Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Giudice: Mississippi 6 settimane aborto ban 'sa di sfida'

Un giudice federale che ha colpito giù nel Mississippi, 15-settimana abortion ban ultimo anno, ha detto nel corso di una udienza di martedì che lo stato legislatore ha sfidato il suo provvedimento di approvazione di una nuova legge che stabilisce il divieto anche in precedenza.

La nuova legge — che non è ancora in vigore — vorresti vietare la maggior parte degli aborti una volta che il battito cardiaco fetale può essere rilevato, a circa sei settimane, quando molte donne non sanno di essere incinta.

Mississippi è uno dei diversi stati di emanare restrizioni di aborto quest'anno, nella speranza che la Corte Suprema degli stati UNITI, con i nuovi conservatori giudici, rivalutare e magari ribaltare le sue 1973 Roe v. Wade, decisione che ha legalizzato l'aborto in tutta la nazione.

Giudice Distrettuale degli stati UNITI Carlton Reeves ha detto Mississippi legislatori passati sei settimane di legge di quest'anno, sapendo che egli aveva dichiarato il 15 settimane di divieto incostituzionale perché è vietato l'accesso all'aborto prima di vitalità, che è generalmente considerato essere di circa 23 o 24 settimane.

"di certo sa di ribellione a questa corte," Reeves ha detto.

Repubblicano il Gov. Phil Bryant ha firmato la nuova legge in Marzo, e lo stato è solo clinica per aborti, Jackson Women's Health Organization, rapidamente citato in giudizio lo stato.

Reeves sentito argomenti martedì della clinica, richiesta che ha isolato la legge entrata in vigore il 1 luglio. Ha detto che dovrebbe decidere a breve, ma non indicano quando egli avrebbe emesso una sentenza.

"non è vero, si riducono a: Sei meno di 15?" Reeves ha chiesto.

Governatori, in Kentucky, Ohio e la Georgia hanno firmato il divieto di aborto una volta fetale di battito cardiaco rilevato. Alabama governatore ha firmato un provvedimento di rendere l'aborto un reato in quasi tutti i casi.

Mississippi legge dice che i medici che eseguono aborti dopo un fetale di battito cardiaco rilevato potrebbe affrontare la revoca del loro stato medico di licenze. Si dice anche aborti potrebbero essere ammessi dopo un fetale di battito cardiaco è trovato, se una gravidanza mette in pericolo la vita di una donna o di una delle sue principali funzioni corporee. Senatori respinto un emendamento che avrebbe consentito di eccezioni per le gravidanze causate da stupro o incesto.

Hillary Schneller, un avvocato per il Centro per i Diritti Riproduttivi, ha detto il Mississippi legge è "chiaramente incostituzionale" perché vieta l'aborto prima di vitalità.

Se la legge dovesse entrare in vigore, "la Donna sarà costretta a lasciare lo stato per ottenere aborti legali ... o sarà costretto a rimanere incinta contro la loro volontà" Schneller, ha detto.

Mississippi Speciale Assistente del Procuratore Generale Paul Barnes ha detto che la nuova legge non è un divieto assoluto di aborto, ma una limitazione nel caso in cui la procedura può essere fatto.

"Quando un fetale di battito cardiaco viene rilevato, è la nostra posizione è costituzionale" per vietare l'aborto, Barnes ha detto. Egli ha anche detto che lo stato rispettosamente in disaccordo con Reeves' una sentenza il 15 settimane di ban.

Se Reeves blocca temporaneamente il nuovo Mississippi legge, avrebbe ascoltare gli argomenti più tardi la più grande questione di costituzionalità.

Reeves chiesto Barnes sia che 10 o un 11-anno-vecchia ragazza che è impregnato di stupro che avrebbe dovuto portare la gravidanza a termine, se ha aspettato troppo a lungo per raccontare a nessuno ciò che era accaduto. Barnes ha detto di non sapere se un tribunale per la famiglia, il giudice di permettere al bambino di avere un aborto dopo fetale di battito cardiaco è trovato. Barnes ha detto l'uomo che ha impregnato la ragazza potrebbe essere caricato con di capitale di stupro.

Reeves ha detto i legislatori erano consapevoli del fatto che la legge non consentire eccezioni per stupro o incesto. Barnes ha detto di non sapere se sapevano, e Reeves ha risposto: "Beh, parlano attraverso i loro statuto."

----

Seguire Emily Wagster Pettus su Twitter http://twitter.com/EWagsterPettus .

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.