Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Louisiana: Anti-aborto costituzionale lingua si avvicina OK

Louisiana, il legislatore ha compiuto un altro passo martedì nel tentativo di sgretolare l'aborto diritti, prossimo il passaggio finale di un disegno di legge che avrebbe chiesto agli elettori di riscrivere la costituzione dello stato per garantire che non offre alcuna protezione per la procedura.

La modifica costituzionale, che è stata emanata in alcuni altri conservatori uniti, è uno dei più anti-aborto misure proposte in Louisiana la sessione legislativa, tra cui un disegno di legge che avvicina il passaggio finale che potrebbe vietare la procedura già a sei settimane di gravidanza.

Il Senato ha votato 31-4 martedì per la proposta Rep. Katrina Jackson, di Monroe, chiede agli elettori per aggiungere una lingua, nello stato di costituzione che dichiara che non proteggere il diritto all'aborto. La Casa ha già approvato, ma deve prendere un altro voto da inviare alla caduta del voto.

La legislazione, sostenuto da Democratici Gov. John Bel Edwards e la maggioranza GOP Legislatura, sarebbe venuto a giocare, se la Corte Suprema degli stati UNITI mai inverte il Roe v. Wade, decisione che ha legalizzato l'aborto.

Aborto nemici desidera garantire che, se uniti, possono determinare la legittimità della procedura, una corte federale non poteva citare la Louisiana costituzione come la concessione di diritti che mantenere i legislatori da limitazioni o un divieto assoluto. Legislatori anni fa ha approvato una legge che vieta l'aborto in Louisiana caso Roe v. Wade è rovesciato.

Ad un raduno prima di martedì il voto di Jackson setole sono dei suggerimenti per aborto sostenitori dei diritti che le donne legislatori non erano a proteggere le donne in stato di supporto anti-aborto legislazione.

"io sono qui per dire che io sono pro-donna, io sono pro-vita a causa di aborti male le donne più di ogni altra cosa," Jackson ha detto, circondato da una mezza dozzina di femmina legislatori.

Aborto sostenitori dei diritti oggetto di emendamento costituzionale. Dicono che vorresti porre le basi per la messa al bando di aborti interamente in Louisiana, che ha solo tre cliniche che praticano l'aborto e molte leggi che limitano la procedura.

"Solo perché si pensa che una donna dovrebbe scegliere non significa non amare la vita. Solo perché non credo che il Legislatore dovrebbe dire a una donna che cosa fare con il proprio corpo non significa non amare la vita," ha detto il Sen. Troy Carter, a New Orleans Democratico.

Jackson, bill è uno dei più anti-aborto misure proposte in questa sessione, in Louisiana, tra cui la legislazione avvicinando il passaggio finale che potrebbe vietare la procedura quando un fetale di battito cardiaco rilevato. Mentre i sostenitori di Jackson legislazione tenuto un supporto rally, una dozzina di manifestanti che stava sull'altro lato del Campidoglio, gridando a intervalli di tempo: "il Mio corpo! La mia scelta!"

Legislatori conservatrice stati in tutta la nazione stanno colpendo a Roe V. Wade, spingendo le nuove restrizioni di aborto, di speranza un caso a fare la sua strada per la corte di cassazione, potrebbe essere successo con due nuovi conservatori giudici nominati dal Presidente Donald Trump.

Alabama ha approvato una legge che vieta di quasi tutti gli aborti mentre governatori, in Georgia, Mississippi , Kentucky e Ohio hanno firmato anche il divieto di aborto una volta fetale di battito cardiaco rilevato. Nessuna delle leggi che non hanno ancora avuto effetto. Tutti dovrebbero essere bloccati mentre le sfide di lavorare la loro strada attraverso i tribunali.

La nuova lingua in Louisiana costituzione di leggere: "proteggere la vita umana, nulla nel presente statuto potrà essere utilizzato per fissare o proteggere il diritto all'aborto o che richiedono il finanziamento dell'aborto." La modifica costituzionale richiede il supporto da parte della maggioranza degli elettori dell'Ott. 12 elezione per l'adozione.

Sforzi per ritardare il voto fino al 2020 presidenziale voto non è riuscito.

"non riesco a pensare a qualcosa di più importante di questo emendamento costituzionale", ha detto il Sen. Mike Walsworth, un West Monroe Repubblicano.

Prima di raggiungere la votazione, il provvedimento deve tornare a Casa per i legislatori a prendere in considerazione un Senato cambiamento che ha aggiunto di lingua dichiarare il legislatore riserva il diritto di regolamentare e approvare leggi sull'aborto. Senatori incluso il linguaggio, per poter attuare le eccezioni all'aborto limiti di proteggere la vita di una donna in gravidanza o per gravidanze derivanti da stupro o incesto.

Cinque stati hanno adottato simili costituzionale lingua, tra cui Alabama e Arkansas, secondo anti-aborto organizzazione Louisiana Diritto alla Vita, che chiama Jackson proposta "la Vita l'Amore di Modifica Costituzionale."

Avversari promesso di cercare di sconfiggere l'emendamento con gli elettori.

"Costituzioni hanno lo scopo di proteggere i diritti, non li negano," Michelle Erenberg, direttore esecutivo dei diritti delle donne organizzazione Ascensore Louisiana, ha detto in una dichiarazione che si impegnava ad "lotta per i diritti delle donne in tutto il modo per il voto."

---

Casa di Bill 425: www.legis.la.gov

---

Seguire Melinda Deslatte su Twitter http://twitter.com/melindadeslatte

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.