Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Come Eli Lilly nuovo generico insulina potrebbe avere un impatto prezzi sul mercato

Questa storia è da Kaiser Health News

Quando Erin Gilmer riempito la sua insulina prescrizione a Denver-area Walgreens nel mese di gennaio, ha pagato $8.50. USA i contribuenti pagato un altro $280.51.

“mangia a me sapere che i soldi dei contribuenti viene sprecata”, ha detto Gilmer, che ha Medicare ed è stato diagnosticato con il diabete di Tipo 1, mentre al secondo anno presso l'Università del Colorado nel 2002.

La diagnosi significava che per il resto della sua vita ha bisogno quotidiane di insulina colpi di rimanere in vita. Ma il prezzo che l'insulina è alle stelle.

Tra il 2009 e il 2017 il prezzo all'ingrosso di un singolo flacone di Humalog, Eli Lilly and Co.-prodotto insulina Gilmer usa, è quasi triplicato in aumento da $92.70 a $274.70, secondo i dati di IBM Watson Salute.

Sei anni fa, Gilmer qualificato per la Sicurezza Sociale Assicurazione Invalidità — e, quindi, Medicare a causa di una serie di problemi di salute. Al momento, l'insulina ha bisogno di un costo di $167.70 per fiala, secondo IBM Watson Salute.

“Quando il denaro del contribuente di pagare per il farmaco per chi, come me, e ' un problema nazionale, non solo un diabetico problema,” Gilmer, ha detto.

Storie di persone con diabete di Tipo 1 di morire quando non potevano permettersi di insulina hanno fatto scalpore. Paziente attivisti come Gilmer hanno protestato contro i prezzi elevati al di fuori Lilly sede a Indianapolis.

lo Scorso ottobre, nel Minnesota, il Procuratore Generale dello stato di Lori Swanson citato insulina produttori, dichiara prezzo scriccatura. Analoghi i dirigenti erano alla griglia su alti prezzi della droga dalla Commissione Finanze del Senato nel mese di Febbraio. 26.

(di PIÙ: malattie Infettive rinascente, in particolare tra i senza tetto)

Questo è lo sfondo per Lilly annuncio della scorsa settimana che è a rotazione di un metà-prezzo, la versione generica di Humalog chiamato “l'insulina lispro.” Il prezzo di listino: $137.35 per fiala.

“i Pazienti, i medici e i responsabili politici chiedono abbassare i prezzi di listino per i farmaci e abbassare il paziente i costi in farmacia contatore, Eli Lilly, CEO David Ricks ha scritto in un post sul blog del movimento. “Si potrebbe essere sorpreso di sentire che siamo d'accordo – è tempo di cambiare il nostro sistema e per i prezzi al consumo a scendere”.

Nessuna Panacea

Quando Lilly Humalog, il primo breve durata d'azione dell'insulina, è venuto sul mercato nel 1996, il prezzo di listino era di circa $21 per fiala. Il prezzo non arriva a $275 per una notte, ma il prezzo annuale aumenta aggiunto.

Nel mese di febbraio 2009, per esempio, il prezzo all'ingrosso è stato di $92.70, secondo IBM Watson Salute. Esso è salito a $99.65 nel dicembre 2009, poi a $107.60 nel settembre 2010, $115.70 nel Maggio 2011, e così via.

“non C'è giustificazione perché i prezzi dovrebbero continuare ad aumentare ad un tasso medio del 10 per cento ogni anno,” ha detto Inmaculada Hernandez dell'Università di Pittsburgh School of Pharmacy, che è stato autore principale di un rapporto di gennaio in Affari di Salute attribuire all'impennata dei costi dei farmaci da prescrizione della somma annuale escursioni di prezzo.

“La percezione del pubblico che abbiamo, in generale, è che i farmaci sono così costosi, perché abbiamo bisogno di pagare per la ricerca e lo sviluppo, e questo è vero,” Hernandez ha detto. “Tuttavia, in genere la ricerca e lo sviluppo è pagato nei primi anni di vita di un farmaco.”

A $137.35 per fiala, Lilly generico insulina è venduto al prezzo di circa lo stesso livello di Humalog è stata nel 2012, dopo 16 anni di immetterlo sul mercato.

“vogliamo riconoscere che questa non è una panacea”, ha detto il portavoce dell'azienda Greg Kueterman. “Questa è un'opzione che, ci auguriamo, possa aiutare le persone nel sistema attuale, che lavorano con noi.”

vale la pena notare che Humalog è una azione rapida insulina, ma è solo uno dei due tipi di insulina, la maggior parte delle persone con diabete di Tipo 1, da usare ogni giorno. Il secondo tipo è di lunga durata. Lilly fa uno che si chiama Basaglar. Il più popolare di lunga durata insulina Lantus, prodotto da Sanofi. Non ha un'alternativa più economica.

Ancora, Lilly è Humalog potrebbe mettere pressione sugli altri due grandi produttori di insulina di agire.

Novo Nordisk chiama Lilly basso prezzo generico insulina “un importante piano di sviluppo,” in un'email di istruzione.

