Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Dalla Casa Bianca al statehouse: Dove l'aborto combattimenti giocare nel 2019

Questo è un Kaiser Health News storia.

Con i Democratici ora il controllo della camera dei Rappresentanti USA, potrebbe sembrare che la lotta sull'aborto diritti è diventata una situazione di stallo.

Dopo tutto, l'aborto-sostenitori dei diritti all'interno del caucus Democratico sarà in grado di bloccare il tipo di cordoli che i Repubblicani avanzate negli ultimi due anni, quando avevano il controllo del Congresso.

Ma quelle su entrambi i lati del dibattito insistere sul fatto che non sarà il caso.

Nonostante i Repubblicani’ perdita della Casa, anti-aborto forze guadagnato uno dei più ricercati dopo le vittorie in decenni, con la conferma di Giustizia Brett Kavanaugh alla Corte Suprema. Ora, con una maggiore possibilità di un 5-4 maggioranza a favore, di ulteriori restrizioni sull'aborto, anti-aborto gruppi sono desiderosi di ottenere i casi di test per l'alta corte.

E questo è solo l'inizio.

“la Nostra agenda è molto concentrato sul ramo esecutivo, le prossime elezioni, e i giudici,” ha detto Marjorie Dannenfelser, presidente di anti-aborto organizzazione di Susan B. Anthony List. Lei ha detto che i nuovi giudici nominati per abbassare il tribunale federale dal Presidente Donald Trump e confermato dal Senato riflettere “un'eredità di vittoria.”

Tasos Katopodis/Manifestanti dimostrare davanti alla Corte Suprema, il 9 luglio, 2018, a Washington, DC

La maggioranza Repubblicana al Senato degli stati UNITI si prevede che continuerà ad occupare il basso federale tribunali con giudici che sono stati verificati da anti-aborto gruppi.

Aborto-sostenitori dei diritti pensare, troppo, può fare dei passi in avanti nel 2019.

“Ci aspettiamo che il 25 stati per spingere politiche che si espandono o proteggere l'aborto di accesso,” ha detto il Dr. Leana Wen, che ha assunto come presidente di Planned Parenthood Federation of America nel mese di novembre. Se il punto di riferimento 1973 decisione della Corte Suprema Roe v. Wade è finalmente rovesciato, membri decidere se l'aborto legale, e in quali circostanze.

Qui ci sono quattro sedi in cui il dibattito sui servizi di salute riproduttiva per le donne si giocherà nel 2019:

Congresso

Il Repubblicano controllato Congresso si è dimostrato incapace nel 2017 o nel 2018 la realizzazione di uno del movimento anti-abortista più grandi obiettivi: la rimozione di Planned Parenthood da Medicaid, il federale dello stato programma di assicurazione sanitaria per le persone che hanno un reddito basso. Gli avversari di aborto non voglio Planned Parenthood per ottenere fondi federali perché, in molti stati, funziona come un fornitore di aborto (anche se con non federali risorse).

anche Se i Repubblicani hanno un po ' più grande maggioranza nel nuovo Senato, che la maggioranza sarà ancora ben al di sotto del 60 voti necessari per bloccare qualsiasi Democratica ostruzionismo.

Perché i Democratici in generale Planned Parenthood, il power shift in Casa rende le probabilità di defunding l'organizzazione ancora più sottile, con grande dispiacere di aborto avversari.

“Siamo molto delusi dal fatto che, pur avendo un Repubblicano del Congresso per due anni, Planned Parenthood non defunded,” ha detto Kristan Hawkins di anti-aborto gruppo di Studenti per la Vita dell'America. “Questo è stato uno dei Presidente Trump promesse per la vita della comunità, e hanno chiesto”, ha aggiunto.

un Altro probabile zona di controversia sarà il futuro di vari anti-aborto restrizioni che sono abitualmente parte della spesa annua bollette. Questi includono la cosiddetta Hyde Emendamento, che vieta la maggior parte federale aborto finanziamento di Medicaid e altri programmi di sanità presso il Dipartimento di Salute e Servizi Umani. Anche contestato: restrizioni in materia di sovvenzioni a gruppi internazionali che sostengono l'aborto diritti, e i limiti sull'aborto in prigioni federali e militari.

