Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Congo funzionari a caccia di come il ragazzo con Ebola entrato in Uganda

Un 5-anno-vecchio ragazzo vomito di sangue è diventato il primo cross-border caso di Ebola nell'attuale epidemia mortale. Ora le autorità stanno cercando di determinare come la sua famiglia, esposti al virus, è riuscito a croce dal Congo vicina Uganda.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità in ritardo martedì ha confermato il primo caso di Ebola al di fuori del Congo dal momento che l'epidemia è iniziata nel mese di agosto. Quasi 1.400 persone sono morte in quello che è diventato il secondo peggiore epidemia di Ebola nella storia.

Congo ministero della salute ha detto una dozzina di membri della famiglia del ragazzo aveva mostrato sintomi di Ebola e sono stati messi in isolamento. Ma sei riuscito a lasciare in attesa di trasferimento ad un centro di trattamento di Ebola. Hanno attraversato in Uganda, dove il ragazzo ha ricevuto il trattamento e parenti sono isolati.

gli Esperti hanno a lungo temuto virus Ebola potrebbe diffondersi nei paesi vicini a causa di attacchi di ribelli e di comunità resistenza ostacolando virus contenimento di lavoro nell'est del Congo, uno dei più turbolenti regioni. Il virus può diffondersi rapidamente attraverso stretto contatto con i fluidi corporei di persone infette e può essere mortale nel 90% dei casi.

Interessati a Ebola?

Aggiungi Ebola come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Ebola news, video e analisi da ABC News. Ebola Aggiungere Interesse

Ugandese team di salute "non sono in preda al panico," Henry Mwebesa, medico e direttore nazionale dei servizi sanitari, ha detto Alla Associated Press il mercoledì. Ha citato l'esperienza del paese combattendo precedenti epidemie di Ebola e altre febbri emorragiche.

"Abbiamo tutte le contingenze per contenere questo caso," Mwebesa detto. "Non andare oltre" la famiglia del paziente. Due membri della famiglia erano in fase di test per il virus Ebola, dopo lo sviluppo di sintomi, con i risultati che sono attesi mercoledì.

La famiglia Congolese probabilmente non passare attraverso punti di frontiera, dove la salute dei lavoratori schermo tutti i viaggiatori per alta temperatura e isolare coloro che mostrano segni di malattia.

La madre del bambino, che è sposato con una Ugandese, "sa dove passare. Lei non deve passare attraverso il confine ufficiale punti," Mwebesa detto.

Il ragazzo Congolese nonna, che ha viaggiato in Uganda con il resto della famiglia è malato, anche se Ebola risultati dei test sono ancora a venire, ha detto, parlando da Kasese, un quartiere vicino al confine con il Congo, dove la famiglia viene trattato.

Uganda è più stabile del Congo orientale, e per la prima volta un'sperimentale, ma efficace Ebola vaccino è stato ampiamente utilizzato, con oltre 130.000 dosi distribuite. L'Uganda ha vaccinati quasi 4,700 salute dei lavoratori finora.

Ma il virus Ebola è stato particolarmente temuto, in Uganda, dove più focolai si sono verificati nel corso degli anni. Un focolaio in nord nel 2000 infetti 425 persone e ucciso più di metà di loro.

L'annuncio del primo caso di controversia transfrontaliera, mette pressione su CHI di dichiarare l'epidemia di Ebola un'emergenza sanitaria globale. Un comitato di esperti dell'OMS due volte ha deciso che l'epidemia, mentre di "profonda preoccupazione" e non è ancora un'emergenza sanitaria globale .

Ma la diffusione internazionale, è uno dei principali criteri per l'agenzia delle Nazioni Unite ritiene che prima di tale dichiarazione. Milioni sono viaggiatori lungo Congo al confine con Uganda e Ruanda sono stati sottoposti a screening per Ebola dall'inizio ha cominciato. CHI ha consigliato contro le restrizioni di viaggio.

---

Muhumuza segnalato da Kampala, Uganda.

---

Seguire Africa news https://twitter.com/AP-Africa

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.