Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Kenya indaga paziente con sintomi di Ebola

Keniano medici sono prova di un paziente ricoverato nel Kenya occidentale, che ha l'Ebola-come i sintomi, come il Congo orientale sta lottando per controllare l'epidemia che ha ucciso i 1.400 e che si è diffuso con la vicina Uganda, dove due decessi sono stati causati dal letale febbre emorragica.

Se il Keniano paziente è confermato come avere l'Ebola, sarebbe Oriente paese Africano che è stato il primo caso di virus e rappresentano una preoccupante diffusione della malattia dal Congo orientale. Il Kenya ha mai provato un'epidemia di Ebola e alcuni Keniani medici hanno espresso preoccupazione per il paese, per essere preparati a gestire il virus mortale.

Il paziente in Kenya è in isolamento a Kericho Contea di Ospedale di riferimento in cui il personale ha preso le necessarie precauzioni per garantire un minimo contatto, contea portavoce Timoteo Kimei ha detto in una dichiarazione.

Il paziente aveva visitato il suo sposo in Uganda, Kenya confine e altri tre membri della famiglia sono anche sotto osservazione, secondo il Keniano media.

Interessati a Ebola?

Aggiungi Ebola come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Ebola news, video e analisi da ABC News. Ebola Aggiungere Interesse

Tuttavia, il Kenya, il ministro della salute ha minimizzato la minaccia di lunedì.

"La rapida di sorveglianza e di risposta del team, che è stato inviato a esaminare il paziente è in condizioni stabili, ha confermato che lei non si adatta la definizione dei casi di Ebola. Permettetemi di ripetere a Keniani che il paziente non soddisfa la definizione dei casi di Ebola", ha detto la Sicilia Kariuki, mentre il turismo Nairobi international aeroporto per vedere come arrivare passeggeri sono sottoposti a screening per i sintomi di febbre.

"i provvedimenti Cautelari sono stati, tuttavia, mettere in atto, tra cui isolamento del paziente e l'invio dei campioni di sangue ... per il test," ha detto. "Il risultato della stessa previsto dalle 4 del pomeriggio, questa sera (Kenya tempo)."

Uganda la scorsa settimana sono registrati due morti da Ebola, che si era diffuso dal Congo orientale, dove l'attuale epidemia ha causato più di 1400 morti dal mese di agosto. Le due vittime erano parte di un Congolese e Uganda famiglia che ha attraversato Uganda, segnando la prima volta che casi di Ebola sono apparsi al di fuori del Congo, dal momento che l'epidemia è iniziata.

La famiglia è creduto di avere contratto la malattia a un funerale che è stato frequentato da decine di persone.

Un comitato di esperti dell'Organizzazione Mondiale della Sanità il venerdì ha detto Congo Ebola outbreak è un "evento straordinario" di profonda preoccupazione, ma non ha ancora il merito di essere dichiarata emergenza globale.

Parlando a Kampala, la capitale dell'Uganda, Organizzazione Mondiale della Sanità il Direttore Generale Tedros Adhanom Ghebreyesus ha detto lunedi che ha accettato la decisione.

"Da parte nostra, vorrei promessa che continueremo la mobilitazione globale e regionale di supporto per il controllo di questa epidemia, il più presto possibile. Non è pulita fino all'epidemia (Congo) è finito", ha detto, secondo una dichiarazione da parte dell'Uganda del ministero della sanità.

La diffusione di Ebola in Congo orientale è stato "molto imprevedibile, con up e down trend," ha detto.

i funzionari della Sanità nel Congo orientale hanno cominciato ad offrire le vaccinazioni a tutti i residenti in hotspot di Mabalako considerando che gli sforzi precedenti era solo mirato noto contatti o quelli considerati ad alto rischio.

---

AP giornalisti Khaled Kazziha a Nairobi, in Kenya, e Rodney Muhumuza a Kampala, in Uganda, e Al-Hadji Kudra Maliro in Mabalako, Congo, ha contribuito a questo rapporto.

---

Seguire Africa news https://twitter.com/AP-Africa

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.