Più ceppi di batteri possono combinare per creare un potenzialmente mortale mangia-carne infezione, secondo un recente caso pubblicato dai ricercatori.
Quando un paziente è arrivato in ospedale con fascite necrotizzante, una mangia-carne infezione, i medici non sanno che l'infezione in questione compromesso più ceppi di batteri. Per salvare la vita del paziente, i medici hanno dovuto eseguire una quadrupla amputazione.
Il caso, mappa, in uno studio pubblicato negli Atti della National Academy of Sciences lunedì, spiega la rapida progressione del paziente infezione. I risultati dello studio potrebbero avere implicazioni per il pubblico in generale.
(di PIÙ: la Donna del sangue si trasforma letteralmente il blu dal dolore comune farmaco)fascite Necrotizzante è grave, secondo il Centri per il Controllo delle Malattie e Infezioni, con una delle tre persone morte per infezione, anche con il trattamento.
"Inizialmente, nessuno sapeva che c'erano diversi ceppi di batteri", ha spiegato Ashok Chopra, co-autore dello studio e un microbiologo presso l'Università del Texas Medical Branch.
Uraiwon Samatiwat/Eyeem via , FILE In questa foto non datata del file, uno scienziato guarda attraverso un microscopio.Basato su un test affidabile, tutti presunti c'era una batteri coinvolti.
"Quando abbiamo iniziato a fare ulteriori indagini, abbiamo scoperto che ci sono diversi ceppi," Chopra ha detto.
È una distinzione importante, dal momento che diversi ceppi di batteri che possono avere diverse antibiotico-resistenti i modelli. Un ceppo potrebbero essere sensibili a certi antibiotici, mentre un altro ceppo non è, il che significa che il ceppo resistente potrebbe continuare a moltiplicarsi e causare la malattia.
(di PIÙ: i Medici spiegano come il paziente è morto da trapianto fecale)Per il trattamento di più ceppi e amministrare il miglior trattamento possibile per i pazienti, i ricercatori hanno bisogno di migliori strumenti diagnostici. Tradizionali tecniche diagnostiche potrebbe richiedere da 24 a 48 ore prima che i medici sanno esattamente che tipo di infezione si tratta, Chopra ha spiegato.
Se il periodo di diagnosi, tra cui la differenziazione tra ceppi, è stato ridotto a tre o quattro ore, sarebbe un game-changer".
"penso che ci potrebbe salvare molte più vite se sappiamo esattamente che tipo di trattamento deve essere dato", Chopra ha detto.