Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Nazioni asiatiche scramble per contenere i focolai di malattia di maiale

nazioni Asiatiche stanno rimescolando per contenere la diffusione altamente contagiosa febbre suina Africana, con il Vietnam, l'abbattimento di 2,5 milioni di suini e Cina per il reporting di più di un milione di morti in un enorme enorme epidemia di un po ' di paura è fuori controllo.

Piccoli focolai sono stati segnalati in Hong Kong, Taiwan, Corea del Nord, Cambogia e in Mongolia, dopo i casi sono stati segnalati in Cina nord-orientale, nel mese di agosto. L'U. N. Food and Agriculture Organization è previsto giovedì a rilasciare un aggiornamento settimanale sulla scala di infezioni.

Con la carne di maiale forniture in diminuzione dei principali produttori della Cina e duramente colpito il Vietnam distruggere un enorme numero di porci e di intensificare i controlli sulle spedizioni, i prezzi sono lievitati di oltre il 40% a livello globale e che ha causato la carenza in altri mercati.

"Questo è l'animale più grande focolaio di malattia nella storia", ha dichiarato Dirk Pfieffer, veterinario, epidemiologo presso la City University di Hong Kong. "Non abbiamo mai avuto niente di simile."

In Corea del Sud, dove le diete si basano pesantemente su di maiale, si teme un'epidemia potrebbe far del male a un settore con 6,300 fattorie la raccolta di oltre 11 milioni di maiali.

la peste suina Africana è innocuo per le persone, ma irreversibile e altamente contagiosa per i suini, con nessuna cura conosciuta o di un vaccino.

Dal momento che la Cina ha segnalato un focolaio nei primi giorni di agosto, 1 milioni di suini sono stati abbattuti. È segnalato 139 focolai di tutti, ma due delle sue 34 province, l'U. N. Food and Agriculture Organization dice.

Gli stati UNITI Dipartimento di Agricoltura previsioni totale in Cina hog mandria si ridurrà di circa il 18% di quest'anno a 350 milioni di animali, il livello più basso dal 1980. Quest'anno Cinese di maiale uscita potrebbe cadere fino al 35%, secondo Rabobank, una banca olandese.

In Vietnam, il governo ha segnalato a metà Maggio che 1,2 milioni di maiali, o circa il 5% del totale delle mandrie, era morto o era stato distrutto. Vietnamita funzionari ha detto questa settimana che il numero è salito a 2,5 milioni di euro e militari e agenti di polizia sono stati mobilitati per aiutare a contenere l'epidemia.

Rabobank si aspetta Vietnamita produzione di carne di maiale alla caduta del 10% quest'anno dal 2018.

L'eliminazione di massa in Vietnam potrebbe affondare molti agricoltori più alla povertà, ha detto Wantanee Kalpravidh, coordinatore regionale della FAO per il Centro di Emergenza per le Malattie Transfrontaliere degli Animali.

il mese Scorso, il Primo Ministro Nguyen Xuan Phuc ha esortato le autorità a prevenire la malattia, che si è diffuso a 56 di 63 province, si trasformino in un'epidemia.

Vietnam fattoria del ministero delle relazioni che essa ha finora abbattuti 8% dei 30 milioni di maiali.

Nel Mio Duc, un sobborgo di Hanoi, la disinfezione di polvere di calce è stata sparsi vuoto allevamenti di suini e posti di blocco al controllo delle spedizioni.

"Abbiamo per prevenire e combattere questa malattia come combattere un nemico," Phuc detto funzionari di Gabinetto.

Agricoltore Nguyen Van Hoa lamentava che solo tre porcellini erano morti per la febbre, ma le autorità abbattuti 40 dei suoi maiali. Sono stati tra i 14.000 maiali sepolti nel Mio Duc distretto nel mese passato.

Circa 2,4 milioni di Vietnamiti famiglie impegnarsi in piccola scala l'allevamento di suini, una grande quota di 30 milioni di maiali allevati in un settore che vale la pena di 18 miliardi di dollari, uno dei più grandi del mondo.

In Cambogia, 400 suini infetti sono stati abbattuti nel mese di aprile, in una provincia orientale al confine con il Vietnam, ma le autorità non hanno segnalato alcun nuovo focolaio da allora.

Ancora, Sem Oun, 58-anno-vecchio contadino e padre di due Ta Prum, un villaggio vicino alla capitale Phnom Penh, tasti che la malattia potrebbe diffondersi dal Vietnam.

"non ho un lavoro e il mio reddito che fornisce tutta la mia famiglia si basa esclusivamente su questi maiali. Se muoiono a causa dell'influenza suina poi tutti in famiglia morirà troppo", ha detto All'Associated Press.

le autorità di Hong Kong hanno ucciso 10,700 di suini in due focolai, di cui uno scatenato da un animale importato dal continente che è stato trovato per essere infettati. Due morti suini infettati con un virus simile a quelli della cina continentale sono stati trovati in Taiwan, la FAO dice.

Epidemia sforzi di lotta hanno ottenuto impigliato nella geopolitica regionale.

Corea del Nord ridimensionato, in cooperazione con la Corea del Sud dopo il crollo di un vertice di febbraio tra il leader nordcoreano Kim Jong un e il Presidente Donald Trump, che ostacola il lavoro comune per arginare la diffusione della malattia in seguito ad un'epidemia nei pressi della Corea del Nord del confine con la Cina.

Corea del Sud, il ministero dell'agricoltura ha detto che gli esami del sangue di suini da 340 aziende agricole vicino al confine con il Nord sono stati negativi. Le recinzioni e le trappole sono state installate vicino le aziende agricole per proteggere i maiali da essere infettati da cinghiali che scorrazzano dentro e fuori della Corea del Nord.

Nord ufficiale Rodong Sinmun giornale ha detto quarantena gli sforzi si sono concentrati sulla disinfezione aziende agricole e mezzi di trasporto, limitando i visitatori, e il divieto di distribuzione di prodotti alimentari contenenti carne di maiale. I suoi riferimenti a livello nazionale quarantena sforzi suggeriscono la malattia può avere diffuso al di là regioni vicino alla Cina.

Thailandia e di altri paesi che restano liberi di infezioni hanno preso forti azioni di prevenzione, tra cui il divieto di importazione di carne di maiale, salsicce, prosciutto o pancetta.

Sorawit Taneeto, direttore generale di Thailandia Reparto di Sviluppo di Bestiame, ha esortato le persone a cooperare con i soldati presso i punti di controllo nelle province di confine e la quarantena. Aeroporti utilizza più cani beagle per aiutare i bagagli ispezioni.

---

McNeil segnalato da Pechino. Sopheng Cheang a Phnom Penh, Johnson Lai a Taipei e Pitcha Dangprasith e Jim Gomez a Bangkok contribuito.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.