Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

I finanziatori dell'rurale cure odontoiatriche di trovare qualcosa per cui sorridere

può essere difficile tenere sorrisi sani nelle aree rurali, dove i dentisti sono pochi e lontani tra loro e i residenti spesso sono poveri e la mancanza di riempimento dentale. Gli sforzi per risolvere il problema hanno prodotto vari gradi di successo.

Il più grande ostacolo? I dentisti.

Decine di paesi, come la Nuova Zelanda, l'uso del "dental terapeuti" — un passaggio al di sotto di un dentista, simile a un assistente del medico o di un infermiere professionale — per portare di base per la cura dentale per aree remote, spesso tribali prenotazioni. Ma negli stati UNITI, i dentisti e i loro potenti lobby che si sono dati battaglia legislature per anni sull'unità per consentire terapisti di pratica.

Terapeuti possono riempire i denti, fissare le corone provvisorie, e l'estratto sciolto o denti malati, lasciando procedure più complesse come canali radicolari e la ricostruzione di dentisti. Ma molti dentisti sostengono terapisti manca l'istruzione e l'esperienza necessaria per tirare i denti.

"Si potrebbe pensare che l'estrazione di un dente è molto semplice," ha detto Peter Larrabee, un ex dentista che insegna presso l'Università del New England. "Si può uccidere se non siete nelle mani giuste. Non capita molto spesso, ma succede abbastanza."

Dental terapisti attualmente pratica solo in quattro stati: in alcune riserve e nelle scuole, in Oregon, attraverso un programma pilota; prenotazione di Washington e Alaska; e per oltre 10 anni in Minnesota, dove si deve lavorare sotto la supervisione di un dentista.

La marea sta iniziando a girare, però.

Dal mese di dicembre, Nevada, Connecticut, Michigan e New Mexico hanno approvato leggi che autorizzano dentale terapisti. Arizona approvato una legge simile l'anno scorso, e governatori in Idaho e Montana, questa primavera ha firmato leggi che permettano dentale terapisti sulle prenotazioni.

Maine e Vermont hanno inoltre superato tali leggi. E il Connecticut e del Massachusetts capitoli della American Dental Association, la più grande della nazione dentale hall, supportato legislazione in quegli stati, una volta soddisfatte le loro preoccupazioni circa la sicurezza del sistema. Il Massachusetts proposta, non ancora legge, richiederebbe terapisti per conseguire un master e temporaneamente lavorare sotto la supervisione di un dentista.

Ma gli stati che cercano di consentire i terapeuti devono anche trovare il modo di prepararli. Solo due stati, Alaska e del Minnesota, programmi di formazione, e non sono accreditati. Minnesota programma è l'unica che offre un master, un livello di istruzione che soddisfa molti avversari — dentisti in genere hanno bisogno di un dottorato — ma è anche costoso.

"avrei dovuto trasferirsi in un altro stato per andare a scuola, e se hai bisogno di lavorare e hai ancora un lavoro, perché l'hai fatto?", ha detto Cathy Kasprak, un igienista dentale, che una volta si sperava di diventare un terapeuta in Maine 2014 legge.

Alcuni terapisti dentali iniziare come igienisti, che in genere tenere un due-anno del corso di laurea, fare le pulizie e proiezioni, e di offrire ai pazienti un orientamento generale sulla salute orale. Alcuni sostenitori di dental terapeuti sostengono che dovrebbe essere necessario solo lo stesso livello di istruzione come un igienista — una nozione che fa inorridire molti avversari.

Alcuni legislatori nel Maine, che richiederà terapisti per ottenere un master da un programma accreditato, sono ottimisti circa Vermont sforzi per impostare una terapia dentale programma di apprendimento a distanza di opzioni. Si propone per il lancio in autunno 2021 al Vermont Technical College con l'aiuto di un $400,000 concessione federale.

Quasi 58 milioni di Americani lottano per permettersi e fare il viaggio dentale appuntamenti in migliaia di comunità di breve su dentisti, secondo il Kaiser Family Foundation.

Uno dei principali vantaggi di terapisti dentali, i sostenitori dicono, è che possono fare cure preventive più facile per ottenere da alleggerire il carico dei dentisti, la cui nomina slot sono spesso rubati da procedure complesse.

Anche negli stati in cui i terapeuti devono pratica in studi dentistici, come il Minnesota, si possono accorciare i tempi di percorrenza con l'apertura di slot per le procedure semplici che vicino a casa, un piccolo ma crescente corpo di evidenze indica.

