Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Di fronte a NOI, attivisti di protesta nuova ondata di aborto divieti

Alla Corte Suprema degli stati UNITI, statehouses e altri siti in tutta la nazione, sostenitori dei diritti aborto tiene manifestazioni martedì in opposizione all'onda di spazzare l'aborto divieti in atto quest'anno nel Midwest e nel Sud degli stati membri.

Organizzatori — tra cui Planned Parenthood, NARAL Pro-Choice America e l'Unione Americana delle Libertà Civili predetto decine di migliaia di persone partecipare a centinaia di eventi in programma in tutti i 50 stati.

La "Giornata Nazionale di Azione per Fermare i Divieti" è venuto in risposta ad una quasi totale divieto di aborto, di recente ha firmato in legge in Alabama, così come le bollette in vigore o quasi di passaggio in Mississippi , Kentucky , Ohio , Georgia e Louisiana per mettere al bando l'aborto una volta fetale di battito cardiaco rilevato. Che può accadere nella sesta settimana di gravidanza, prima di molte donne sanno di essere incinta. Missour i legislatori sono passati otto settimane di ban.

Nessuna delle leggi ha avuto effetto, e tutto sarà probabilmente bloccato mentre legge le sfide play-out. Divieto di sostenitori speranza di una o più delle misure potrebbe raggiungere la Corte Suprema e, possibilmente, di innescare l'inversione del 1973 Roe v. Wade, decisione che ha legalizzato l'aborto in tutta la nazione.

A Washington, una manifestazione di fronte la Corte Suprema ha attirato centinaia di manifestanti e diversi candidati presidenziali Democratici. Sens. Cory Booker del New Jersey, Kirsten Gillibrand di New York, Bernie Sanders del Vermont e Amy Klobuchar del Minnesota, oltre a Reps. Eric Swalwell della California e Tim Ryan dell'Ohio, sono stati tra i partecipanti più membri del Congresso, ha parlato a una folla che issato cartelli difendere il diritto all'aborto.

"io non posso dirvi quanto sia importante questo momento nella storia del nostro paese," Gillibrand ha detto. "Non permettere questo momento la decadenza senza mettere tutto dietro di esso. Organizzare, sostenere e votare."

Alcuni manifestanti hanno portato viola segni che ha dichiarato, "l'Aborto è un diritto umano". Tra i loro canti: "Nessuna chiesa/No stato/Donne devono decidere il loro destino."

Lauri Ploch, 67, è venuto da Alexandria, in Virginia, con un cartello raffigurante un disegno di un utero e il messaggio, "la Mia, non la tua."

Ploch ricordato i conflitti per il controllo delle nascite e l'aborto, i diritti in gioventù, e ha suggerito che la sua generazione erroneamente creduto che tali lotte sono state in passato.

"mi sono compiaciuto per un po'. Penso che un sacco di persone hanno fatto," ha detto. "Proprio ora che abbiamo bisogno di ottenere davvero i loro volti e vedi che siamo pronti a combattere per mantenere i nostri diritti".

In Atlanta, diverse centinaia di manifestanti inceppata sulla procedura di Georgia locale.

Canti di Voto "fuori!" e "il Mio corpo, il mio diritto!" squillarono attraverso un altoparlante come passare il driver suonò il clacson in supporto. Una donna che portava un appendiabiti con un cartello con la scritta "Non tornare indietro."

Brandi Borgwat, 42, ha spinto circa 30 minuti dalla sua casa di Woodstock, Georgia, per unirsi alle proteste.

"io non protesta prima, perché suonava così folle che non credevo che sarebbe passato," Borgwat detto della Georgia, della nuova legge. E ' in programma a partire dal Jan. 1, ma gli avversari hanno promesso di citare in giudizio il blocco di esso.

A St. Louis, diverse centinaia di manifestanti si sono riuniti in un parco tra il Gateway Arch e lo storico palazzo di giustizia dove il Dred Scott caso la decisione che ritiene schiavi neri come la proprietà, e non i cittadini, è stato sentito.

Katie Lorentz, un 19-anno-vecchio studente di college, ha detto che lei si preoccupa che se dovesse aver bisogno di un aborto sarà lei a essere penalizzati.

"Si mette un sacco di donne in pericolo," Lorentz ha detto della nuova legge. "Gli stati con un forte anti-aborto leggi sono più alti delle donne tassi di mortalità e tassi di mortalità infantile."

Ashley Buck, 30, una cameriera da St. Louis, ha tenuto un cartone cartello con la scritta "io sono un Pro-Scelta Mom" su un lato e "Mi Chiedono i Miei 2 Aborti — io Non mi Vergogno". Lei ha detto che era uno all'età di 16 anni, e un altro all'età di 27 anni.

"la Mia scelta", Buck ha detto.

messaggio stesso è stato ripreso da diverse centinaia di persone si sono riunite in Utah State Capitol Rotunda. Il loro canto: "il Mio corpo, la mia scelta!"

Utah, il legislatore ha recentemente approvato un divieto di aborti dopo 18 settimane, ma hanno deciso di non applicare il divieto di corte sfida gioca fuori.

In mezzo alla folla di aborto e di attivisti per i diritti, una counterprotester, Deanna Olanda, in piedi, con un anti-aborto segno, invitando le persone a prendersi cura per i feti non nati.

---

Associated Press reporter Ben Nadler e Sanya Mansoor in Atlanta, Ashraf Khalil e Elena Schor a Washington, Morgan Smith a Salt Lake City e Jim Salter a St. Louis ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.