Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Missouri di 8 settimane abortion ban un passo dall'andare al governatore

Un ampio Missouri progetto di divieto di aborto all'ottava settimana di gravidanza è a un passo dall'andare a un appoggio governatore Repubblicano dopo che lo stato Senato ha approvato il provvedimento di giovedì.

La legislazione richiede solo un voto finale in Casa, che già in passato una versione precedente, per il Missouri per unirsi a un gruppo in crescita del Midwest e Sud uniti, nel tentativo bruscamente limite di aborti.

Repubblicano il Gov. Mike Parson è probabile che a firmare il disegno di legge. Ha radunato con i sostenitori di mercoledì, che dichiara: "È un diritto dato da Dio a vivere ... ed ecco perché è importante che questa legislazione per ottenere fatto."

Missouri anti-aborto disegno di legge prevede eccezioni per le emergenze mediche, ma non per gravidanze causate da stupro o incesto. I medici si faccia cinque a 15 anni di prigione per aver violato le otto settimane di taglio. Le donne che ricevono aborti non essere perseguiti.

Repubblicano bill gestore Sen. Andrew Koenig descritto il giovedi come "uno dei più forti" l'aborto bollette ancora passata in USA

in Inferiorità numerica Senato legislatori Democratici si era lanciato in un attacco sul disegno di legge prima che i sostenitori dei Repubblicani anche portato per il dibattito.

"molto di questo disegno di legge è solo l'umiliazione delle donne in una sorta di autocompiacimento che dice che siamo vasi di gravidanza, piuttosto che la comprensione che la vita delle donne tenere storie diverse," St. Louis-area Sen. Jill Schupp, ha detto.

Il Missouri legislazione viene dopo Alabama governatore ha firmato un disegno di legge che mercoledì rendendo l'esecuzione di un aborto un reato in quasi tutti i casi.

i Sostenitori dicono Alabama bill è intenzionalmente progettato per entrare in conflitto con il 1973 Roe v. Wade, decisione che ha legalizzato l'aborto a livello nazionale, nella speranza di avviare una causa in tribunale che potrebbero indurre i giudici a rivedere diritto all'aborto.

Kentucky, Mississippi, Ohio e la Georgia hanno anche approvato il divieto di aborto una volta l'attività cardiaca fetale può essere rilevato, che può verificarsi in circa la sesta settimana di gravidanza. Alcune di quelle leggi che già sono stati contestati in tribunale, e simili restrizioni in Nord Dakota, Iowa in precedenza sono stati colpiti dai giudici.

Missouri disegno di legge comprende anche un divieto assoluto sull'aborto, tranne in casi di emergenze mediche. Ma a differenza dell'Alabama, si avrebbe a calci nel caso Roe v. Wade è rovesciato.

Se i tribunali non consentire Missouri proposto otto settimane di ban per entrare in vigore, il disegno di legge prevede una scala di meno restrittivi limiti di tempo che vorresti vietare aborti a 14, 18 o 20 settimane di gravidanza.

Nella sua Roe v. Wade, la decisione, la Suprema Corte ha osservato che la redditività di solito è stato di 24 a 28 settimane. Gli studi hanno trovato che alcuni bambini nati appena 22 settimane sono sopravvissuti.

"Questo non è un pezzo di legislazione che è stato progettato per una grande sfida", Missouri Repubblicano presidente della camera Elia Haahr detto. "Questo è il tipo di legislazione che è stato progettato per resistere a una sfida e, davvero, per salvare la vita del nostro stato."

Un totale di 3,903 aborti si è verificato nel Missouri, nel 2017, l'ultimo anno per il quale il Dipartimento di stato di Salute e Senior Servizi dispone di statistiche online. Di questi, 1,673 si è verificato in meno di 9 settimane e 119 si è verificato a 20 settimane o più tardi in gravidanza.

i Repubblicani e i Democratici hanno lavorato per ore per cercare di raggiungere un compromesso sul disegno di legge, che comprendeva un'espansione del credito di imposta per le donazioni per la gravidanza centri risorse.

La versione omologata della vasta bill divieti di aborti esclusivamente basata sulla razza, il sesso o una diagnosi che indica il potenziale di Sindrome di Down.

richiede, inoltre, di un genitore o di un tutore dando il consenso scritto per un minore per ottenere un aborto prima di notificare l'altro genitore, tranne se l'altro genitore è stato condannato per un violento o sessuale reato, è soggetto a un ordine di protezione o è "abitualmente in un ubriaco o drogato condizione." Una modifica è stata fatta dopo ore e ore di fine-notte di trattative per rimuovere anche il requisito quando l'altro genitore manca fisica o giuridica custodia.

Ancora, alcuni legislatori su entrambi i lati del dibattito si allontanò infelice.

Democratico Schupp, ha detto che anche dopo le modifiche, è "un estremo e il famoso pezzo di legislazione che mette la salute delle donne a rischio".

"è scandaloso che non ha esenzioni per le vittime della tratta di esseri umani, di stupro o incesto," ha detto.

Sen. Bob Onder ha detto negoziatori è andato troppo a compromessi, lasciando il disegno di legge "un'ombra di quello che era una volta."

"Questo dovrebbe essere il diritto di non" Missouri Sta per il Nascituro Atto,'" Onder detto i colleghi al Senato, "ma la 'del Missouri Sta per il Nascituro Atto, una sorta di tipo di soltanto dopo che la minoranza del partito e il più forte Planned Parenthood avvocati del paese, sono state fatte con il disegno di legge.'"

---

Associated Press scrittore David A. Lieb ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.