Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Louisiana governatore rompe con il Partito Democratico sull'aborto

Quasi tre decenni fa, quando Democratica della Louisiana Gov. John Bel Edwards moglie era di 20 settimane di gravidanza con il loro primo figlio, un medico ha scoperto che la loro figlia aveva la spina bifida e incoraggiato un aborto. Il Edwardses rifiutato.

Ora, figlia Samantha è sposato e lavora come consulente scolastico, e Edwards si ritrova un outlier in polarizzata aborto politica.

"la Mia posizione non è cambiata. In otto anni di Legislatura, ero un pro-vita legislatore", ha detto. Quando ha funzionato per il governatore, la sua vista era lo stesso. "Io sono coerente come posso essere su quel punto."

Edwards, che ha ripetutamente ignorato leader dei partiti nazionali sul diritto all'aborto, è in procinto di farlo di nuovo. Lui è pronto a firmare una legge che prevede di vietare la procedura già a sei settimane di gravidanza, la prima di molte donne sanno che sono incinta, quando la bolletta raggiunge la sua scrivania.

Louisiana proposta , in attesa di una votazione finale in Casa stato, sarebbe vietare l'aborto dopo un fetale di battito cardiaco rilevato, simile a leggi passate in Kentucky, Mississippi, Georgia e Ohio che mirano a contestare la Corte Suprema degli stati UNITI nel 1973 Roe v. Wade, decisione che ha legalizzato l'aborto. Alabama ha fatto ancora di più, mettendo in atto una legge che rende l'esecuzione di aborti un crimine in qualsiasi fase della gravidanza, quasi senza eccezioni.

Ma l'aborto divieti in quelli di altri conservatori stati spinti da anti-aborto attivisti sperando che l'aggiunta di giudici conservatori della Corte Suprema di cassazione potrebbe aiutare a rovesciare Roe v. Wade — è stato eseguito dal Repubblicano governatori.

Una rarità nel suo partito, Edwards' anti-aborto atteggiamento provoca arrabbiato proteste sui social media, da Democratico, gli elettori e la delusione all'interno del partito più ampia di truppa in tutto il paese.

"Quando i Repubblicani stanno prendendo i diritti delle donne in ogni fase, i Democratici, per dimostrare che siamo il partito che protegge le donne. Quando non riusciamo a farlo, dobbiamo fare assolutamente senza speranza per le donne in tutto il paese," ha detto Rebecca Katz, un Democratico progressista consulente.

L'aborto diritti dibattiti che dividono stato Capitelli di tutta la nazione, causa pochi guizzi in Louisiana Legislatura. È uno dei paese più fortemente anti-aborto uniti, con una legge sui libri che immediatamente fuorilegge aborto se il Roe v. Wade è mai ribaltato. Legislatori statali annualmente emanare nuove norme che cercano di limitare l'accesso con il sostegno bipartisan.

Quest'anno cosiddetta battito cardiaco bill, sponsorizzato da stato Democratico Sen. Giovanni Milkovich, ha ricevuto poca opposizione da parte del pubblico dai legislatori come è costantemente progressi. Il divieto, tuttavia, solo se una corte federale d'appello sostiene una legge simile in Mississippi.

Louisiana disegno di legge prevede un'eccezione se la donna incinta è in "grave rischio", ma non per gravidanze causate da stupro o incesto.

"dà una finestra molto piccola per una donna di essere in grado di accedere a servizi per l'aborto", ha detto Elizabeth Nash del Guttmacher Institute, un aborto organizzazione per i diritti che le ricerche riproduttiva problemi di salute.

Edwards' abbraccio di anti-aborto legislazione è insolito per un attuale governatore Democratico, Nash ha detto, anche se non era sempre il caso.

"Se si pensa di tornare indietro di 20 anni, l'aborto politica era meno lungo le linee di partito," ha detto. "Ci sono stati moderati Repubblicani che hanno sostenuto l'aborto diritti, perché hanno sentito che c'era un diritto alla privacy e i luoghi in cui il governo non dovrebbe andare."

Edwards ha detto il suo punto di vista sono in linea con la gente del suo conservatore, stato religioso, che ha descritto come la "stragrande maggioranza pro-vita". E ha detto che si estende dalla filosofia alla sua decisione di espandere la Louisiana Medicaid, il programma federale di sanità revisione della legge, una decisione impopolare con i Repubblicani, "perché penso che, troppo, è pro-vita".

"questo è il modo in cui sono cresciuto. È quello il mio Cattolica fede Cristiana richiede," il governatore ha detto sul suo mensile radio show. "So che per molti nel partito nazionale, sulla scena nazionale, che non è una buona misura. Ma ti dirò, qui in Louisiana, mi parlano e si incontrano con i Democratici che sono pro-vita ogni singolo giorno."

Quando ha funzionato per il governatore nel 2015, Edwards opposizione all'aborto, una piattaforma centrale della sua campagna. In uno spot TV, sua moglie, la Donna, descritta consigliato di avere un aborto a causa della loro figlia spinale del difetto di nascita. L'annuncio ha mostrato un adulto Samantha Donna Edwards ha detto, "Lei è la prova vivente che John Bel Edwards vita, i suoi valori, ogni giorno."

Quattro anni più tardi, come Edwards corre per un secondo mandato, i suoi due principali sfidanti Repubblicani — stati UNITI Rep. Ralph Abraham e uomo d'affari Eddie Rispone — hanno cercato di martello di lui per il diritto all'aborto politiche approvata dal suo partito a livello nazionale.

Ma che racconto è difficile fare il bastone contro un governatore che più volte segni di aborto restrizioni, insieme con i dati rilasciati nel mese di Marzo che ha mostrato che il numero di aborti in Louisiana sono diminuiti ogni anno di Edwards possesso.

"Questo non è un argomento facile da classificare persone, soprattutto a me, almeno, perché non credo che le etichette funzionano veramente," Edwards ha detto.

---

Associated Press Scrittore Kevin McGill ha contribuito a questo rapporto da New Orleans.

---

Seguire Melinda Deslatte su Twitter http://twitter.com/melindadeslatte .

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.