Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Non hai sentito il medico? Un contratto di lavoro potrebbe essere il motivo

Questo è un Kaiser Health News storia.

Quando Non Cue sviluppato una infezione della vescica, lo scorso autunno, ha chiamato il suo vecchio urologo ufficio per una cultura delle urine e antibiotici. E ' stato un familiare di routine per il due volte il cancro alla prostata superstite; infezioni non era raro che da quando ha iniziato ad uso di un catetere che si collega a sua vescica attraverso un'incisione nell'addome.

Quando Cue chiamati, questa volta, un receptionist detto che il suo medico, il Dottor Mark Kellerman, non ha più lavorato presso la Iowa Clinica in Des Moines, un grande gruppo di multi-specialità. Lei ha rifiutato di divulgare dove fosse andato.

“Come un paziente, ‘paura’ è una parola troppo forte, ma la mia sensazione è: ‘che Cosa devo fare ora?’” detto Cue, 58.

Sconcertati, ha risolto il suo problema immediato prendendo avanzi di antibiotici che aveva nel suo armadietto dei medicinali.

e ' stato solo dopo che ha imparato il suo medico era stato licenziato dalla Iowa Clinica e prevede di avviare una urologia pratica clinica con i colleghi. E, secondo i termini del loro contratto con il loro ex datore di lavoro, i medici sono stati vietati per un anno, da esercitarsi entro 35 km dalla clinica e dal reclutamento di ex pazienti di seguirli.

Don Cue via Kaiser Health NewsWhen Don Cue chiamato il suo vecchio urologo a Des Moines per ottenere un appuntamento, la receptionist ha detto il medico, non più praticato e non basterebbe a spiegare perché o dove era andato.

Contratti con i cosiddetti patti restrittivi, sono ormai comuni in medicina, anche se alcuni stati membri di limitare il loro uso. Obblighi di non concorrenza, clausole — comuni in molti settori commerciali — obiettivo di fermare i medici o altri operatori sanitari di prendere i pazienti con loro se si muovono per una competizione praticare nelle vicinanze o iniziare la propria. Ma ciò che può essere buono per il business è un male per la cura del paziente — e certamente inquietante per coloro i cui medici, semplicemente scompaiono.

Un sondaggio di quasi 2.000 medici di assistenza primaria in cinque stati trovato che circa il 45 per cento sono stati vincolati da tali clausole.

la Continuità delle cure è importante, i medici dicono che, soprattutto per i pazienti con continui problemi medici. Tagliare l'accesso a un medico diverso da turbare qualcuno relazione con un favorito parrucchiere o money manager, dicono.

“Quando i medici si vuole passare da una pratica all'altra, se hai buone relazioni terapeutiche con i loro pazienti, si potrebbe pensare che la politica pubblica vorrebbe loro di continuare a trattare questi pazienti che si fidano di loro,” ha detto Judy Conti, le questioni di governo, direttore del National Employment Law Project.

Charlie Wittmack, un avvocato in Hartung Schroeder in Des Moines, in rappresentanza di Kellerman e gli altri due urologi che sono stati anche sparati in una causa contro Iowa Clinica. L'illecito risoluzione soddisfare chiede alla corte di dichiarare che i medici’ restrittive del patto disposizioni inapplicabile. Wittmack ha detto che la controversia non c'è stato “tragico” per i pazienti. “Queste sono persone che hanno il cancro alla prostata o sono in un dolore estremo a causa di calcoli renali o del sangue nelle urine.”

Ed Brown, la clinica dell'amministratore delegato, ha detto che gli obblighi di non concorrenza di accordi non solo sulle imprese, ma anche contribuire a garantire che l'Iowa Clinica in grado di fornire servizi affidabili.

“Noncompetes sono buone per i pazienti, perché aiutano a dare stabilità all'interno di una pratica e di garantire la continuità della cura” Brown ha detto di recente in un'email. Inoltre, ha aggiunto, noncompetes proteggere i medici, garantendo che gli altri medici nella pratica si sono impegnati per il medesimo accordo e non può abbandonare senza un adeguato preavviso.

urologi “credono di poter fare più soldi altrove, e non vogliono che si terrà a qualsiasi responsabilità contrattuali”, ha detto.

Anche quando di lunga data i pazienti investigatore per trovare i loro medici, i nuovi uffici, che non può essere accettato in quelle pratiche. Ospedali e cliniche dire che hanno poca scelta ma di rispettare i termini degli accordi commerciali che altri hanno negoziato.

(di PIÙ: Perché gli Ebrei Ortodossi a New York sono stati i più colpiti nel focolaio di morbillo)

UW Salute, il sistema sanitario per l'Università del Wisconsin-Madison, ha recentemente assunto tre cure primarie medici, che aveva lavorato tutta la città, ha detto il Dr. Sandra Kamnetz, vicepresidente di cura clinica del Dipartimento di Medicina di Famiglia e di Salute di Comunità presso l'Università del Wisconsin facoltà di Medicina e di Salute Pubblica. Sono grande cura di non trattare i nuovi medici’ ex pazienti perché i medici, i contratti con il loro datore di lavoro vietare loro di prendersi cura di ex pazienti per due anni.

