Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

'Giovani miracolo:' il Bambino recupera da Ebola in Congo scoppio

la chiamano la "giovane " miracolo". Un bambino ricoverato in un centro di trattamento di Ebola appena sei giorni dopo la nascita, ha ormai recuperato dal virus.

Congo e del ministero della salute si chiama il bambino il più giovane sopravvissuto in quello che ora è il mondo il secondo più micidiale epidemia di Ebola.

Il ministero tardi giovedì twitter una foto del bambino, fasciato, e con minuscoli bocca aperta nel sbadiglio o squall, circondato da persone che vegliava su di lei 24 ore al giorno per settimane.

La madre del bambino, che aveva Ebola, morta di parto, il ministero ha detto.

Il bambino è stato dimesso dal centro di trattamento in Beni mercoledì. "Andò a casa tra le braccia di suo padre e di sua zia," il ministero ha detto.

Interessati a Ebola?

Aggiungi Ebola come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Ebola news, video e analisi da ABC News. Ebola Aggiungere Interesse

Esperti hanno segnalato con preoccupazione l'elevato numero di bambini con il virus Ebola in questa epidemia, che del Congo ministero della salute dice che ora ha 515 casi, 467 di loro ha confermato, tra cui 255 morti confermati.

Il piccolo sopravvissuto è denominato Benedicte. Riprese video condivisa dall'UNICEF, lei è mostrato in un luogo isolato della zona di trattamento, cullato dalle braccia di salute dei lavoratori nell'ingranaggio protettivo o coccolato da Ebola sopravvissuti, chiamato "nounous," che può andare senza alcuni attrezzi, come le maschere. I sopravvissuti sono fondamentali, con la loro rassicurante presenza, il ministero della salute ha detto.

"Questo è il mio primo figlio", dice suo padre, Thomas, dice. "Io davvero non voglio perdere la sua. Lei è la mia speranza." Egli guarda sua figlia attraverso il chiaro di plastica protettiva.

Bambini ora rappresentano più di un terzo di tutti i casi in questa epidemia, l'UNICEF ha detto all'inizio di questa settimana. Uno in 10 casi di Ebola è in un bambino sotto i 5 anni di età, ha detto, e bambini che hanno contratto la febbre emorragica sono a rischio maggiore di morire rispetto agli adulti.

Ebola Mentre di solito infetta gli adulti, in quanto sono più probabilità di essere esposti al virus letale, i bambini sono stati conosciuti in alcuni casi, a prendere la malattia di agire come badanti.

Alcuni casi di Ebola nei bambini storicamente sono stati segnalati, ma gli esperti sospettano di trasmissione può avvenire attraverso il latte materno o in stretto contatto con infettato genitori. Ebola è in genere diffuse dai fluidi corporei infetti.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha anche notato che i centri di salute sono stati identificati come una fonte di trasmissione di Ebola in questa epidemia, con iniezioni di farmaci "una notevole causa".

finora, più di 400 bambini sono rimasti orfani o non accompagnati in questa epidemia, in quanto i pazienti possono trascorrere settimane in centri di trattamento, l'UNICEF ha detto. Un asilo nido è aperto accanto a un centro di trattamento in Beni "per aiutare i bambini più piccoli i cui genitori sono isolati", ha detto.

esperto di Sanità hanno detto questa epidemia di Ebola, il 10 ° in Congo, è come nessun altro, che devono affrontare la minaccia di attacchi da parte di gruppi armati e la resistenza di una diffida popolazione in una regione che non aveva mai affrontato una Ebola focolaio di prima. Monitoraggio sospetti contatti di vittime di Ebola rimane una sfida in aree controllate dai ribelli.

L'ultima CHE la valutazione , rilasciato giovedi, chiama semplicemente le circostanze "spietato."

E ora, il Congo è impostato per tenere le elezioni presidenziali in venezuela. 23, con agitazione già bolle in pentola .

---

Seguire Africa news https://twitter.com/AP-Africa

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.