Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Guerra indebolito il Sud Sudan si cerca di prepararsi per il virus Ebola

Con la mortale epidemia di Ebola in Congo ormai un'emergenza internazionale , confinante con il Sud Sudan e la sua guerra indebolito il sistema sanitario è una grande preoccupazione, soprattutto dopo un caso è stato confermato, vicino al suo confine. Gli esperti di salute dicono che non c'è un'urgente necessità di aumentare gli sforzi di prevenzione.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità mercoledì reso la dichiarazione di emergenza per anno-vecchio focolaio, una rara mossa che di solito porta ad una più globale di attenzione e di aiuto. Più di 1.600 persone sono morte in quella che è diventata la seconda peggiore epidemia di Ebola nella storia.

esperti di Salute preoccuparsi di cosa sarebbe successo se Ebola raggiunge il Sud Sudan è il paese disastrato tenta di recuperare da cinque anni di guerra civile che ha ucciso quasi 400.000 persone e causato milioni di sfollati. Molte strutture sanitarie sono stati gravemente danneggiati o distrutti, e la continua agitazione in alcune parti del paese, nonostante un fragile accordo di pace firmato nel mese di settembre.

il mese Scorso un 41-year-old donna è stato scoperto con Ebola nel nord-est del Congo, a soli 70 chilometri (43 miglia) da Sud Sudan. Aveva viaggiato a 500 chilometri dalla città di Beni, l'epicentro dell'epidemia, nonostante essere stati esposti al virus, e ha avvertito di non viaggiare.

Sud Sudan ha inviato un team di salute per rafforzare la sorveglianza di uno dei suoi più trafficato posti di frontiera, Kaya in Central Wiki stato, vicino a dove la donna caso è stato confermato. Lei era la più vicina caso confermato per il Sud Sudan, dal momento che questa epidemia è stata dichiarata.

"Il rischio di casi di Ebola proveniente attraverso il confine con il Sud Sudan è molto alta," ha detto Sudhir Bunga, il Sud Sudan, country director per il Centri per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione. "Una persona che entra in contatto con un caso confermato di Ebola in Congo) in grado di viaggiare per il Sud Sudan, o in qualche paese vicino, non rilevati durante i 21 giorni di incubazione e di diffusione della malattia una volta contagiosa."

Che di recente è accaduto nella vicina Uganda, un paese più stabile, con un più sviluppato il sistema sanitario e l'esperienza con le passate epidemie di Ebola, come milioni di persone attraverso le frontiere densamente popolata. Tre persone sono morte in Uganda, prima di altri membri della famiglia sono stati presi di nuovo in Congo per il trattamento e funzionari Ugandesi rapidamente dichiarato il paese si era di nuovo libera da malattia.

Ebola si è diffuso in Sud Sudan potrebbe rappresentare più di una sfida.

Anche se Ebola e la preparazione, comprese le vaccinazioni per alcuni operatori sanitari, iniziato alcuni mesi fa l'attuale fase del paese di 12 milioni di dollari di un piano di risposta è di soli 36% finanziato, secondo un report di questo mese dal ministero della salute.

Lotta in luoghi come la Central Wiki ha ostacolato gli sforzi per preparare per l'Ebola. Delle Nazioni Unite su migrazione agenzia gestisce 15 screening siti lungo il confine, ma tre altri devono ancora essere stabilite in parte a causa di accesso sfide.

Molti Sud Sudan comunità la mancanza di risorse di base per rispondere a uno dei più famoso del mondo malattie. La rete di telefonia nel centro di Wiki è limitata, il che significa la maggior parte delle persone non può chiamare l'emergenza di help in linea. Molti ospedali non dispongono di personale specializzato in grado di affrontare il virus o i reparti di isolamento necessario per controllare la sua diffusione.

Il paese è di circa il 60%, pronto ad affrontare una potenziale epidemia di Ebola, Richard Lako, con il Sud Sudan nazionale Ebola task force, ha detto Alla Associated Press.

Ma ha espresso preoccupazione per il confine: "Ci sono aree di foresta tra le comunità in Sud Sudan e il Congo e queste persone non possono essere proiettati dall'altro lato. E ' una grande preoccupazione se la gente entrare e abbiamo un caso. Ci vorrà tempo per entrare e controllare il problema."

Sud Sudan gli sforzi di prevenzione includono comunità educanti per sfatare i miti a proposito di Ebola che ha rappresentato una grande sfida per malattia responder in Congo. La salute dei lavoratori nel Sud del Sudan, città di confine sono andare di porta in porta cercando di informare la gente, con il sostegno di CHI e persone che hanno risposto all'Africa dell'Ovest devastante epidemia 2014-2016 che ha ucciso più di 11.000 persone.

In una animata sessione di allenamento all'inizio di quest'anno in una caserma dell'esercito al di fuori di Yei, una grande città nella parte occidentale del Sud del Sudan vicino al confine con Congo, due U. N. staff scherzosamente urtato gomiti, mostrando come per salutare gli altri senza stringersi la mano. Ebola si diffonde tramite contatto con i fluidi corporei di persone infette.

"non si toccano, non si gioca con la saliva, la vostra o quella di qualcun altro," CHE un membro dello staff, Sierra Leone, ha detto.

Questo mese diplomatici e altri funzionari compiuto una visita a Yei, uno dei più colpiti città durante il Sud Sudan, la guerra civile, per osservare Ebola preparazioni.

"è davvero il luogo più importante in Sud Sudan, per ora," l'Ambasciatore degli stati UNITI Thomas Hushek detto, secondo il U. N. missione in Sud Sudan. "Questo è dove ci sono più preoccupato per quello che potrebbe accadere."

---

Seguire Africa news https://twitter.com/AP-Africa

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.