Tuttavia, ora che hanno una consistente maggioranza in Casa, “i Democratici sono in forte motivazione alla domanda e aspettare pulito stanziamenti bollette”, senza molti di questi piloti, ha detto Wen, di Planned Parenthood. Mentre al Senato i Repubblicani probabile che alla fine aggiungere le restrizioni indietro“, si dovrà passare attraverso il processo di emendamento”, ha detto. E che potrebbe portare attenzione ai problemi.

Con il controllo dei comitati della camera, i Democratici possono anche impostare programmi di tenere audizioni e chiamare testimoni a parlare di problemi che si desidera promuovere.

“Anche se le bollette non arrivano a buon fine, mettere le fatture sotto i riflettori, costringendo il legislatore ad andare sul record che ha valore”, ha detto Wen.

(di PIÙ: Dove CI leggi sull'aborto, stand 45 anni dopo la Roe v. Wade)

La tromba di Amministrazione

Mentre il Congresso è improbabile che accetti di riproduzione in materia di salute, nei prossimi due anni, il Trump amministrazione è ancora perseguendo un aggressivo anti-aborto agenda usando il suo potere, del regolamento.

Una regola finale è previsto ogni giorno che avrebbe tagliato una parte significativa di Planned Parenthood, il finanziamento federale — non da Medicaid, ma dal Titolo X Programma di Pianificazione. Planned Parenthood, fornisce annualmente la pianificazione familiare e la salute di altri servizi che non comportano l'aborto a circa il 40 per cento del programma di 4 milioni di pazienti.

L'amministrazione proposta, presentata lo scorso Maggio, sarebbe effettivamente richiedono Planned Parenthood di separare fisicamente le strutture che eseguono aborti da quelle che forniscono federalmente costituito un fondo per servizi e bar aborto rinvii per le donne che hanno gravidanze non desiderate. Planned Parenthood ha detto che è probabile sue oltre le nuove regole quando sono finalizzati. La Suprema Corte ha accolto nel censimento del 1991 una simile serie di restrizioni che non sono mai state attuate.

gli avversari di Aborto sono anche premendo a fine finanziamento federale per la ricerca che utilizza il tessuto da feti abortivi — un tipo di ricerca che è stata autorizzata dal Congresso nei primi anni 1990.

“e ' molto importante arrivare ad un punto del divieto di” tessuti fetali di ricerca “e di perseguire in modo aggressivo etico alternative”, ha detto Dannenfelser.

(di PIÙ: Controllare il vostro record medici pericolosi errori, gli esperti avvertono)

Stato capitelli

gli avversari di Aborto aver spinto attraverso più di 400 separato aborto restrizioni a livello statale dal 2010, secondo il Guttmacher Institute, un aborto-diritti di think tank. Nel 2018, da solo, secondo il Guttmacher, 15 stati, adottata il 27 nuovi limiti di aborto e di pianificazione familiare.

“Assolutamente alcune di queste sono] un esercizio di quello che possono ottenere di andare fino alla Corte Suprema”, ha detto Destino Lopez, co-direttore dell'aborto-gruppo per i diritti di Tutti* al di Sopra di Tutti. “Una sorta di ‘buttiamo gli spaghetti contro il muro e vedere cosa bastoni.’”

Ma il 2018 inoltre segnato un punto di svolta. Era la prima volta in anni che il numero di azioni a favore dell'aborto diritti, in inferiorità numerica le restrizioni. Per esempio, Massachusetts ha approvato una misura di abrogare un pre-Roe divieto di aborto che avrebbe effetto se il Roe si rovesciarono. Stato di Washington ha approvato una legge per richiedere l'aborto copertura in piani di assicurazione che offrono la copertura di maternità.

I tribunali federali

Il destino di tutte queste politiche sarà deciso alla fine dai tribunali.

infatti, diversi, a livello statale, le restrizioni sono già in cantiere per la Corte Suprema di cassazione e potrebbe servire come veicolo per ridurre o rovesciare Roe v. Wade.

Tra le leggi dello stato più vicina all'attivazione di tale revisione è un film di Indiana legge che vieta l'aborto per la selezione del sesso o difetti genetici, tra le altre cose. Anche in attesa legale che dire è un Alabama legge che vieta i più comuni aborto del secondo trimestre metodo di dilatazione ed evacuazione.

KHN copertura di salute delle donne per la cura di problemi è supportato in parte da David e Lucile Packard Foundation.

Kaiser Health News senza fini di lucro, il servizio di notizie in materia di salute problemi. Si tratta di un editoriale indipendente del programma della Kaiser Family Foundation, che non è affiliato con Kaiser Permanente.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.