Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Lo studio scopre che l'inquinamento atmosferico raggiunge la placenta durante la gravidanza

Un nuovo studio suggerisce che quando una donna incinta si respira nell'aria l'inquinamento, si può viaggiare al di là dei suoi polmoni, la placenta, che conserva il suo feto.

Inquinamento composto da minuscole particelle di gas di scarico auto, fabbrica di ciminiere e da altre fonti è pericoloso per la salute di tutti, e durante la gravidanza è stato collegato a parti prematuri e di basso peso alla nascita. Ma gli scienziati non capisco perché, qualcosa che potrebbe influenzare la cura per le donne in aree altamente inquinate. Una teoria è che le particelle lodge della mamma polmoni e trigger potenzialmente dannosi infiammazione.

martedì, Belga, i ricercatori hanno riportato un'altra possibilità, che il rischio potrebbe essere più diretto.

Un romanzo tecnica di scansione individuato un tipo di particella inquinamento — sootlike di carbonio di colore nero su placente donato dal 28 nuove madri, hanno pubblicato su Nature Communications.

La placenta si nutre di un feto in via di sviluppo e prova a bloccare sostanze lesive nel circolo sanguigno della madre. Il team dell'Università di Hasselt trovato le particelle accumulate sul lato della placenta più vicino al feto, vicino a dove il cordone ombelicale emerge.

Che non è a prova di fuliggine effettivamente attraversato la placenta e raggiungere il feto, o che è responsabile per eventuali effetti negativi, ammonito Dr. Yoel Sadovsky dell'Università di Pittsburgh Medical Center, leader nella placenta esperto, che non era coinvolto con la ricerca del nuovo.

Ed è un piccolo studio.

Ancora, "solo trovare presso la placenta è importante," Sadovsky, ha detto. "La domanda successiva sarebbe quanto di queste particelle di carbonio nero bisogno di essere lì per causare danni."

gli Scienziati avevano già alcuni indizi da studi su animali che le particelle potrebbe raggiungere la placenta, ma martedì di studio è un primo con placente umane. Il Belga, i ricercatori hanno sviluppato un modo per eseguire la scansione di placenta campioni utilizzando ultra-brevi impulsi laser che ha fatto le particelle di carbonio nero flash una luce bianca brillante, in modo da poter essere misurata.

I ricercatori hanno incluso placente da 10 madri che vivevano in zone ad alto inquinamento e altri 10 dalle zone più basse. Maggiore è l'esposizione all'inquinamento, le particelle più i ricercatori hanno contato in placente.

"Come organi fetali sono in pieno sviluppo, questo potrebbe avere alcuni rischi per la salute", ha detto Hasselt ambiente e della salute pubblica specialista Tim Nawrot, lo studio senior l'autore. Sta facendo ulteriori ricerche per cercare di raccontare.

---

L'Associated Press, la Salute e il Dipartimento di Scienze riceve sostegno dal Howard Hughes Medical Institute, Dipartimento di Scienze della Formazione. L'AP è l'unico responsabile per tutti i contenuti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.