Christy Jo Fogarty, Minnesota prima licenza advanced dental therapist, ha detto che il no-profit per bambini, cura dentale organizzazione per la quale lavora consente di risparmiare $40.000 a $50.000 all'anno da avere nel suo staff, invece di un ulteriore dentista — e che non è tra i cinque altri terapeuti sul personale.

Dental terapisti di $38 a $45 un'ora in Minnesota, secondo il Minnesota Dental Association. Dentisti, nel frattempo, una media di oltre $83 di un'ora, secondo il Bureau of Labor Statistics.

Secondo la legge dello stato, almeno la metà di Fogarty i pazienti devono essere su assistenza governativa o altrimenti qualificare come "underserved." Ha anche raggiunto il livello "advanced" terapeuta, il che significa che lei ha praticato con almeno 2.000 ore di supervisione e può fare di sensibilizzazione viaggi in proprio, a luoghi come Head Start programmi e centri comunitari.

"e Perché mai si desidera trattenere questi servizi da parte di qualcuno che aveva bisogno di farlo?", ha detto.

Ebyn Moss, 49, di Troia, nel Maine, è andato senza dentale appuntamenti per sette anni prima di rottura di un dente sotto la linea di gomma nel 2017.

Moss ha avuto quattro tirato i denti, un ponte installati, un canale radicolare, due impianti dentali e sette cavità riempita per un costo di $6,300, e prevede di sborsare altri $5.000 l'anno prossimo — un disegno di legge Moss sta pagando con un 19% di interesse della carta di credito e di $16.000 annui di reddito.

"Che è il costo della scelta di avere i denti," Moss ha detto.

Ora, Moss viene trattata alla dental school di Portland — due ore di macchina per gli appuntamenti che può durare da 3 1/2 ore.

dentale terapeuta nelle vicinanze, avrebbe reso la cura preventiva più facile, in primo luogo, Moss ha detto.

L'ADA e il suo stato di capitoli report di spendere più di $3 milioni in un anno, il lobbying nel complesso, secondo i dati dell'Istituto Nazionale di Denaro in Politica. Il Maine capitolo pagato quasi $12,000 — un relativamente forte somma in un piccolo stato — per combattere il 2014 si legge che è primavera.

Alcuni avversari di dental terapeuti sostengono che creare un sistema differenziato che dà ricchi abitanti delle città superior cura e mette poveri, residenti rurali su un livello inferiore. Dental gruppi in Nevada e Michigan aveva sostenuto il legislatore dovrebbe invece aumentare rimborso Medicaid per incoraggiare i dentisti ad accettare pazienti a basso reddito.

Alcuni vedono meno nobili motivi di opposizione: la concorrenza e la potenziale perdita di profitti.

"Hanno paura se dentale terapisti venire a prendere cura dei poveri, che stanno andando a competere per i loro pazienti," ha detto Frank Catalanotto, un professore di odontoiatria presso l'Università di Florida.

Nonostante i segnali di apertura, i successi non sono uniformi. La legislazione non è riuscito nel Dakota del Nord e in Florida, questa primavera. Bollette in sospeso in Kansas, Massachusetts, e Wisconsin, così come a Washington, dove i fisioterapisti potrebbe essere autorizzato ad esercitare al di fuori di prenotazioni.

"i dati Disponibili sono ancora dimostrare che la creazione di nuovi midlevel forza lavoro modelli di ridurre in modo significativo i tassi di carie o inferiore paziente i costi," ADA Presidente Jeffrey Cole, ha detto in una e-mail.

Ma la recente autorizzazione di terapisti dentali in molti stati membri possono indicare la lobby di influenza e le argomentazioni degli altri avversari cominciano a perdere il potere.

"non C'è nessuna giustificazione, nessuna prova a sostegno della loro opposizione dentale, terapisti," ha detto dentale consulente in materia di politica Jay Friedman.

Egli e alcune coorti suggeriscono therapists dentale può essere necessario solo l'istruzione come un igienista e sostengono che non dovrebbe essere lavora principalmente nelle cliniche. Tali regole non aiutare i gruppi vulnerabili come i bambini poveri delle scuole rurali, ha detto.

"non È più una questione di se dentale terapisti autorizzati in ogni stato", ha detto Kristen Mizzi Angelone, direttore del Pew Charitable Trusts dentale campagna, che ha sostenuto la propria spinta per terapisti dentali. "A questo punto è davvero solo una questione di quando."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.