Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Giudice blocca Trump controllo delle nascite copertura regole in 13 stati

UN giudice STATUNITENSE, in California, domenica bloccato Trump amministrazione regole, che consentirebbe ai datori di lavoro di scegliere di fornire alle donne, senza alcun costo, il controllo delle nascite, da attuarsi in 13 stati e Washington, DC.

Giudice Haywood Gilliam concessa una richiesta di un'ingiunzione preliminare da California, altri 12 stati e Washington, DC I ricorrenti hanno chiesto per prevenire le regole di entrata in vigore, come previsto, lunedì, mentre una causa contro di loro si è spostata in avanti.

Ma Gilliam limitato il campo di applicazione del provvedimento ai querelanti, rifiutare la loro richiesta che ha isolato le regole a livello nazionale.

Le modifiche consentirebbe di più datori di lavoro, comprese le società quotate in borsa, di scegliere di non fornire nessun costo contraccettivo copertura per le donne sostenendo religiosa obiezioni. Alcuni datori di lavoro privati potrebbe anche oggetto per motivi morali.

California e altri stati che sostengono che le donne sarebbero costrette a rivolgersi alle sovvenzionato dallo stato, i programmi per il controllo delle nascite e l'esperienza di gravidanze non desiderate.

"La legge non potrebbe essere più chiara, i datori di lavoro non hanno alcuna interferenza delle donne decisioni di assistenza sanitaria," Procuratore Generale della California Xavier Becerra ha detto in una dichiarazione di domenica. "L'odierna sentenza della corte ferma un altro tentativo da parte Trump Amministrazione di calpestare l'accesso delle donne a base di assistenza riproduttiva. E ' il 2019, ma la Trump Amministrazione sta ancora cercando di rollback dei diritti delle donne. La nostra coalizione continuerà a lottare per garantire alle donne l'accesso alla sanità riproduttiva sono garantiti dalla legge."

Il Dipartimento di Giustizia ha detto nei documenti del tribunale regole "proteggere una ristretta classe di sincera morali e religiosi obiettori di essere stati costretti a facilitare le pratiche che sono in conflitto con le proprie convinzioni."

In questione è un requisito sotto il Presidente Barack Obama assistenza sanitaria legge che il controllo delle nascite servizi di essere coperto senza alcun costo aggiuntivo. Obama funzionari incluso esenzioni per le organizzazioni religiose. Il Trump amministrazione espanso di tali esenzioni e ha aggiunto "convinzioni morali, come base di opt-out di fornire il controllo delle nascite servizi.

nel corso di un'audizione venerdì, Gilliam ha detto che i cambiamenti risultato sarebbe un "numero significativo" di donne, di perdere il controllo delle nascite di copertura, che sarebbe un "massiccio cambiamento di politica."

Il giudice precedentemente bloccato una versione provvisoria delle regole — una decisione che è stata confermata nel mese di dicembre da una corte d'appello.

La sentenza colpisce California, Connecticut, Delaware, Hawaii, Illinois, Maryland, Minnesota, New York, North Carolina, Rhode Island, Vermont, Virginia, Washington, Distretto di Columbia.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.