Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Maker di OxyContin viene colpito con un altro stato, a causa

, Pennsylvania, il procuratore generale dello stato ha depositato una querela martedì accusando l'azienda che fa OxyContin di rifornimento oppiacei, l'epidemia, che rende almeno il 39 ° stato di far valere i suoi diritti contro Purdue Pharma.

Avvocato Generale Josh Shapiro ha annunciato la querela contro Connecticut a base di Purdue. Pennsylvania è uno degli stati più colpiti dalla dipendenza da oppioidi, una classe di farmaci che comprende potenti antidolorifici come l'OxyContin, insieme con l'eroina e fentanyl.

Shapiro ufficio di due anni fa unì con decine di altri stati, per studiare le aziende che producono e distribuiscono gli antidolorifici oppioidi. Come gli altri stati che hanno citato in giudizio, in Pennsylvania crediti sono radicati nella società i documenti consegnati in quella indagine.

Altrove, Purdue avvocati hanno affermato che gli stati sono cherry-picking porzioni a rendere l'azienda un aspetto peggiore, di solito notare che l'azienda rappresenta una piccola porzione di oppiacei prescritti negli stati UNITI e che l'eroina e illecita di fentanil, non le droghe di prescrizione, sono quello che ha guidato fino overdose fatale tassi negli ultimi anni.

Circa 2.000 i governi locali, tra cui diversi in Pennsylvania, insieme con i sindacati, gli ospedali e le tribù di Nativi Americani hanno anche citato in giudizio di vari operatori del settore Purdue e altri drugmakers, distributori e farmacie.

Circa 1.500 di questi casi sono stati consolidati in un giudice federale di Cleveland. Anche se in Alabama, è l'unico stato coinvolto in questo gruppo di casi, il giudice ha dato avvocati generali dello stato un ruolo in cerca di un insediamento massiccio. La prima prova in quella serie di casi è programmato per iniziare nel mese di ottobre.

Purdue, una società privata in base a Stamford, nel Connecticut, all'inizio di quest'anno minacciò pubblicamente il fallimento come il contenzioso monti. Alcuni stati hanno anche iniziato a denunciare i membri del Sackler della famiglia, che comprende prominente filantropi e possiede l'azienda.

Nel mese di Marzo, la società e la Sacklers hanno risolto un caso con Oklahoma per 270 milioni di dollari. La società ha risolto con Kentucky nel 2015 per $24 milioni.

a livello Nazionale, gli oppiacei hanno causato più morti ogni anno di incidenti d'auto. Per il 2017, i Centri STATUNITENSI per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione conteggiati un record di quasi 48,000 decessi per oppiacei.

In Pennsylvania, il ministero della Salute ha detto che più di 4.200 persone sono morte per overdose che coinvolge ogni tipo di droga lo scorso anno, in calo da quasi 5,600 nel 2017.

---

Seguire Mulvihill a http://www.twitter.com/geoffmulvihill

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.