Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Filippine conferma 2 ° caso di polio dopo la dichiarazione del focolaio

Filippino funzionari della sanità venerdì confermato un secondo caso di polio in un 5-anno-vecchio figlio un giorno dopo la dichiarazione del paese primo focolaio in quasi due decenni, e ha annunciato piani per un massiccio programma di immunizzazione.

il Segretario alla Salute Francisco Duque III detto che le autorità hanno confermato un nuovo caso in un ragazzo dalla Laguna provincia a sud di Manila, dopo che i campioni sono stati trovati positivi per il virus della poliomielite.

i funzionari della Sanità ha dichiarato un nuovo focolaio di giovedì, dopo la conferma della malattia in un 3-anno-vecchia ragazza nel sud della provincia di Lanao del Sur. Hanno detto che il virus della poliomielite è stata riscontrata anche nei liquami a Manila e in corsi d'acqua nel sud della regione di Davao, spingendo i piani per l'immunizzazione di auto a partire dal prossimo mese che è probabile che comprendono decine di migliaia di bambini sotto i 5 anni.

almeno il 95% dei bambini di quell'età hanno bisogno di essere vaccinati per fermare la diffusione della polio nelle Filippine, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità e l'United Nations Children's Fund, che ha espresso profonda preoccupazione per la malattia della reintroduzione nel paese e si è impegnato a sostenere il governo immunizzazione di bambini e di rafforzare la sorveglianza.

Il ragazzo colpiti dalla polio in Laguna sperimentato l'insorgenza della paralisi e alla fine del mese scorso, ma è stato dimesso dall'ospedale, è in grado di camminare e di essere attentamente monitorati per sintomi residui, i funzionari della sanità ha detto.

la Poliomielite è una malattia virale altamente contagiosa che affligge principalmente i bambini. Non c'è cura conosciuta e la polio può essere impedita solo dal suo stato di immunizzazione, secondo l'OMS.

"continuiamo ad invitare i genitori e tutori di bambini sotto i cinque anni, gli operatori sanitari e dirigenti locali a prendere parte alla sincronizzato di vaccinazione contro la polio, deve essere prevista nelle loro comunità," ha detto Duque, che ha somministrato il vaccino ad un bambino una extraurbano Quezon city.

Il governo programmi di immunizzazione sono stati rovinati nel 2017 con una febbre dengue vaccino fatto da francese drugmaker Sanofi Pasteur che alcuni Filippino funzionari legati alla morte di almeno tre figli. Duque e altri Filippine funzionari della sanità dicono che molti genitori si sono spaventati sulle vaccinazioni, ma hanno lavorato per ripristinare la fiducia del pubblico nei vaccini da allora.

Il governo ha arrestato la dengue immunizzazione auto dopo Sanofi ha detto uno studio ha mostrato che il vaccino può aumentare il rischio di gravi dengue infezioni. Più di 830,000 bambini hanno ricevuto il Dengvaxia vaccino sotto la campagna, che è stato lanciato nel 2016 e interrotto nel 2017.

Sanofi funzionari ha detto che la Dengvaxia, il vaccino è sicuro e potrebbe ridurre la dengue infezioni, se la vaccinazione contro l'auto ha continuato.

---

Associated Press giornalisti Bullit Marquez e Joeal Calupitan contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.