“Portando a prezzi accessibili insulina per il mercato richiede idee da parte di tutti i soggetti interessati,” Novo Nordisk Ken Inchausti, ha detto in una e-mail, che anche passaggi elencati, la società ha intrapreso, come un paziente programma di assistenza. La dichiarazione non ha detto se la Novo Nordisk è pensando di offrire un prezzo inferiore versione del suo popolare di insulina Novolog, un rivale di Humalog.

(di PIÙ: "la Regina di Versailles che" la famiglia si rivolge particolare attenzione agli oppioidi crisi dopo la morte della figlia: "sono in missione')

Una dichiarazione da parte di Sanofi, la terza maggiore di insulina maker, inoltre, non ha detto che la società avrebbe offerto a basso prezzo per le versioni del suo insuline.

“Sanofi supporta tutte le azioni che aumentare l'accesso alle insuline per i pazienti che vivono con il diabete a un prezzo accessibile” spokewoman Ashleigh Koss detto nella mail, che anche propagandato la società del paziente programma di assistenza.

Un Diverso Tipo Di Generico

Una torsione in questa storia è che Lilly nuova insulina è solo riconfezionato versione di Humalog, meno il nome del marchio. Si chiama “autorizzato generico.”

“Chi è venuto con il termine ‘autorizzato generico’?” Dr. Vincenzo Rajkumar ha detto, ridendo. Rajkumar è un ematologo presso la Mayo Clinic di Rochester, Minn.

“È la stessa esatta droga”, come il nome del marchio, ha continuato.

in Genere, Rajkumar ha detto, autorizzato generici sono introdotte dalla marca drugmakers di competere con le versioni generiche di loro i farmaci sono costituiti da aziende rivali.

Ma nel caso di Humalog e altre insuline, non ci sono farmaci generici fatti dai concorrenti, come ci sono, per esempio, il colesterolo Lipitor farmaco o anche altri farmaci per il diabete, come la metformina.

Così, quando Lilly autorizzato generico è disponibile sul mercato, l'azienda avrà sia insulina Humalog e autorizzato versione generica del farmaco sul mercato.

Rajkumar ha detto che è un pubbliche relazioni spostare.

“C'è indignazione per il prezzo di insulina che viene discusso nel Congresso e altrove. E così la società fondamentalmente dice, ‘Hey, noi faremo lo stesso prodotto a metà prezzo.’ Sulla superficie, che suona alla grande,” Rajkumar ha detto.

“Ma guardate i problemi e pensi ‘OK, come folle è questo che qualcuno è in realtà sta per essere l'acquisto di farmaci di marca?'”

(di PIÙ: 'Medicare per tutti" arriva inaspettata ondata di sostegno, anche in rosso di stati)

In realtà, è possibile che Lilly potrebbe break even o profitto fuori autorizzato generico rispetto per il nome di una marca di Humalog, secondo l'Università di Pittsburgh Hernandez.

Il margine di profitto dipenderà dai rimborsi pagati dalla società di assicurazioni e gestori del beneficio della farmacia. Sconti sono sempre un sacco di attenzione in questi giorni, come un fattore che spinge i prezzi dei farmaci più in alto. Di solito non sono comunicati e aumento come un farmaco prezzo aumenta, fornendo un incentivo per alcune aziende ad aumentare i prezzi.

“Facendo un rivenditore autorizzato generico è nient'altro che dare assicuratori due opzioni,” Hernandez ha detto: pagare l'intero prezzo di listino per un farmaco di marca e di ricevere un più alto di sconti, o pagare il prezzo più basso per il autorizzato generico e ricevere presumibilmente più piccolo sconto.

“che Cosa abbiamo veramente bisogno di insulina prezzi verso il basso è quello di ottenere i farmaci generici nel mercato, e abbiamo bisogno di più di uno”, Hernandez ha detto, aggiungendo che la ricerca precedente ha dimostrato che i prezzi cominciano a scendere, quando due o tre farmaci generici sono in competizione nel mercato.

Anche così, Lillly del Kueterman detto autorizzati generico insulina “sta per aiutare spera di spostare il sistema verso un modello più sostenibile.”

“posso garantire che è il motivo per cui stiamo facendo questo per aiutare la gente”, Kueterman ha detto, notando che la società di Diabete Solution Center ha anche aiutato “10.000 persone ogni mese pagare significativamente di meno insulina” da quando ha aperto nel mese di agosto.

Erin Gilmer, la notizia circa un rivenditore autorizzato generico insulina da Lilly ha lasciata leggermente incoraggiato.

“suona veramente bene, e ci consentirà di alcune persone, che è grande,” Gilmer, ha detto. “Eli Lilly and pharma iniziando a capire che attivismo popolare deve essere preso sul serio, e siamo a un punto di svolta.”

Questa storia è parte di una partnership che include la NPR e Kaiser Health News.

Kaiser Health News senza fini di lucro, il servizio di notizie in materia di salute problemi. Si tratta di un editoriale indipendente del programma della Kaiser Family Foundation, che non è affiliato con Kaiser Permanente.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.