Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Gli utenti di droga doppia medici per le strade di San Francisco

Questo è un Kaiser Health News storia.

L'uomo era fuori la sua sedia a rotelle e laici piatto sulla schiena, appena fuori San Francisco Market Street, in attesa che l'ago ipodermico per perforare la sua pelle e quella familiare sensazione euforica per lavare su di lui.

old-timer, che sembrava essere nel suo 60s, non riusciva a trovare una valida vena, in modo che un 38-anno-vecchio uomo di nome Daniel Hogan aiutato. Hogan, un vecchio utente di droga originariamente da St. Louis, chinò il vecchio uomo, guardando il suo collo, come ha preparato una siringa caricata con il potente oppioide sintetico di fentanil.

Hogan chiamato l'uomo una “medusa”, perché la maggior parte delle sue vene era crollato da anni di uso di droghe per via endovenosa e raramente bled quando compunti. Ma il vecchio ragazzo aveva ancora la sua vena giugulare, e per Hogan, che avrebbe funzionato bene.

Hogan mani erano rosa e gonfio, cuscinetto cicatrici e croste da anni di quotidiano uso di droga e la durezza della vita per strada. Ma quelle mani erano abili nell'arte di strada salasso. Fece scivolare l'ago nel collo dell'uomo e spinse lo stantuffo.

Hogan, che ha detto di aver preso il fentanil ogni giorno per gli ultimi due mesi, ha spiegato che aveva sviluppato una tolleranza per la droga, e la dose e ha dato se stesso avrebbe ucciso un utente meno esperto. Così, egli ha dato l'uomo anziano, solo una frazione di tale importo.

Nel caso fosse troppo, Hogan era pronto con una fiala di naloxone, il sovradosaggio di inversione di droga.

Grim droga scene come questo giocare fuori ogni giorno per le strade intorno a San Francisco Civic Center — di un'area che abbraccia l'hard-fortuna marciapiedi del distretto di Manzo e transitorie del Mid-Market di quartiere, casa per tech titani Twitter e Uber.

La zona è diventata una testa di ponte per il fentanil, che ha ucciso decine di migliaia in tutto il Stati Uniti e sta cominciando a farsi sentire in California.

Il farmaco, che può arrestare la respirazione in meno di un minuto, è diventato la principale causa di decessi per oppiacei negli Stati Uniti nel 2016. È sempre più ricercato dai consumatori di droga, che bramano la sua potente e di alta.

(di PIÙ: Sackler famiglia, accusato di trarre profitto da oppiacei crisi, citato dal New Jersey)

Si sentono una misura di sicurezza perché molti dei loro coetanei portare il naloxone, che può ripristinare rapidamente il loro respiro se si overdose.

Dati suggeriscono che, a San Francisco, gli utenti potrebbero non essere in retromarcia come molti overdose come i paramedici o più. In entrambi i casi, i numeri sono aumentati notevolmente negli ultimi anni.

Nel 2018, a San Francisco paramedici somministrato naloxone 1.647 pazienti persone, da 980 due anni precedenti, secondo i numeri della città, presso il sistema di risposta d'emergenza.

confronta con 1,658 naloxone-indotta overdose ripristini l'anno scorso da laici, la maggior parte di loro gli utenti di droga, secondo il self-dati segnalati dalla DOPE Progetto, Bay Area prevenzione dell'overdose programma eseguito da finanziata pubblicamente la Riduzione del Danno Coalizione. Che è quasi il doppio del 2016 figura.

“le Persone che fanno uso di droghe sono i primi testimoni di overdose”, ha detto Eliza ruote, nazionale overdose risposta stratega di coalizione. “Così avrebbe senso che quando sono dotate di naloxone, sono molto più probabilità di invertire un overdose”.

La diffusa disponibilità di naloxone ha cambiato radicalmente la cultura del consumo di oppiacei per le strade, Hogan, ha detto. “In passato, se è andato in overdose, l'uomo, era come se fossi davvero rotolare i dadi.” Ora, ha detto, la gente prende il naloxone per scontato.

“mi sento come il tempo in quanto vi è Narcan in giro, gli oppiacei non uccidere”, ha detto Nick Orlick, 26, riferendosi a uno dei nomi di marca per il sovradosaggio di inversione di droga.

Come lui rannicchiato in un incavo di un edificio lungo Strada di Missione, dietro l'angolo di lusso high-rise appartamenti, Orlick ha spiegato che era stato rianimato con naloxone 15 volte negli ultimi anni.

Brian Rinker Per Kaiser Health News Seth Carus mix di fentanil con l'acqua in un “fornello” spesso il materiale distribuito a scambio di aghi.

Nonostante il fentanil la crescente presenza a San Francisco e in altre parti della California, non ha colpito il Golden State quasi duro come il resto del paese.

