Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Missouri GOP-led Legislatura passa di 8 settimane abortion ban

Missouri Repubblicani-led Casa il venerdì passato di spazzamento delle leggi per sopravvivere le sfide tribunale, che vieterebbe l'aborto all'ottava settimana di gravidanza.

Se attuato, il divieto sarebbe tra le più restrittive negli stati UNITI, Che comprende le eccezioni per le emergenze mediche, ma non per gravidanze causate da stupro o incesto. I medici si faccia cinque a 15 anni di prigione per aver violato le otto settimane di taglio. Le donne che ricevono aborti non essere perseguiti.

Repubblicano il Gov. Mike Parson impegnato a firmare il disegno di legge , ma non è chiaro quando sarà lui a prendere azione. Quando viene premuto sulla mancanza di eccezioni in caso di stupro o incesto, ha detto ai giornalisti che "per tutta la vita ha valore."

"ho intenzione di stare in piedi per le persone che non hanno voce," Parson ha detto. "Tutti dovrebbero avere il diritto alla vita."

Il Missouri legislazione viene dopo Alabama governatore ha firmato un disegno di legge che mercoledì rendendo l'esecuzione di un aborto un reato in quasi tutti i casi.

i Sostenitori dicono Alabama bill è destinata ad entrare in conflitto con il 1973 Roe v. Wade, decisione che ha legalizzato l'aborto a livello nazionale, nella speranza di avviare una causa in tribunale che potrebbero spingere il pannello corrente più conservatrice giudici di rivisitare il diritto all'aborto.

Missouri Repubblicani stanno adottando un approccio diverso.

GOP Rep. Nick Schroer ha detto la sua legislazione è "fatta per resistere a questioni di natura giuridica e non causa loro."

Ha citato ampio "legislativo risultati" incluso nel disegno di legge su sviluppo del feto sono finalizzati alla esecuzione di backup di interesse a limitare l'aborto se la misura è in discussione, così come nuovi giudici nominati per la 8 ° Circuito degli stati UNITI Corte d'Appello del Presidente Donald Trump.

Se i tribunali non consentire Missouri proposto otto settimane di ban per entrare in vigore, il disegno di legge prevede una scala di meno restrittivi limiti di tempo che vorresti vietare aborti a 14, 18 o 20 settimane di gravidanza.

"Mentre altri sono azzeramento in su modi per rovesciare Roe v. Wade, e di passare i giudici il più rapidamente possibile, che non è il nostro obiettivo", Schroer ha detto. "Tuttavia, se e quando la lotta verrà, saremo pronti. Questa legislazione ha un obiettivo, e che l'obiettivo è quello di salvare le vite."

Kentucky , Mississippi , Ohio e la Georgia hanno anche approvato il divieto di aborto una volta l'attività cardiaca fetale può essere rilevato, che può verificarsi in circa la sesta settimana di gravidanza. Alcune di quelle leggi che già sono stati contestati in tribunale , e simili restrizioni in Nord Dakota, Iowa in precedenza sono stati colpiti dai giudici.

Missouri disegno di legge comprende anche un divieto assoluto sull'aborto, tranne in casi di emergenze mediche. Ma a differenza dell'Alabama, si avrebbe a calci nel caso Roe v. Wade è rovesciato.

Se i tribunali non consentire Missouri proposto otto settimane di ban per entrare in vigore, il disegno di legge prevede una scala di meno restrittivi limiti di tempo che vorresti vietare aborti a 14, 18 o 20 settimane di gravidanza.

"Lavaggio candeggina, acido, amaro intruglio, ferri da maglia, bicicletta raggi, penne a sfera, saltando dalla cima delle scale o del tetto," Rep. Sarah Unsicker detto i colleghi sul piano Casa. "Questi sono i modi in cui le donne di tutto il mondo che non hanno accesso ad aborti legali eseguire la loro".

i Medici hanno reagito con disgusto per il passaggio del disegno di legge.

