Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Causa federale presentata al blocco dell'Alabama nuovo divieto di aborto

Una causa federale presentata venerdì chiede a un giudice di bloccare un Alabama legge che vieta quasi tutti gli aborti, il più ambizioso tentativo da parte di uno stato conservativo, alla ricerca di nuove restrizioni sulla procedura.

L'Unione Americana delle Libertà Civili e Planned Parenthood ha presentato la querela per conto di aborto fornitori che cercano di rovesciare l'Alabama legge che renderebbe l'esecuzione di un aborto in qualsiasi fase della gravidanza un reato punibile con fino a 99 anni o l'ergastolo per il fornitore di aborto. L'unica eccezione è quando la salute della donna è in grave pericolo.

La legge avrà effetto nel mese di novembre a meno che non sia bloccata da un giudice.

"non Fare errore: l'Aborto rimane e rimarrà sicuro e legale in Alabama. Con questa denuncia, siamo alla ricerca di un ordine del tribunale per assicurarsi che questa legge non ha effetto," ha detto Randall Marshall, direttore esecutivo dell'ACLU dell'Alabama.

Interessato diritto all'Aborto?

Aggiungi diritto all'Aborto come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime diritto all'Aborto news, video e analisi da ABC News. L'aborto Diritti Aggiungere Interesse

La causa dice che l'Alabama legge per criminalizzare l'aborto è chiaramente incostituzionale e che avrebbe potuto danneggiare le donne li costringono a continue gravidanze, contro la loro volontà.

"Per oltre 46 anni — da quando la Corte Suprema ha deciso che Roe v. Wade — legge degli stati UNITI ha riconosciuto il fondamentale diritto costituzionale di rendere profondamente importante e personale decisione di interrompere una gravidanza," la querela di legge.

Gli attori in causa sono tre Alabama cliniche che eseguono aborti, Planned Parenthood e Dr. Yashica Robinson, un ostetrico che fornisce anche aborti a Huntsville clinica.

Incoraggiato dai nuovi conservatori sulla Corte Suprema degli stati UNITI, Alabama, è parte di un'ondata di conservatore stati che cercano di montare le nuove sfide legali per Roe v. Wade del 1973, punto di riferimento decisione della Corte Suprema che ha legalizzato l'aborto in tutta la nazione.

Governatori, in Kentucky, Mississippi, Ohio e Georgia hanno approvato il divieto di aborto una volta fetale di battito cardiaco rilevato, che può accadere già dalla sesta settimana di gravidanza.

Nessuna delle leggi ha fatto effetto e sono tutti tenuti ad essere bloccato dai giudici come le sfide legali giocare con un ultimo occhio la Suprema Corte di cassazione.

La querela note che i sostenitori della legge hanno riconosciuto che è incostituzionale sotto l'attuale Corte Suprema precedente.

i Sostenitori dell'Alabama di legge, hanno detto che si aspettavano una querela e previsto inizialmente perde in tribunale, ma l'auspicio è che il ricorso potrebbe eventualmente terra prima che la Corte Suprema degli stati UNITI.

"il Mio obiettivo con questo disegno di legge, e penso che tutti i nostri obiettivi, è quello di avere il Roe versus Wade girato e che la decisione capacità inviato negli stati uniti," Rep. Terri Collins, il disegno di legge di sponsor, ha detto quando è passato la settimana scorsa.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.