Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

'Il prezzo del sangue'? Purdue liquidazione affidamento oppiacei vendita

Il tentativo di multimiliardario accordo con OxyContin maker Purdue Pharma di reperire fondi per aiutare a pulire la oppiacei mess ... vendendo più di OxyContin.

Che vorresti quantità di sangue e soldi, a parere di alcuni critici. Ed è una ragione di due dozzine di stati hanno rifiutato l'accordo.

"L'accordo richiede fondamentalmente l'insediamento pagamenti effettuati sulla base delle future vendite e profitti di oppiacei. Che non sento veramente a me mi piace il modo giusto per fare questo," Massachusetts Gov. Charlie Baker ha detto questa settimana.

Massachusetts, tra i diversi stati che si sono impegnati a continuare a spingere di nuovo in tribunale contro la società e soprattutto i membri del Sackler della famiglia, che possiede la Purdue. Martedì, North Carolina, è diventato il più recente stato di citare in giudizio il Sacklers.

Stamford, nel Connecticut, a base di Purdue, il cast come villain principale nel oppiacei crisi in alcuni 2.600 di cause legali intentate da statali, locali e tribali, i governi, gli ospedali, sindacati e altri, presentato istanza di fallimento a domenica in il primo passo verso la messa il regolamento in vigore.

secondo l'accordo, valutati da Purdue potenzialmente a più di 10 miliardi di dollari nel corso del tempo, il Sacklers di voler rinunciare alla proprietà dell'azienda, e sarebbe ricostituito come un "beneficio pubblico la fiducia". I suoi profitti da oppiacei, così come per overdose antidoti e dipendenza-i farmaci per il trattamento, vorrei andare verso la liquidazione.

Mentre OxyContin e altri farmaci da prescrizione, come sono quello che sono ampiamente accettati come legittimi usi medici — vale a dire, alleviando il dolore — gli attivisti e gli altri sono preoccupati dalla prospettiva di una continua vendita di Purdue oppiacei negli stati UNITI e all'estero.

"il sangue devi pagare il prezzo del sangue", ha detto Lynn Wencus, di Wrentham, Massachusetts, il cui figlio Jeff è morto a 33 anni per un overdose nel 2017. "È ridicolo. Il tutto sarebbe quasi comico se non stavamo parlando di vite umane, qui."

Oppiacei, tra cui antidolorifici come OxyContin e droghe come l'eroina e il fentanil, sono state attribuite per oltre 400.000 morti negli stati UNITI negli ultimi due decenni.

"È vergognoso", ha affermato Ed Bisch, di Pennsauken, New Jersey, che è stato tra i primi i genitori a prendere la Purdue. Suo figlio è morto di un OxyContin overdose a 18 anni nel 2001. "Se continuano a vendere OxyContin, e non ci sarà più e più accidentale tossicodipendenti."

Chiave avvocati per i governi locali hanno accettato il tentativo di trattare, come hanno 24 stati, che prevedano l'utilizzo del denaro per il trattamento della dipendenza programmi, tra gli altri scopi. Venti-quattro altri stati hanno respinto l'insediamento. Un giudice fallimentare federale può decidere se approvare, rifiutare o chiedere modifiche.

Questa non sarebbe la prima volta continuando la vendita di un fastidioso prodotto sono stati utilizzati per il finanziamento di un insediamento sul suo pedaggio. Più di 20 anni fa, le grandi compagnie del tabacco risolta con gli stati uniti in un accordo che è parzialmente basato i loro pagamenti in vendita di sigarette.

i pagamenti continuano a questo giorno. Da l'anno scorso, il master settlement con 46 stati che aveva portato una vincita di $126 miliardi di euro, con la proroga dei pagamenti di $9 miliardi di euro all'anno. Come parte dell'accordo, le aziende del tabacco accettato di dure restrizioni sull'uso di personaggi dei cartoni animati, prodotto omaggi e i cartelloni pubblicitari.

oppiacei da Prescrizione sono spesso dato per i pazienti di cancro in grave dolore alla fine della loro vita e delle persone che hanno subito incidenti o subito un intervento chirurgico.

Se Purdue smesso di vendita di oppiacei, potrebbe non avere un grande effetto sulla fornitura di farmaci a livello nazionale. L'azienda rappresenta solo una piccola fetta del mercato; la stragrande maggioranza degli oppiacei pillole vendute sono generici.

Ryan Hampton, che è una sede a Los Angeles avvocato per persone con problemi di dipendenze e nel recupero di se stesso per un oppioide abitudine che, ha detto, ha iniziato con le prescrizioni di OxyContin, è indignati per l'insediamento nel suo insieme, ma ha detto che la continua vendita di droga non è il problema più grande.

"La medicina in sé per sé non è male," la Hampton ha detto. Inoltre, ha detto, "Questo denaro deve venire da qualche parte o c'è senza soldi a tutti."

Come gli altri, Hampton ha detto che il regolamento non fa abbastanza per tenere il Sacklers e Purdue responsabile e non fornire abbastanza denaro garantito. (Il Sacklers hanno accettato di mettere in 3 miliardi di dollari, e fino a $1,5 miliardi dalla vendita del loro Mundipharma commerciale, che vende oppiacei in tutto il mondo.)

Se Purdue sono per continuare la vendita di oppiacei, il nuovo consiglio di gestione dell'azienda, ha detto, potrebbe avere rappresentanti della pubblica salute e della dipendenza di rappresentanza mondi, e politiche restrittive come la droga sarebbe stato promosso a medici.

d'altra parte, se i farmaci sono stati commercializzati più strettamente, ci sarebbero meno soldi per i governi citato in giudizio la Purdue.

---

Mulvihill segnalato da Cherry Hill, New Jersey; Galofaro segnalato da Louisville, Kentucky. Associated Press scrittori Steve LeBlanc a Boston e Michelle Prezzo in Las Vegas, ha contribuito a questo articolo.

---

Seguire Mulvihill a http://www.twitter.com/geoffmulvihill e Galofaro a http://www.twitter.com/clairegalofaro

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.