"Ob / gyns e di altre donne fornitori di assistenza sanitaria non dovrebbe essere minacciata di sanzioni penali per la consegna di evidence based, cure sanitarie necessarie," il Missouri Sezione dell'American College of Ostetrici e Ginecologi ha detto in un'email di istruzione.

Il disegno di legge "avrebbe costretto i medici a decidere tra le loro esigenze del paziente e di fronte a un procedimento penale. Tutti i medici devono essere in grado di praticare la medicina, che è informato da loro anni di formazione medica, la formazione, l'esperienza e le prove a disposizione, liberamente e senza la minaccia di una sanzione penale," il gruppo ha detto.

La Speranza Clinica per le Donne, che esegue aborti in Granite City, Illinois, proprio di fronte al fiume di St. Louis, ha detto che si tratta già vede Missouri pazienti su una base quotidiana.

"le Nostre porte rimangono aperte per qualsiasi paziente che necessita di aborto cura," Direttore Esecutivo Erin King ha detto in una dichiarazione.

Aborto-sostenitori dei diritti in Casa cantato", quando si trovano, la gente muore" e "i diritti delle donne sono diritti umani" durante il dibattito sul provvedimento, prima di essere scortato dalla camera. Al di fuori, hanno gridato "vergogna, vergogna, vergogna", dopo i legislatori hanno votato 110-44 per passarlo.

alcune donne vestite come personaggi da "La Serva del Racconto" guardava in silenzio. Il libro di Margaret Atwood e successive Hulu TV serie raffigura un futuro distopico in cui le donne fertili sono costretti a razza.

Una manciata di aborto avversari hanno protestato fuori la Planned Parenthood clinica di St. Louis venerdì. Tra di loro era il 21-year-old Teresa Pettis, un Cattolico, che è di cinque mesi, incinta del suo primo figlio.

Lei ha detto che sostiene il disegno di legge, anche se fuorilegge aborti per le donne che sono state violentate.

"Onestamente, non credo che sia giusto punire il bambino per qualcosa che il bambino non riesce a controllare," Pettis ha detto. "Il bambino sia nato in circostanze sfortunate, ma è pur sempre una vita umana."

Rep. Vergogna Dogan è stato il solo Repubblicano a votare contro il disegno di legge. Ha citato la mancanza di eccezioni per le gravidanze a carico di stupro e incesto, e ha detto la maggior parte dei residenti dei suoi sobborghi di St. Louis quartiere "penso che sta andando troppo lontano."

Uno Democratico ha votato a favore.

Un totale di 3,903 aborti si è verificato nel Missouri, nel 2017, l'ultimo anno per il quale il Dipartimento di stato di Salute e Senior Servizi dispone di statistiche online. Di questi, 1,673 si è verificato al di sotto dei nove settimane e 119 si è verificato a 20 settimane o più tardi in gravidanza.

Circa 2.900 aborti si è verificato nel 2018, secondo l'agenzia.

Il disegno di legge, inoltre, vieta aborti esclusivamente basata sulla razza, il sesso o una diagnosi, che indica il potenziale per la Sindrome di Down.

richiede, inoltre, di un genitore o di un tutore dando il consenso scritto per un minore per ottenere un aborto prima di notificare l'altro genitore, tranne se l'altro genitore è stato condannato per un violento o sessuale reato, è soggetto a un ordine di protezione o è "abitualmente in un ubriaco o drogato condizione." Una modifica è stata fatta dopo ore di tarda notte, i negoziati del Senato dello stato di rimuovere anche il requisito quando l'altro genitore manca fisica o giuridica custodia.

Se Parson segni, la maggior parte delle disposizioni del disegno di legge entrata in vigore di Agosto. 28.

---

Associated Press scrittori David A. Lieb e Jim Salter a St. Louis ha contribuito a questo rapporto.

---

Gli Ultimi aggiornamenti: http://bit.ly/2EhvlsU

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.