Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

In mezzo a negoziati di pace, oppiacei continuare a prendere un grim toll

, Come la nazione, gli avvocati di dibattito generale, una transazione giudiziaria con la Purdue Pharma, oppiacei, l'epidemia associati con il suo blockbuster antidolorifico OxyContin infuria in stato dopo stato, comunità, dopo la comunità, uccidendo decine di migliaia di persone ogni anno, con nessuna fine in vista.

In Pennsylvania Contea di York, il coroner studiato otto sospetti decessi per overdose in una sola settimana di agosto — quattro in 24 ore.

"Questa è una battaglia che non finirà facilmente, e sarà qualcosa di noi sono in lotta per un po'," Coroner Pam Gay, ha detto. "Sta andando a prendere un po' per vedere un calo significativo."

York residente Ed Bojarsky ottenuto un ossicodone ricetta per gestire il dolore per la sua malattia renale ed è diventato dipendente, prendendo "l'empia quantità" del potente di un farmaco, come la sua malattia ha progredito, la sua matrigna ha detto.

"non Hai bisogno di tutti i farmaci," Tina Bojarski vorresti dire a lui. Ma lui non vuole sentire", ha detto. "Perché una volta che si hanno, è bisogno".

E quando lui non poteva farlo, Tina Bojarski, ha detto, ha girato per le strade. Il mese scorso, il 36-year-old è morto di overdose.

"Questi medici, non per le persone. Questo farmaco fa per la gente. E allora cosa si dovrebbe fare?" la sua matrigna ha detto.

Purdue ha stipulato un accordo proposto a circa la metà dei membri e 2.000 governi locali, ma i procuratori generali in Pennsylvania e in molti altri stati sono venuti contro, i tassi, la chiamata è insufficiente. Hanno promesso di continuare la vertenza contro l'azienda e la famiglia che ne è proprietaria. Giorni dopo aver raggiunto il tentativo di transazione che potrebbe essere un valore di $12 miliardi nel corso del tempo, Purdue ha presentato istanza di fallimento a White Plains, New York, domenica sera tardi. Il presidente del consiglio di amministrazione, ha detto in una dichiarazione che l'azienda sarebbe al lavoro con gli attori "per finalizzare e l'attuazione del presente accordo il più rapidamente possibile," ma molti stati del piano per oggetto l'insediamento in tribunale fallimentare.

Nel frattempo, le comunità sono alle prese con il personale pedaggio battuto dalla crisi, così come una mongolfiera scheda per il trattamento delle tossicodipendenze, i servizi sociali e le forze dell'ordine. Dal 1999, gli oppiacei hanno ucciso circa 400.000 Americani. Droga degli stati UNITI decessi per overdose salito, anno dopo anno, per decenni, topping 70.000 nel 2017, prima di scendere leggermente lo scorso anno.

Il medico legale che serve la Columbus, Ohio, ha riferito nove decessi per overdose in appena 48 ore nel mese di luglio. Polizia a Norwalk, nel Connecticut, ha risposto a otto overdose — cinque fatale — nel corso di un periodo di sei giorni nel mese di agosto e settembre.

A Wilson, North Carolina, dove Purdue ha un impianto di produzione, Jonathan Cannone preso oppiacei prima di passare all'eroina. È morto di overdose a 26. A Cannone 2015 al funerale di suo padre, Mike Cannon, ha avvertito Jonathan amici — che sono state anche utilizzando — per andare a scuola o a rischio incontro allo stesso destino.

Uno di loro ha il vento in rehab, e lei continua a combattere la dipendenza, ha detto sua madre, Elizabeth Fenner.

Fenner, ha detto il suo 31-anno-vecchia figlia, Ashley, divenne dipendente Percocet così rapidamente dopo l'assunzione di un partito che ha iniziato le riprese di eroina all'interno di un mese. Ashley è stata in recupero per tre anni, ma Fenner rimane diffidente del "manipolatore" che una volta ha rubato i suoi oggetti di valore, per sostenere la sua abitudine.

