Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il Zantac problema: Cosa c'è di NDMA?

Quando Sandoz smesso di distribuire la formulazione generica per il bruciore di stomaco farmaco Zantac, noto anche come ranitidine, è stato perché la FDA e regolatori Europei imparato a conoscere un collegamento tra questo farmaco e potenzialmente pericolosi, chimica, NDMA (nome scientifico N-Nitroso-dimetilammina).

“La FDA ha riferito che i livelli di N-nitrosodimethylamine (NDMA) in ranitidine in prove preliminari raramente superano gli importi trovato in alimenti comuni," Sanofi, la società responsabile per Zantac, ha detto in una dichiarazione.

Ranitidina è un molto comuni over-the-counter di acido gastrico bloccante che è ampiamente prescritto per i bambini, adulti e anziani. Non è stato richiamato, ma Sandoz non è l'invio del farmaco al punto vendita.

che Cosa è NDMA?

NDMA è una sostanza chimica trovata in entrambi industriale e dei processi naturali. E ' classificato come un probabile cancerogeno --un cancerogeno chimico -- secondo l'Agenzia di Protezione Ambientale. NDMA agisce come un agente cancerogeno “perché modifica il tuo DNA”, il Dr. William Mitch, un professore di ingegneria civile e ambientale e delle acque di esperto presso la Stanford University, ha detto in un'intervista con ABC news.

Un customer service specialist presso Sandoz ha dichiarato, “NDMA ha dimostrato di aumentare il rischio di cancro in esperimenti su animali, mentre NDMA ha dimostrato di aumentare il rischio di cancro in esperimenti su animali, non c'è coerente testimonianza di quanto questa sostanza può potenzialmente aumentare il rischio di cancro negli esseri umani.”

(di PIÙ: Alti livelli di cancerogeni chimici trovati in menta e mentolo sigarette elettroniche: Studio)

Non ranitidine, un farmaco dato ai bambini, contengono NDMA?

Drew Angerer/ Pacchetti di Zantac sedersi su uno scaffale in una farmacia, Sett. 19, 2019, a New York.

“non sappiamo per certo”, ha detto Mitch. Il leader teoria è che gli enzimi nel corpo a reagire con ranitidina per creare NDMA. Studi di Stanford, da Mitch e la sua squadra, mostra che le persone che assumono ranitidine hanno alti livelli di NDMA in loro urina, suggerendo che si è creato nel corpo.

Perché è questa notizia ora?

La distribuzione decisione Sandoz solo di recente è accaduto, ma la gente è preoccupata che la ranitidina è stato sul mercato per anni. “Se i livelli di NDMA è che alti, abbiamo dimenticato o non ha visto il cancro?” chiese il Dottor Jon Ernstoff, un gastroenterologo.

Studiosi hanno recentemente concentrata sui possibili fonti di NDMA, come i livelli di NDMA nelle acque di scarico sono in aumento. Comuni farmaci di pressione sanguigna sono stati implicati all'inizio di quest'anno, una manciata di farmacie sono state superiori avviso per testare i loro farmaci.

“stiamo lavorando a stretto contatto con la FDA e stanno conducendo la nostra propria robusta indagini per assicurarci di continuare a soddisfare i più alti di qualità standard di sicurezza e qualità," Sanofi ha detto in una dichiarazione.

Come si fa a sapere se si è stati colpiti?

Gli effetti sulla salute di sovraesposizione di NDMA includono ittero, nausea, febbre, vomito, crampi addominali e vertigini. Alti livelli di esposizione può causare ridotta funzione dei reni e polmoni. Si prega di parlare con il vostro medico se siete su ranitidina e l'esperienza di questi effetti collaterali. La ricerca medica ha bisogno dei dati. “Abbiamo bisogno di vedere la causa e l'effetto. Che ancora non è stato fatto,” Ernstoff ha detto in risposta alle preoccupazioni circa la ranitidina, NDMA e il cancro.

(di PIÙ: la FDA mette in guardia contro potabile Minerale Soluzione miracolosa, dice che è 'lo stesso di candeggina')

si Deve interrompere l'assunzione di ranitidina?

“io non credo che sia una situazione di panico per la maggior parte delle persone," Ernstoff detto. "Il pubblico deve essere consapevole del fatto che non ci sono alternative. Altri farmaci sono ugualmente efficaci."

In questo momento, la FDA e agenzie Europee di regolamentazione non dire alla gente di smettere di prendere Zantac, se prescritti dai loro medici. Si prega di parlare con il vostro medico se avete preoccupazioni circa la ranitidina. Sandoz ha rimosso i suoi prodotti, mentre Sanofi non ha.

Sanofi ha detto, “attualmente non ci sono piani per interrompere la distribuzione o di produzione Zantac o altri ranitidine prodotti al di fuori del Canada.”

La “precauzione di rilascio e distribuzione di sosta per tutti i nostri Sandoz ranitidine contenente farmaci in tutti i mercati resteranno validi fino a ulteriori chiarimenti. Siamo in stretto contatto con le autorità di sanità,” ha detto la società in un comunicato.

Sejal Parekh, MD, è un pediatra a San Diego, che è in fase di scrittura, per la ABC News' Unità Medica.

Tulsie N. Patel, M. D., è un capo residente in psichiatria presso l'Università del Texas sud-ovest di Dallas, Texas, lavorando con ABC News Unità Medica.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.