Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Funzionari: l'Aria è sicuro vicino a Houston-area petrolchimica di fuoco

Houston autorità martedì assicurato i residenti che non c'erano misurabili della qualità dell'aria e i problemi da un petrolchimico deposito di fuoco, nonostante un nero enorme pennacchio di fumo, che potrebbe essere visto per miglia e miglia . Il fuoco cominciò a domenica presso l'International Terminali Co. nel sobborgo di Deer Park, a sud-est di Houston, e i funzionari hanno detto che è incerto quanto tempo si brucerà.

Qui è uno sguardo alla situazione:

Q: Perché sono residenti viene detto è sicuro?

: Il pennacchio di fumo esteso sopra i 4.000 piedi (1,219 m.) su martedì ed è stato portato via dal vento, così la maggior parte delle sostanze chimiche e particelle rilasciate o generato dal fuoco non interessano i quartieri circostanti, ha detto Harris County Giudice Lina Hidalgo, la contea amministratore della cima. Una società privata assunto da ITC, il Centro di Tossicologia Ambientale e di Salute, ha detto che i monitor nei quartieri trovato nessun letture anomale.

Monitoraggio condotto dalla Commissione Texas sulla Qualità Ambientale e Agenzia per la Protezione Ambientale ha anche riferito niente di allarmante, i funzionari di tali enti, ha detto.

L'Environmental Defense Fund, un gruppo di advocacy, detto anche di intraprendere il suo controllo.

La più grande preoccupazione sarà concentrazioni di inquinante quando e dove le pennacchio, infine, rende il contatto con la terra, ha detto Chris Frey, un inquinamento dell'aria esperto e ambientali, professore di ingegneria presso la North Carolina State University, che non era coinvolto nella risposta. Egli ha detto che le concentrazioni probabilmente diminuirà come il pennacchio si disperde e alcune delle sostanze chimiche degradare.

non È una situazione ideale quando le sostanze chimiche sono in fiamme all'aperto, ma "Se il pennacchio è di dispersione e di essere trasportato dal vento ... questo non significa che le concentrazioni stanno per essere sostanzialmente diluito, Frey", ha detto. "Per qualcuno di 50 miglia di distanza, probabilmente c'è nessuna grossa (rischio)."

Hidalgo detto che le autorità continuano a monitorare le condizioni e pubblicare i risultati sul sito contea.

---

Q: qualcuno Dovrebbe essere preoccupato?

: Il più grande potenziale di rischio potrebbe essere da particelle prodotte dal fuoco, dicono gli esperti. I residenti hanno riferito di aver visto la cenere nei loro quartieri, che i funzionari dicono che può essere lavato via.

Ma le particelle più piccole possono essere respirato e causare problemi respiratori. Le piccole particelle, che può essere visto solo sotto un microscopio, può presentare in profondità nei polmoni ed entrare nel flusso sanguigno, causando i polmoni e il cuore dei problemi.

L'azienda e la contea anche il monitoraggio per quelle particelle e dire che l'ho trovato nessun livello di preoccupazione finora. Ma la nebbia è previsto per la zona di mercoledì mattina, che potrebbe trascinare la penna verso il basso la qualità dell'aria peggiore, hanno detto i funzionari.

gli esperti di Salute dicono che la gente cardiache e problemi respiratori, come l'asma, e gli anziani e le donne incinte dovrebbero prendere precauzioni aggiuntive, tra cui la limitazione del loro tempo all'aperto. Dr. Umair Shah, capo della Contea di Harris per la Salute Pubblica, dice anche chi avverte i sintomi come tosse, difficoltà respiratorie e irritazione alla pelle, agli occhi, al naso e alla gola dovrebbe contattare un medico.

Neil Carman, una ex raffineria di ispezione per la Commissione Texas sulla Qualità Ambientale e ora di aria pulita avvocato con il Sierra Club, ha detto che alcune delle sostanze chimiche che vengono giù potrebbe essere incombusti e le nuove sostanze sono state prodotte durante la combustione.

"vorrei dire (persone) per entrare o lasciare la zona," ha detto.

---

Q: Quali sono i test?

: Centro di Tossicologia Ambientale e di Salute testato decine di posizioni per le sostanze chimiche, che includeva il benzene, il nafta, il toluene e lo xilene, così come composti organici volatili e particelle microscopiche. I funzionari hanno detto che hanno fatto in modo che a mano monitor erano allo stesso livello come la gente di respirare.

Solo le particelle e i Cov sono stati rilevati, hanno detto, ma nessuno al livello di preoccupazione.

la Maggior parte delle sostanze chimiche nel bruciare i serbatoi di stoccaggio componenti contenuti di benzina, tra nafta e xilene, ITC, hanno detto i funzionari. Un altro contenuto toluene, spesso utilizzato per unghie e diluente per vernici.

---

Q: Cosa succederà ora?

A: Hidalgo ha detto il monitor verrà spostata ad altre aree di preoccupazione come il fuoco continua a bruciare e il pennacchio si muove.

"Siamo la condivisione di informazioni con il pubblico, in modo che tutti sappiano che cosa sappiamo, cosa stiamo facendo e dove stiamo andando," Hidalgo, ha detto. "Siamo pronti per ogni evenienza."

---

Associated Press scrittore Juan A. Lozano a Houston, ha contribuito a questo articolo.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.