Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Giudice federale blocchi di 2 ° Kentucky legge sull'aborto in pochi giorni

Per la seconda volta in pochi giorni, un giudice federale mercoledì ha emesso un ordine temporaneamente il blocco di una nuova legge di Kentucky volte ad imporre ulteriori restrizioni sull'aborto.

stati UNITI il Giudice Distrettuale David J. Hale concesso un altro ordine restrittivo temporaneo ricercato dalla American Civil Liberties Union, nella persona del legale feudo con lo stato sull'aborto. L'ultimo ordine interrotto temporaneamente la misura di divieto di aborto per le donne che cercano di porre fine alla loro gravidanze a causa del sesso, la razza o l'invalidità del feto.

Repubblicano il Gov. Matt Bevin firmato il provvedimento di martedì. Bevin portavoce di Woody Maglinger ha detto in una e-mail di mercoledì sera, "La nozione che la sentenza Roe v. Wade, protegge gara-based, basata sul genere e la disabilità a base di aborti è inquietante. Questo non è che l'apertura di salvo di questa battaglia legale."

la Scorsa settimana, il giudice ha temporaneamente bloccato l'esecuzione di un'altra nuova legge di Kentucky che nella maggior parte dei casi di divieto di aborto nello stato una volta un fetale di battito cardiaco rilevato. Un battito cardiaco fetale può essere rilevato già a sei settimane di gravidanza, prima di molte donne sanno di essere incinta.

ACLU avvocati ha detto che il battito cardiaco progetto di legge per vietare il 90% degli aborti in Kentucky.

L'ACLU ha intentato una causa per bloccare entrambe le misure passate da Kentucky GOP-dominato legislatura. È andato in tribunale per conto dell'unica clinica per aborti in Kentucky, EMW Donne del Centro Chirurgico a Louisville. Entrambe le leggi in vigore immediatamente dopo la Bevin firma fino a quando la corte è intervenuta.

"di volta in Volta, il legislatore Kentucky e Gov. Matt Bevin hanno cercato di impedire pazienti in cerca di cure, alla settimana europea della mobilità, e ogni volta che il tribunale federale si è fermato li," ACLU avvocato Brigitte Amiri ha detto, dopo l'ordine del giudice di mercoledì.

L'ACLU chiederà che le due leggi in essere tenuti in attesa, in attesa di una risoluzione del caso, ha detto.

legislatori Kentucky e ha condotto GOP legislatori in molti altri stati hanno spinto anti-aborto misure nella speranza di ottenere un caso dinanzi alla Corte Suprema degli stati UNITI per sfidare la corte del 1973 Roe v. Wade sentenza che ha legalizzato l'aborto in tutta la nazione. La spinta arriva in mezzo crescente ottimismo tra i conservatori che le restrizioni potrebbe prevalere in riconfigurato Corte Suprema, che comprende il Presidente Donald Trump incaricati, Neil Gorsuch e Brett Kavanaugh.

La legge di Kentucky bloccato mercoledì richiederebbe medici di eseguire aborti per certificare per iscritto che, per la loro conoscenza, il loro paziente non desidera terminare la sua gravidanza a causa di preoccupazione per il suo nascituro, sesso, razza, colore, origine nazionale o disabilità. Medici, violando la misura sarebbe volto accusa di crimine e alla perdita della licenza medica. Qualsiasi clinica dove si è verificata una violazione potrebbe perdere la sua licenza. Le donne in gravidanza non incorrere in penalità.

i Sostenitori delle misure hanno detto che sarebbe del divieto di discriminazione contro i feti a causa della razza, genere o disabilità.

L'ACLU sostiene che rimuove un diritto della donna all'aborto, se lo stato "disapprova la sua ragione" per la procedura.

L'ACLU ha presentato quattro diverse cause di impugnazione di una serie di leggi sull'aborto, in Kentucky, che per lo più superato dopo il GOP ha preso il controllo totale del legislatore statale nel 2017. È il più cause l'ACLU ha in sospeso contro qualsiasi stato sull'aborto politica, Amiri ha detto.

i giudici Federali colpito da due Kentucky leggi sull'aborto, negli ultimi anni, e stato un appello di entrambe le sentenze. Una prova si è svolta lo scorso anno in una terza querela sfidando la legge di Kentucky finalizzate a un comune del secondo trimestre fine della procedura di gravidanze. Un giudice federale non ha ancora stabilito.

Avvocati per la ACLU e altri gruppi sono alla ricerca di 1,5 milioni di dollari dallo stato per coprire le spese legali e le altre spese, in uno dei casi che ha portato ad una legge sull'aborto di essere colpito.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.