Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Da fatiscenti aborto di accesso per il vaccino contro l'HPV: Un decennio nel campo della salute riproduttiva

È stato un turbine decennio per la salute riproduttiva.

Il paese ha contemporaneamente testimoniato l'accesso delle donne ai servizi sanitari ampliato, attraverso il cancro-prevenzione vaccini e non ci sono costi di contraccezione, così come limitata dall'aumento senza precedenti restrizioni di aborto negli stati in tutta la nazione.

anche se lei è interessato sull'aborto battaglie ancora giocando fuori in tribunale, Dr. Katie McHugh, un OB-GYN in Indiana e junior fellow leader presso il Collegio Americano di Ostetrici e Ginecologi, dice che è anche pieno di speranza per quello che verrà.

"sono un ottimista," McHugh ha detto. "Avere la possibilità di guardare indietro e vedere i successi e i fallimenti è niente di meno che un'occasione per fare di meglio per il prossimo decennio".

Come ci si sposta di decenni, qui ci sono cinque momenti chiave nella salute riproduttiva negli ultimi 10 anni:

1. L'Affordable Care Act trasforma controllo delle nascite copertura

Rich Pedroncelli/AP, FILE di UN mese il dosaggio ormonale di controllo delle nascite pillole viene visualizzato a Sacramento, in California., Ago. 26, 2016.

Quando l'Affordable Care Act è stata approvata nel 2010, ha incluso un importante mandato per la salute delle donne: privato piani di assicurazione sanitaria sono stati necessari per coprire la contraccezione costi.

In breve, milioni di donne Americane ora ha avuto accesso al controllo delle nascite, senza dover pagare di tasca per farlo.

Per alcune donne, questo, è diminuita l'onere finanziario sono stati spalla a pagare per il controllo delle nascite pillola, consentendo loro di risparmiare $255 all'anno in media. Per gli altri, la copertura aggiuntiva permesso loro di accedere più affidabile, ma un tempo più costoso, le forme di controllo delle nascite.

(di PIÙ: Iowa controverso 'heartbeat' legge sull'aborto ritenuto incostituzionale)

Aumento del led con accesso al comportamento del mondo reale e turni. Donne out-of-pocket controllo delle nascite spese sono diminuite. C'era anche un piccolo, ma significativo aumento significativo le donne di raggiungere una lunga durata d'azione reversibile contraccezione, come la spirale o IUD, secondo uno studio pubblicato nel journal Problemi di Salute delle Donne.

"È questo il twofer," Elizabeth Nash, senior questioni di stato manager del Guttmacher Institute, ha detto di ACA. "Con milioni più coperto, e molto meglio di copertura, è davvero un migliore accesso alla contraccezione."

2. Repubblicano elezioni vince innescare un'ondata di stato a livello di aborto restrizioni

AFP via , FILE residenti di New York esprimere il loro voto nelle elezioni di medio termine in un seggio elettorale in una scuola di New York, Nov. 2, 2010.

a Seguito delle elezioni del 2010, quando un gran numero di Repubblicani e Tea Party candidati spazzato in ufficio di stato, l'aborto restrizioni iniziato ad essere passati in massa.

"Nel gennaio 2011, si è cominciato a vedere l'aborto restrizioni di volo attraverso legislature statali," Nash ha detto.

da allora, 33 stati, soprattutto nel Sud, Midwest e Pianure regioni hanno emanato 483 restrizioni che vanno da un mandato di consulenza e periodi di attesa prima di un aborto consenso di notifica per i minori di limiti al finanziamento pubblico per l'aborto.

Ulteriori restrizioni di aborto sono state promulgate tra il 2010 e il 2015, che in qualsiasi altro periodo di cinque anni dal Roe v. Wade, secondo il Guttmacher institute, un Istituto di ricerca senza scopo di lucro e di organizzazione politica che studi e avvocati per i diritti sessuali e riproduttivi.

Restrizioni in Indiana hanno reso difficile per McHugh, un fornitore di aborto, di fare il suo lavoro.

Uno stato di restrizione, che richiede ai pazienti di visitare una struttura due volte in modo da ricevere un aborto, crea una barriera per McHugh pazienti che vivono lungo le distanze dalla clinica. McHugh dice che non è raro per i pazienti di essere in grado di partecipare alla seconda visita, che è quando l'aborto viene effettivamente eseguita.

Il risultato finale: le Donne di avere bambini non hanno intenzione di avere, dice.

"Questo è un cambiamento negli ultimi 10 anni che ha fatto l'assistenza sanitaria più pericoloso, fatto di sanità peggio per le persone e cambiato il corso della vita delle persone in modo reale," McHugh ha detto.

"e' davvero difficile per me vedere come un movimento che ha un migliore interesse dei pazienti in mente."

