Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Giudice colpisce nuova Trump regola religiosa obiezioni

Un giudice federale mercoledì ha colpito un nuovo Trump amministrazione regola che potrebbe aprire la strada per la salute dei lavoratori di cura di rifiutare di partecipare aborti o altre procedure motivi morali o religiosi.

Giudice Distrettuale degli stati UNITI Paul A. Engelmayer ha detto che la degli stati UNITI di Salute e Servizi Umani del Dipartimento di oltrepassato l'autorità e andò di là dei limiti di legge, nell'emettere la regola. Egli ha anche detto che la misura potrebbe essere costoso, pesante e dannoso per la cura di emergenza e che tutta la logica per la regola era basato su una bugia.

Ha detto che il dipartimento affermano che c'è stato un significativo aumento delle denunce sui lavoratori costretti a violare la loro coscienza era "categoricamente falso." L'HHS regola, ha detto, è un classico "una soluzione in cerca di un problema".

Un HHS portavoce ha avuto alcun commento.

Diciannove stati, il Distretto di Columbia, tre governi locali, organizzazioni sanitarie e gli altri hanno citato in giudizio per bloccare la regola dall'entrata in vigore Nov. 22, sostenendo che sarebbe discriminatorio e potrebbe interferire con la possibilità di accesso all'assistenza sanitaria.

"Oggi, la tromba di amministrazione è stato bloccato dal fornire la copertura legale per discriminazione", ha dichiarato Alexis McGill Johnson, in qualità di presidente di Planned Parenthood. "Come la corte del distretto federale chiarito, l'amministrazione ha agito al di fuori della sua autorità e reso false dichiarazioni per cercare di giustificare questa regola."

Rosie Phillips Davis, presidente della American Psychological Association, ha detto HHS regola "potrebbe aver compromesso la salute di alcune delle popolazioni più vulnerabili, come le donne, le persone LGBT e le persone con HIV o AIDS."

Ma Sen. Ben Sasse, un Repubblicano del Nebraska, chiamato la sentenza "assurdo poltiglia" e ha esortato la tromba di amministrazione di appello.

le istituzioni Sanitarie hanno a lungo invocata federale Coscienza Disposizioni creato per la prima volta nel 1973 e modificato protetti professionisti della sanità per l'esecuzione dei servizi che sono in conflitto con i loro religiosi o morali.

Il nuovo HHS regola allarga l'elenco del personale sanitario che si può rifiutare di partecipare, in espansione a coloro che, di consigli, di fare riferimento, in treno o prendere accordi per una procedura medica.

inoltre, limita la capacità dei datori di lavoro per informarsi sui dipendenti obiezioni e amplia la definizione di assistenza sanitaria entità da includere farmacisti e laboratori medici.

Così, il giudice ha avvertito, un ospedale o una clinica receptionist che pianifica gli appuntamenti, un operatore ascensore o un autista di ambulanza potrebbe opporsi, per motivi morali o religiosi per fare il loro lavoro.

Ha detto che la regola potrebbe costringere alcuni di sanità i datori di lavoro a doppia o tripla personale, in particolare durante le emergenze.

"Questi limiti hanno un chiaro potenziale di inibire il datore di lavoro, capacità di organizzare il lavoro accordi per evitare inefficienze e lussazioni," Engelmayer detto.

Engelmayer, che è stato nominato dal Presidente Democratico Barack Obama, ha detto HHS mancava autorità per creare maggiori porzioni di regola, inclusa una disposizione che ha detto un istituto di cura del finanziamento federale può essere tagliata per aver violato la misura.

Ha detto che dovrebbe essere lasciato al Congresso per decidere se modificare le leggi in materia di datori di lavoro il dovere di accogliere i religiosi obiezioni.

---

Associated Press scrittori Ricardo Alonso-Zaldivar, a Washington e Jennifer Peltz a New York ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.