Nel 2017, 28,466 persone attraverso gli stati UNITI morti per overdose che coinvolgono gli oppiacei sintetici, sono fentanil e composti correlati, secondo i dati forniti dalla Kaiser Family Foundation. California, che rappresenta il 12% della popolazione del paese, ha avuto 536 di quelli morti in meno del 2% del totale. (Kaiser Health News, che produce California Healthline, è un editoriale indipendente del programma di fondazione).

Tuttavia, l'uso di fentanil è destinata a crescere in San Francisco e Los Angeles, come la gente di abituarsi ad esso e iniziare a preferire la sua più intensa, ha detto Ricky Bluthenthal, professore di medicina preventiva presso la Keck School of Medicine della University of Southern California, che le ricerche uso della droga dell'iniezione.

In California, come in tanti altri stati, a ovest del Mississippi, di eroina e di contrabbando nella forma di un appiccicoso o " hard black tar. Questo “black tar” eroina“, un noto spazzatura droga” è diluito con cariche, che induce alcuni utenti di cercare molto di più i potenti effetti di fentanil, ha detto Kristen Marshall, manager di the DOPE Progetto.

Fentanil è pericoloso, non solo perché è fino a 50 volte più potente dell'eroina, ma anche perché la gente spesso prendere inconsapevolmente quando i loro rivenditori mix di droghe come l'eroina. Tuttavia, il nero del catrame è difficile socializzare con fentanil, e che possono aiutare a proteggere i tossicodipendenti che, altrimenti, potrebbero ingerire inconsapevolmente, dicono gli esperti.

Ma anche se si overdose di fentanil, non è necessariamente una condanna a morte. La pratica diffusa da organizzazioni di comunità in San Francisco e Los Angeles di distribuzione di naloxone per il consumo di droga popolazione aiuta anche a spiegare in California, il minor tasso di decessi da fentanil e altri oppioidi, riduzione del danno, i lavoratori e i ricercatori dicono.

per le strade intorno a San Francisco Civic Center, senzatetto, tossicodipendenti raccogliere sui marciapiedi con i loro cani, si rannicchia sotto le coperte di fumo bianco, polvere di fentanil attraverso scavata penne. Altri iniettare, spesso entrare in nicchie, vicoli o tende per un fugace momento di privacy, in mezzo alla confusione di dipendenti del governo, i turisti e gli operai di tecnologia. Alcuni di loro overdose in bella vista.

(di PIÙ: Meno della metà degli Americani che l'abuso di oppiacei hanno accesso a medicina delle tossicodipendenze)

Si utilizzano vari metodi per ridurre il rischio di overdose. Alcuni, come Daniel Hogan, prendere la metanfetamina o fumo crack tra le iniezioni, per tenersi in allerta. Un'altra tecnica è quella di ritardare la dose piena, spingendo lo stantuffo solo parzialmente verso il basso.

Se si sono riunite in un gruppo, spesso vacillano il loro fentanil uso, così che uno di loro sarà essere fisicamente in grado di amministrare il naloxone.

Un recente pomeriggio di Maggio vicino a Market Street, un sottile uomo nei suoi primi 40 che si è chiamato Bud scivolare un ago nel suo braccio e lentamente ha spinto il pistone verso il basso, fermandosi ogni tanto per valutare gli effetti del fentanil.

“Ehi, si è fermata lì. Lo tiro fuori,” ha detto il suo amico Seth Carus, 55. Bud occhi erano vuote, e la sua bocca si abbassarono — segni rivelatori del fentanil aveva preso possesso.

Bud, indossare indumenti stretti e un basco blu, non ascoltare. Ha spinto il pistone completamente. Cinque minuti più tardi, il suo volto cambiò colore, i suoi occhi spalancati, la sua mascella bloccata e di tutto il suo corpo era rigido come giaceva sul marciapiede.

Carus, che vivono per le strade e un fentanil utente stesso, balzato in azione. Ha preparato un colpo di naloxone e ha detto un passante a chiamare il 911.

Brian Rinker per Kaiser Health News In questa foto non datata, Seth Carus prepara fentanil scatti per se stesso e il suo amico Bud.

Ma prima di Carus potrebbe amministrare il sovradosaggio inversione di droga, Bud ha cominciato a mescolare. Carus cullato tra le sue braccia come è arrivata la polizia, subito seguita dalla paramedici, che ha messo la Gemma in ambulanza.

Carus biasimare se stesso, come egli chinò e cominciò a piangere. Il fentanil è stato il suo, e lui aveva cercato di fare il Germoglio di un favore da lui sempre alta.

Un po ' più tardi, Bud emerso dall'ambulanza e abbracciò il suo amico. “Hai fatto la cosa giusta, l'uomo”, ha detto a Carus. “Ho fatto la merda tossicodipendente cosa. Si dice di smettere, e non mi ascolta.”

Kaiser Health News senza fini di lucro, il servizio di notizie in materia di salute problemi. Si tratta di un editoriale indipendente del programma della Kaiser Family Foundation, che non è affiliato con Kaiser Permanente.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.