto mercoledì.

gli Investigatori arrestato Nathan Sutherland, un'infermiera pratica autorizzata, in caso di sospetto di un conteggio di violenza sessuale e un conteggio di vulnerabili degli adulti abuso, Phoenix Capo della Polizia di Jeri ha detto Williams.

"Abbiamo dovuto questo arresto per la vittima. Abbiamo dovuto questo arresto per il nuovo membro della nostra comunità, che innocente di bambino," ha detto Williams.

La sorpresa nascita alla fine del mese scorso ha attivato recensioni da parte di amministrazioni dello stato, ha evidenziato problemi di sicurezza per i pazienti che sono gravemente disabili o inabili e led ad azioni disciplinari e dimissioni dei membri dello staff e dirigenti. Inoltre, spinse le autorità a verificare il DNA di tutti gli uomini che hanno lavorato presso l'Hacienda struttura Sanitaria.

Sutherland, 36, ha presentato il suo campione di DNA sotto ordine del tribunale martedì e i risultati è tornato un paio di ore più tardi, mostrando egli era un match per il bambino. Ha rifiutato di parlare con la polizia e invocato il Quinto Emendamento diritti, portavoce della polizia di Tommy Thompson ha detto.

Sutherland, che indossa una T-shirt, nero athletic pantaloni e giacca, è apparso in tribunale mercoledì. Un Maricopa County Superior Court commissario impostare un 500.000 $in contanti-solo legame. Se Sutherland post bond, avrebbe bisogno di indossare un dispositivo di monitoraggio elettronico.

l'avvocato difensore David Gregan aveva chiesto un minore legame con la motivazione che Sutherland non aver riportato condanne penali. Egli ha descritto il suo cliente come un uomo di famiglia con bambini, che ha vissuto in Arizona dal 1993.

"non C'è alcuna prova diretta che il Signor Sutherland ha commesso questi atti," Gregan, ha detto. "So che a questo punto c'è il DNA. Ma egli avrà diritto al suo DNA proprio esperto."

Gregan immediatamente non ha restituito un messaggio che cercano il commento.

gli Investigatori hanno scoperto che Sutherland aveva trattato la vittima e speso un sacco di tempo con lei, secondo una causa probabile istruzione. I ricercatori ritengono Sutherland violentata il paziente a volte tra febbraio e aprile.

Un ex vicino di casa, Esella Burr, ha detto che ha vissuto accanto a Sutherland, sua moglie e i quattro figli per più di cinque anni. Lei che ha visto spesso la coppia lasciare per andare in chiesa la domenica e avrebbero chat di tanto in tanto.

"non ci posso credere," Burr ha detto. "Mi disse che era infermiera e amava il suo lavoro".

Corte record indicano che la moglie ha chiesto il divorzio sette settimane fa. Un messaggio al numero indicato per la sua non è stata immediatamente restituita.

Hacienda funzionari sparato Sutherland dopo aver saputo del suo arresto. La società ha detto che era "turbato al di là delle parole." Sutherland aveva superato un ampio background check.

"ancora una Volta, offriamo scuse e invia il nostro più profondo cordoglio per il cliente e la sua famiglia, per la comunità e per la nostra agenzia partner a tutti i livelli" Hacienda ha detto in una dichiarazione.

Il 29-year-old vittima è stata in cura a lungo termine dall'età di 3 anni e che ha dato vita alla struttura Dic. 29. I dipendenti, ha detto che non aveva idea che lei era incinta. Come il suo tutore, la donna è la madre era tenuto a presentare una relazione annuale al tribunale che ha incluso i risultati di un esame medico.

Il caso ha richiesto la partenza o la disciplina delle figure chiave della Hacienda di assistenza Sanitaria, tra cui l'amministratore delegato. Il fornitore dice un medico che aveva curato la donna si è dimesso e un altro era stato sospeso.

Precedenti storie avevano descritto il paziente come essere in coma o in stato vegetativo. Ma i suoi genitori rilasciato una dichiarazione martedì dubbio che la caratterizzazione.

Hanno descritta come intellettualmente disabili a causa di crisi epilettiche nella prima infanzia. Mentre lei non parla, ha una certa mobilità nei suoi arti, della testa e del collo. Anche lei reagisce al suono e può rendere i gesti facciali.

famiglia, avvocato, Giovanni Micheaels, ha detto in una dichiarazione che sapevano il suo arresto, ma non ha voluto commentare.

Thompson ha detto che crede che il bambino è stato dimesso dall'ospedale. La famiglia della donna ha detto che si prenderà cura di lui.

---

Associated Press giornalisti Paolo Davenport, Jacques Billeaud e Brian Skoloff a Phoenix ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.