Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Corte di appello di decidere un intervento chirurgico per Idaho transgender detenuto

Avvocati per Idaho funzionari della prigione affermato giovedì che un transgender detenuto che chiede l'accesso per genere conferma la chirurgia è troppo mentalmente instabile per ricevere l'irreversibile procedura medica.

Avvocato Brady Hall detto un pannello di tre giudici del 9 ° Circuito degli stati UNITI Corte d'Appello che Idaho ha nessuna politica di blocco di genere conferma la chirurgia transgender detenuti, e che il Dipartimento di Correzione consente espressamente il trattamento, se ritenuto clinicamente appropriato.

"È la stessa politica che, per gli ultimi sette anni, la Signora (Adree) Edmo è stato attentamente seguito e monitorato da personale a soddisfare le sue esigenze, la" Hall ha detto.

La questione se per fornire un trattamento per i detenuti con disforia di genere e quanto il trattamento a fornire — non è insolito nel carcere di sistemi in tutto il paese.

Edmo è stato ospitato in un uomo dal carcere ha iniziato a servire volta con l'accusa di aver abusato sessualmente di un bambino di età inferiore ai 16 nel 2012.

Ha citato in giudizio nel 2017, sostenendo che lo stato con il rifiuto di fornire il suo con il genere chirurgia conferma importi di punizione crudele e inusuale e provoca il suo grave disagio perché ha disforia di genere. La condizione si verifica quando l'incongruenza tra una persona ricevuto il genere e la loro identità di genere è così grave che pregiudica la loro capacità di funzionare.

Un giudice federale ha ordinato funzionari della prigione per l'operazione all'inizio di quest'anno, e Idaho appello.

Hall detto Edmo medici professionisti "universalmente accettato che lei non qualificarsi per la chirurgia data la sua incontrollata di problemi di salute mentale", ma che Edmo rifiutato di partecipare a una terapia che avrebbe aiutato a ottenere la sua pronta per la procedura.

Edmo, avvocato, Lori Rifkin, ha detto Idaho funzionari sono il trattamento di Edmo condizione in modo diverso rispetto a qualsiasi altro problema medico. Funzionari della prigione non è consentito rifiutare le cure per salvare la vita di un detenuto con un tumore, e non dovrebbe essere permesso di negare Edmo il suo bisogno di cure, Rifkin ha detto.

"Si può dire che sono stati ben significato, ma abbiamo una persona la cui condizione medica è di essere trattati in modo diverso," Rifkin ha detto. "Una cassetta di sicurezza, stabilita, il trattamento efficace e continuano a negare."

Rifkin ha detto di Edmo stava ricevendo la terapia ormonale e di consulenza, ma il suo dolore era così grande che ha provato due volte a far scempio di sé nella sua cella di prigione. Ha detto che da quando quei tentativi, lo stato ha offerto Edmo nessun ulteriore trattamento.

"non dovrebbe tentativo di auto-castrazione di nuovo o tentativo di suicidio per le cure" di cui ha bisogno, Rifkin ha detto. "Ogni giorno è una lotta per sopravvivere".

Il pannello di tre giudici, emetterà una scritta sentenza in seguito.

un Altro transgender Idaho detenuto, Jenniffer Spencer, ha citato in giudizio lo stato più di 10 anni fa, dopo che funzionari della prigione rifiutato di diagnosticare o trattare di lei. Spencer trattamento richiesto 75 volte e, infine, ha tentato il suicidio. Allora ha realizzato la sua castrazione e quasi dissanguato. Solo allora il dipartimento di fornire il suo con la terapia ormonale, ma solo dare i suoi ormoni maschili, non di ormoni femminili, ha cercato.

Nel 2007, un giudice federale ha ordinato allo stato di fornire Spencer con la femmina la terapia ormonale.

funzionari della Prigione in California lottato con il problema, quando il detenuto Michelle Lael Norsworthy citato in giudizio per sesso-intervento chirurgico di riassegnazione. Ma appena un giorno prima di una corte federale d'appello è stato impostato per sentire il suo caso nel 2015, è stato rilasciato sulla parola sua, chiudendo la causa.

In un caso separato, transgender detenuto Shiloh Celeste Quine citato in California per l'intervento stesso. Quine, che sta scontando un ergastolo per omicidio, è diventato il primo AMERICANO detenuto per ricevere finanziati dallo stato sesso-intervento chirurgico di riassegnazione di quando in California, i funzionari hanno deciso di fornire il trattamento come parte di una soluzione per porre fine sua causa.

Nel mese di Marzo, il 5 ° Circuito degli stati UNITI Corte d'Appello si è pronunciata contro Texas detenuto Vanessa Lynn Gibson nella sua denuncia cerco conferma la chirurgia. Circuit Judge James Ho detto che, mentre è la punizione crudele e inusuale per negare essenziali di assistenza medica di un detenuto, "che non significa carceri deve provvedere a qualsiasi cura un detenuto vuole".

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.