Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Louisiana indagare l'epatite A scoppio: che Cosa si dovrebbe sapere

Louisiana Ufficio della Sanità Pubblica è la scoperta di un focolaio di 25 casi di epatite A infezioni, la maggior parte dei quali sono concentrati nella capitale dello stato di Baton Rouge.

Louisiana è il 15 ° stato di dichiarare in corso un'epidemia del virus che provoca la malattia del fegato ed è altamente contagiosa, ma anche prevenibili con la vaccinazione.

"Rispetto a quello che alcuni altri stati stanno vivendo, siamo molto fortunati e si desidera mantenere in questo modo," il Dottor Joe Kanter, assistente di stato di salute officer, ha detto alla Associated Press. Egli ha aggiunto che ci sono 3,122 casi segnalati nel Kentucky, 561 nel Tennessee, 413, in Florida, e 217 in Arkansas.

Epatite A (HAV) è prevenibile. Qui è tutto ciò che si deve sapere su di esso.

HAV è altamente contagiosa e alcune popolazioni, corrono un rischio più alto.

HAV è principalmente trasmessa attraverso fecale-orale, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità. Il che significa che può essere trasmesso da rendere stretto contatto con qualcuno che ha già il virus o da cibo o acqua che è stata contaminata con le feci.

“popolazioni ad Alto rischio includono le persone che abusano di droghe, i senzatetto e gli uomini che hanno sesso con gli uomini. Si può anche riflettere un incremento nelle condizioni che portano alla diffusione, come dimora o che vivono in condizioni antigieniche,” Dr. Kenneth Sands, HCA assistenza Sanitaria capo epidemiologo, ha detto a ABC News. “Una volta che il virus diventa un punto d'appoggio in una popolazione ad alto rischio, continuerà a circolare”

(di PIÙ: l'Epatite A Vaccino Migliore Scommessa per il Trattamento di Virus)

Il Centri per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione dice un HAV-persona infetta può essere contagioso per fino a sei settimane, così come durante le due settimane prima di iniziare a mostrare i sintomi. Questo permette di identificare le persone con HAV difficile. I sintomi includono febbre, affaticamento, perdita di appetito, nausea, vomito, dolore addominale, urine scure, color argilla feci, dolori articolari e ittero.

a Differenza dell'epatite B e C, tuttavia, non causa la malattia cronica di fegato.

non C'è una cura per l'epatite A, ma è anche raramente fatale.

“Il trattamento, se si dispone di malattia, è in gran parte di terapia di supporto, tra cui l'idratazione, la gestione dei sintomi di nausea e dolore addominale,” ha detto Sands.

HAV infezioni di solito si risolvono senza trattamento, anche se potrebbe richiedere diverse settimane o mesi di tempo per farlo, secondo l'OMS. Detto questo, il numero di morti e malattie associate con l'attuale nazionale focolai sono stati più elevati rispetto al solito a causa della maggiore età e sottostante condizioni di salute — in particolare malattie croniche del fegato — tra coloro che sono colpiti.

Epatite A, l'infezione è un vaccino-evitabile di malattia.

“Queste epidemie sono un grande affare e deludente” Dr. Todd Ellerin, primario di malattie infettive al South Shore Hospital del Massachusetts, ha detto a ABC News, sottolineando che l'infezione virale è prevenibili con il vaccino contro l'epatite A.

Il Comitato Consultivo sulle Pratiche di Immunizzazione (ACIP) raccomanda la vaccinazione per l'epatite A qualsiasi persona che desidera ottenere la protezione da virus dell'epatite A, compresi i bambini sotto un anno di età; viaggio per i paesi dove l'epatite A è comune, la famiglia e i caregivers di adozioni da parte di paesi dove l'epatite A è comune; uomini che hanno rapporti sessuali con altri uomini; gli utenti di droghe ricreative, se iniettato o non; e le persone con malattie croniche o di lunga durata di malattia del fegato, compresa l'epatite B o l'epatite C.

(di PIÙ: Epatite B Droga una Minaccia per le persone Con HIV)

“è fondamentale che i dipartimenti di sanità pubblica di lavorare a stretto contatto con le comunità interessate a fornire il vaccino per coloro che non hanno i mezzi per riceverlo,” Ellerin disse indicando i senzatetto e tossicodipendenti. “Questi gruppi sono stati colpiti in modo sproporzionato da questa infezione”

a Praticare una buona igiene delle mani — tra cui lavare accuratamente le mani dopo aver usato il bagno, cambiare i pannolini e prima di preparare o mangiare il cibo gioca un ruolo importante nel prevenire la diffusione del virus dell'epatite A, secondo il CDC.

Eric M. Strauss (@ericmstrauss) è il direttore di ABC News Medical Unit e vi invita a seguire l'unità su twitter: @ABCNEWSHEALTH.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.