3. Tutta la Salute della Donna decisione della Corte Suprema blocca l'aborto restrizioni

Sipa via AP, FILE Sostenitori di accesso legale all'aborto, così come anti-aborto attivisti, rally al di fuori della Corte Suprema di Washington, 2 Marzo, 2016, come il Giudice ascolta gli argomenti orali nel caso di Tutta la Salute della Donna v. Hellerstedt.

Nel 2016, la Corte Suprema ha abolito l'aborto restrizioni in Texas e ha riaffermato il diritto costituzionale all'aborto accesso che Roe v. Wade, istituita nel caso di punto di riferimento, Tutta la Salute della Donna v. Hellerstedt.

Tali restrizioni -- tra cui l'obbligo per i medici di avere ammettere privilegi in un vicino ospedale e cliniche che praticano l'aborto a mantenere condizioni paragonabile al chirurgici ambulatoriali centri -- inserito un "onere indebito" sulla capacità delle donne di ricevere aborti, la corte ha stabilito.

"E' stato un punto di svolta nel caso dell'aborto la legislazione", McHugh ha detto, notando che in quanto tali restrizioni non erano con base in scienza, ma è principalmente l'assistenza sanitaria più costoso e più difficile da ottenere per le donne.

(di PIÙ: Cosa sapere sulle nuove restrizioni di aborto e di ciò che potrebbe significare per il Roe v. Wade)

Nonostante il back-e-indietro sull'aborto restrizioni negli ultimi dieci anni, Tutta la Salute delle Donne un importante precedente efficacemente rallentare il progresso dell'aborto restrizioni in stati di tutto il paese.

Tuttavia, il push-and-pull continua, con la Corte Suprema previsto per ascoltare un caso simile di fuori della Louisiana, che in particolare sarà sentito da diversi giudici, tra cui il più conservatore Brett Kavanaugh, portano a un risultato diverso.

4. Il vaccino contro l'HPV scale, a metà degli adulti in età -- e gli uomini

Boston Globe via , FILE di UN pediatra prepara un colpo di vaccino HPV Gardasil per un paziente in Providence, R. I., Sett. 3, 2015.

Mentre la Food and Drug Administration ha approvato il vaccino contro l'HPV per le ragazze e le donne di età compresa tra 9 e 26 nel 2006, gli ultimi 10 anni, visto che l'approvazione espande per includere le persone vecchie come 45-così come i ragazzi e gli uomini.

Dal papillomavirus umano provoca quasi tutti i tumori della cervice uterina, secondo il Centri per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione, ed è legata a vari altri tipi di cancro, prevenire il cancro che causano le malattie sessualmente trasmesse, che 79 milioni di Americani sono infettati con, è una priorità per la salute riproduttiva esperti.

"i Vaccini sono rivoluzionari nella loro capacità di cambiare il corso di una malattia in una popolazione," McHugh ha detto.

"Il fatto che si può prevenire il cancro nelle persone è a dir poco un miracolo scienza."

5. Degli stati UNITI inizia a prendere la mortalità materna seriamente

Seth Wenig/AP, FILE di Serena Williams tiene la figlia Alexis Olympia Ohanian Jr mentre partecipa ad un evento a New York, Settembre. 10, 2019.

Mentre globale di mortalità materna è diminuita negli ultimi decenni, negli Stati Uniti, il numero di donne che muoiono di parto è stato in aumento. C'è anche una disparità razziali in gioco. Donne afro-Americane sono da tre a quattro volte più probabilità di morire durante il parto, come le donne bianche sono, secondo il CDC.

"E' davvero molto, molto tempo spaventoso di essere incinta, negli Stati Uniti," McHugh ha detto. "Negli ultimi 10 anni, la tendenza è diventata così forte che è impossibile ignorare."

Per il pubblico, una pietra di paragone momento arrivò nel 2018, quando il giocatore professionista di tennis Serena Williams ha rivelato che era quasi morto di complicazioni insorte durante la gravidanza, nei giorni seguenti la nascita di sua figlia Olimpia.

(di PIÙ: padre Vedovo di opere con il congresso sulla legislazione per prevenire la mortalità materna)

che si tratti di statistiche, di alto profilo storie come Williams', o entrambi, i legislatori stanno prendendo infine il tasso di mortalità materna sul serio.

lo Scorso dicembre, il Congresso ha approvato una legge per finanziare la raccolta e l'analisi dei dati sulla mortalità materna in tutti gli Stati Uniti.

E quest'anno i candidati Democratici alla presidenza, tra cui Sens. Elizabeth Warren e Kamala Harris, hanno fatto la mortalità materna -- e i loro piani per prevenire la mortalità materna negli Stati Uniti, un punto di parlare durante la campagna elettorale.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.