"questo è quello Che è," ha detto Fenner, che aveva conosciuto Mike Cannon fin dal liceo. "Ho davvero accettare il fatto che lei è la dipendenza, e so che è una malattia. Ma sto cercando di lavorare sulla rabbia che viene fuori di questo. Non riesco a capire di parti di esso e non ho mai, mai, mai, perché io non ci sono stato."

Dopo la loro morte del figlio, il Cannone e sua moglie ha lanciato un gruppo senza scopo di lucro, mirati ad aiutare le persone dipendenti, ma ha detto che la Purdue ha mai accelerato.

"in Cui ho davvero lotta più che altro è che essi rendono conto che sono un importante contributo per il problema, ma non sono rimboccati le maniche di camicia e dire, 'Hey, mi permetta di entrare qui e aiutare,'" Cannon ha detto.

i governi Statali e locali non sono in attesa di potenziali Purdue insediamento soldi prima di agire, la promozione di "caldo handoff" politiche che collegano overdose di sopravvissuti ad un immediato trattamento con il farmaco, espandendo significativamente la distribuzione di salvare la vita di un sovradosaggio di inversione di droga naloxone e talmente semplice mantenere aggiornati i migliori schede su prescrizione di oppioidi.

sulla scia di almeno 16 overdose mortali, Elk Grove Village, una comunità di 32.000 al di fuori di Chicago, ha lanciato un programma in cui i dipendenti possono chiedere i funzionari di polizia e di altri dipendenti comunali per l'aiuto, senza la paura di arresto, anche se hanno le droghe illegali o strumenti. Il trattamento della droga è offerto prescindere dalla capacità di pagare, e i datori di lavoro locali impegnano ad assumere i laureati del programma.

Sindaco di Craig Johnson, che ha contribuito a creare il programma, ha detto che 32 persone hanno preso parte, e 21 sono "ancora pulito e sobrio".

Una delle storie di successo di Tom, a 54 anni, proprietario di una società di costruzioni prima di rompere la sua anca e la gamba in una caduta e diventare dipendente da antidolorifici. Alla fine ha perso la sua azienda e la sua casa.

"Tutto quello che devi fare è trascorrere le vostre giornate in cerca di meds fuori strada perché non vuole che la disintossicazione. E 'stato orribile", ha detto Tom, che nel frattempo ha completato Elk Grove Village il programma di recupero ed è atterrato un lavoro con una società di catering. Non voleva che il suo cognome usato perché adesso è in cerca di un lavoro in campo medico.

Gay, ha detto, e quasi tutti i decessi per overdose nella Contea di York quest'anno ha coinvolto eroina fentanil, un oppiaceo sintetico che è da 50 a 100 volte più potente della morfina. In quasi ogni caso, l'overdose vittima iniziato con prescrizione di antidolorifici come OxyContin, ha detto.

"Si può vedere dalle loro cartelle cliniche, come fossero sulla prescrizione di farmaci per patologie croniche lesioni di sport, di dolore," ha detto. "Quale è il motivo per cui molte contee stanno andando dopo che Big Pharma."

In Virginia, Scott Zebrowski diventato dipendente da oppiacei dopo essere prescritto OxyContin per un infortunio alla schiena.

On Feb. 28, 2017, Zebrowski, che era giovane, in forma e gestito una palestra, si è preso un dolore pillola un amico gli aveva dato. Egli non sapeva che era cucita con fentanil. Zebrowski cadde morto nel parcheggio di una caffetteria Starbucks.

Jill Zebrowski, Scott sorella gemella, che vive a Richmond, in Virginia, ha detto che ha conseguito la Purdue e altre aziende farmaceutiche responsabile.

"penso che consapevolmente ha fatto questo. Hanno causato tanto dolore e di angoscia per la mia famiglia e tanti altri."

---

Associated Press scrittori Emery P. Dalesio a Raleigh, Carolina del Nord; Non Babwin a Elk Grove Village, Illinois; Denise Lavoie a Richmond, in Virginia; e Mike Stobbe nella Città di New York ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.