Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Gli agenti patogeni in agguato nella nostra piscine e laghi: che Cosa è necessario sapere

Alcuni sono stati chiamati "mangia-carne", altri "mangia-cervello."

Alcuni ceppi di molto raro, microbi pericolosi fatto notizia quest'estate, dopo che la gente a contratto infezioni, si ammalò e, in alcuni casi, è morto.

Una Nuova Maglia uomo ha perso tutte le sue membra dopo aver contratto un'infezione da Vibrio vulnificus batteri, mentre granchi sulla spiaggia. Il ‘mangia-cervello’ ameba Naegleria fowleri era dietro la morte della Carolina del Nord, l'uomo che ha contratto l'infezione dopo aver nuotato in un lago artificiale.

Ecco quello che dovete sapere su questi minaccioso microbi.

(di PIÙ: UNA smart drug impianto controllato da uno smartphone in grado di trattare la malattia cronica)

Quali sono gli agenti patogeni?

I batteri Vibrio vulnificus è chiamato "carne-mangiatore" in quanto causa fascite necrotizzante: una condizione della pelle in cui il corpo è morbido tessuto viene rapidamente e progressivamente articolata.

“la Maggior parte Vibrio vulnificus infezioni provocare lievi gastroenteriti,” Dr. Todd Ellerin, direttore di malattie infettive a South Shore Salute in South Weymouth, Massachusetts, ha detto a ABC News, in riferimento ad una condizione in cui l'intestino si infiamma. “Il grave fine, si può arrivare a sepsi un flusso sanguigno infezione – e fascite necrotizzante.”

“La stragrande maggioranza delle persone con grave infezione da Vibrio hanno un altro problema di fondo – in particolare per il fegato malattia,” ha detto.

Il ‘mangia-cervello’ Naegleria folweri sembra uscito da un film dell'orrore. Si tratta di un parassita che di solito infetta la gente nuotare in laghi e fiumi, viaggiando attraverso il naso e il cervello.

“Naegleria piace di acqua dolce, laghi e stagni. L'infezione è ancora più raro di Vibrio, ma la posta in gioco è ancora più alta,” Dr. Ellerin ha detto ABC News.

“viaggia su per il naso e attraverso la lamina cribrosa, un po ' di setaccio che separa la cavità nasale e il cervello,” Dr. Ellerin detto. “Quando raggiunge il cervello, causa la Meningoencefalite Amebica Primaria, o PAM per breve, con convulsioni, mal di testa, cambiamenti di personalità e di confusione. La maggior parte delle persone con PAM sono morti – e, purtroppo, due terzi dei casi in bambini altrimenti sani.”

(di PIÙ: il Taglio solo 300 calorie al giorno può tagliare il rischio di diabete e la malattia di cuore, ritrovamenti di studio)

Dove si trovano questi tipi di agenti patogeni trovato?

“la Cosa veramente importante è che sia Vibrio e Naegleria sono termofili – questo significa che a loro piace di acque più calde,” Dr. Ellerin ha detto ABC News. “Per esempio, quando si raggiungono temperature superiori ai 20 ° c nella Baia di Chesapeake, quasi il 100% di ostriche hanno Vibrio.”

Vibrio vulnificus vive in acqua salata o di acqua salmastra dove acqua dolce e salata mix. “L'immissione di acqua salmastra con un taglio si mette a rischio di infezione da Vibrio,” Dr. Ellerin detto.

Naegleria, invece, vive in acqua dolce, quali laghi, fiumi e sorgenti di acqua calda.

Quali precauzioni si può prendere?

Ci sono passi che si possono adottare per ridurre il rischio di malattia acquatica, secondo il Centri per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione

in Primo luogo, non nuotare in qualsiasi tipo di acqua, se si dispone di una ferita aperta. Dare il taglio tempo di guarire in attesa di crosta sopra.

Secondo, una doccia dopo l'uscita dall'acqua. La doccia dopo, soprattutto con il sapone, può prevenire le infezioni. I genitori dovrebbero controllare i loro figli per assicurarsi che essi non hanno sviluppato nuovi tagli o graffi.

Terzo, le persone che sono immunocompromessi o ha una malattia del fegato sono a più alto rischio di infezioni da Vibrio, e necessario essere molto prudenti.

“Queste persone dovrebbero essere estremamente attenti quando si nuota, e non andare in acqua con ferite aperte,” Dr. Ellerin detto.

Se siete abbastanza sfortunati da ottenere graffiato, lavare accuratamente la ferita – irrigazione è fondamentale e applicare qualche pomata antibiotica. Se ti ammali e sviluppare diarrea dopo il nuoto, si dovrebbe consultare un medico subito.

Cosa si deve guardare fuori per in acqua?

Sia ricreative e bere acqua possono essere contaminati da agenti patogeni e di provocare la malattia, secondo il CDC.

Corpi di acqua può essere l'host di un serraglio di microrganismi in grado di provocare seri problemi.

Quando si va per una nuotata, è bene sempre presumere che c'è un basso livello di rischio, in modo che si prendano le giuste precauzioni. Sporca, torbida, sono di colore rosso-flag.

Se avete intenzione di nuotare in una piscina, verificare se è possibile vedere lo scarico dell'acqua deve essere limpida come il cristallo, e le coperture devono essere protetti e in buono stato di manutenzione.

Il CDC raccomanda anche l'uso di piscina strisce di test. Controllare che il pH dell'acqua tra 7,2 e 7,8 e la concentrazione di cloro è di almeno 1 ppm in piscine e 3 ppm in vasche o altri tipi di terme. È anche possibile controllare se la vostra piscina locale ha superato la salute ispezione alla Qualità dell'Acqua e la Salute il sito web del Consiglio.

(di PIÙ: Zanzara pietra miliare: Utilizzare i batteri e radiazioni per eliminare i bug)

Perché stiamo sentendo parlare di acqua e patogeni ora?

il cambiamento Climatico influisce acqua dolce e marina in modo tale da aumentare i popoli’ esposizione all'acqua di malattie legate all', secondo gli stati UNITI Global Change Research Program – un programma federale guardando gli impatti del cambiamento globale per l'ambiente.

“il riscaldamento Globale è importante per entrambi questi agenti patogeni,” Dr. Ellerin ha detto ABC News. “Si vede di più di questi, non di meno, come acqua l'aumento della temperatura.”

“non Ci può essere un aumento della prevalenza dei fattori di rischio – fondo più che una malattia del fegato, più persone con sistema immunitario indebolito, e il sempre maggiore utilizzo di farmaci immunosoppressori,” ha detto.

bottom line

“il Mio messaggio per i nuotatori e i genitori: riconoscere che entrambe queste infezioni sono rare, e grave infezione è ancora più raro”, ha detto il Dottor Ellerin. “Ma prendere le dovute precauzioni per ridurre il rischio.”

Dr. Laith Alexander è un MB/Dottorato di ricerca presso l'Università di Cambridge, regno UNITO, lavorando con ABC News Unità Medica.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.