Personale presso l'UW cliniche chiedere ai futuri pazienti se hanno mai visto da parte di uno dei medici. Che poi controllare il paziente fascicolo sanitario elettronico, per verificare che non ci siano messaggi di prescrizione ricariche o altro contatto recente con il nuovo UW medici della Salute e paziente al precedente lavoro, ha detto Kamnetz.

“Pazienti si sentono frustrati, ma quello che non capisco è che questo è un legale cosa che dobbiamo rispettare”, ha detto.

Se obblighi di non concorrenza, clausole vincolanti in sanità — soprattutto quando la cura del paziente è perturbato è un punto di studiosi dibattito. In generale, per essere esecutive, gli accordi devono essere ragionevoli e definite in modo preciso, in modo da proteggere il datore di lavoro di business legittimo interesse, ma non limitare indebitamente di un medico capacità di guadagnarsi da vivere.

il giudice può, pesare, se l'applicazione di una obblighi di non concorrenza clausola sarebbe creare un medico carenza in una particolare regione o di specialità. Il principio guida è la scelta del paziente, ha detto David J. Clark, un partner dell'ufficio di New York della ditta di legge di Epstein Becker Verde che è stato analizzato obblighi di non concorrenza statuti nella cura della salute.

“Nessun tribunale è intenzione di negare un paziente che vuole andare a vedere un medico di sua scelta,” Clark ha detto.

la Maggior parte le controversie sono risolte prima che si fanno in tribunale, tuttavia.

Un recente rapporto del Trump amministrazione a valutare in che modo promuovere la scelta e la concorrenza in sanità ha raccomandato che gli stati esaminare obblighi di non concorrenza di accordi per il loro effetto sull'accesso dei pazienti alle cure e alla fornitura di prestatori di servizi.

(di PIÙ: "Medievale" malattie aumento insalubri condizioni di vita)

Diversi stati, tra cui Massachusetts e il Colorado, che permettono di obblighi di non concorrenza, clausole nei contratti di lavoro in genere non valere contro i medici, secondo Clark analisi.

Altri stati, come il Texas e Tennessee, che pongono dei limiti accordi. In Texas, per esempio, di un patto di obblighi di non concorrenza deve consentire ai medici di accedere a un elenco dei loro pazienti l'anno passato e l'accesso alla propria cartella clinica, tra le altre cose, Clark trovato.

commissione Medica di regole che fare un passo ulteriore. “In Texas, quando un medico di foglie, la pratica è tenuto a collaborare con un medico che vuole mettere un avviso che dice che questo è dove il medico può ora essere contattato”, ha detto Kathy Poppitt, un partner nella cura della salute e di governo e le indagini interne pratiche a Austin, Texas, ufficio di King & Spalding.

American Medical Association, che rappresenta i medici, non opporsi patti restrittivi a titolo definitivo, anche se la sua politica di note possono limitare i pazienti nella scelta. “Nella misura in cui tali accordi interrompono la continuità delle cure e disturbare la scelta del paziente, questa è una grande preoccupazione per l'AMA,” ha detto il Dr. Patrice Harris, l'organizzazione del presidente eletto.

Per i pazienti nel centro di Iowa, e le partenze di lunga data urologi in Iowa Clinica è da capogiro. Dopo Kellerman e i suoi colleghi di sinistra, cinque della clinica restanti sette urologi presentato le loro dimissioni. Essi sono anche soggetti a obblighi di non concorrenza restrizioni. Hanno lasciato la pratica a metà febbraio.

Brown, la clinica amministratore delegato, ha detto che il reparto di urologia ha sostituito quattro delle otto urologi e ha nove praticanti o gli assistenti del medico per il trattamento di pazienti. La clinica è di continuare a reclutare medici e pratica avanzata, i fornitori, come i professionisti dell'infermiera.

Susan Murphy, 72, ha visto un numero di medici in urologia. Dr. Richard Glowacki, uno dei urologi che ha lasciato con Kellerman, eseguito un intervento chirurgico per rimuovere i calcoli renali più di un decennio fa. Un altro, Dr. Stephanie Pothoven, ha fatto un intervento chirurgico per riparare il suo prolasso utero un paio di anni fa.

Murphy diceva di aver ricevuto una lettera da Pothoven annunciando la sua partenza. Non fornire i dettagli di dove si sta andando.

“ce l'ho impressa nel mio cervello per scoprire dove sono andati”, ha detto. Lei non ha intenzione di tornare alla Iowa Clinica. “In qualche modo si sono persi di vista della cura del paziente e, più preoccupate per la linea di fondo,” ha detto.

Kaiser Health News senza fini di lucro, il servizio di notizie in materia di salute problemi. Si tratta di un editoriale indipendente del programma della Kaiser Family Foundation, che non è affiliato con Kaiser Permanente.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.