Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

North Carolina sues e-sigaretta Juul sul marketing

Carolina del Nord, il procuratore generale ha citato in giudizio popolare, e-sigaretta, per chiedere al tribunale di limitare ciò che i sapori si può vendere e garantire minorenni i minori non possono acquistare la vaping prodotti.

Josh Stein, alto funzionario di polizia tradizionalmente tabacco-friendly di stato, ha detto mercoledì è il primo procuratore generale dello stato di prendere il creatore di Juul a corte. Il procuratore generale del Massachusetts lo scorso anno ha annunciato un'inchiesta Juul di vendita e di marketing.

Juul di marketing pratiche sono causa di un epidemia tra i giovani attraverso la "sleali e ingannevoli" pratiche di marketing, Stein ha detto in una conferenza stampa mercoledì.

"Juul è entrata nel mercato con il più alto nicotina potenza di un qualsiasi prodotto," Stein. "Nel frattempo Juul sottovalutato la forza di nicotina in ogni contenitore, minimizzare i rischi."

Juul, che ha lanciato nel 2015, ora controlla quasi tre quarti di $3,7 miliardi di dollari mercato della distribuzione al dettaglio per le e-sigarette. L'esplosione di minorenni vaping ha allarmato i funzionari della sanità pubblica e legislatori. Lo scorso anno, uno in cinque US high school, gli studenti segnalati vaping nel mese precedente, secondo una indagine di governo .

Stein ha detto Juul uso tra gli adolescenti è superiore Juul suppone demografico. Egli ha detto che probabilmente a causa di pratiche di marketing rivolta ai giovani, come l'utilizzo di "frutta e dessert-come sapori che servono per invogliare i bambini al prodotto."

possesso di un Juul dispositivo, ha sottolineato che sembrava come un flash drive, "rende fresco e facile da nascondere."

Quando 16-anno-vecchio Luka Kinard provato per la prima volta svapo come una matricola High Point Central High School di High Point, North Carolina, una città al di fuori di Greensboro, egli non si rendeva conto di quanto sia pericoloso l'attività molto popolare nella sua scuola potrebbe essere.

"Per me era solo un modo per adattarsi", ha detto.

Kinard detto che ha sofferto l'impatto sulla salute come risultato di un anno e mezzo di svapo, tra cui stentata crescita, perdita di peso e un sequestro. Dal momento che ha smesso di svapo, lo scorso ottobre, ha messo su 20 libbre (9 kg) e cresciuto 3 pollici (7,6 centimetri) di altezza.

Sua madre, Kelly Kinard, ha detto che ha anche notato l'estrema cambiamenti comportamentali nel suo figlio dopo che ha iniziato a vaping, tra scoppi d'ira, una perdita di interesse nelle attività, caduta dei voti e un elevato livello di ansia. Così lei lo mandò a un programma di trattamento di riabilitazione in California.

"ho inviato a lui perché aveva un problema di abuso di sostanze. La sostanza è stata Juul," ha detto.

L'uso di Juul fra i giovani, lo stato è salita alle stelle, con circa il 17 per cento dei liceali di usarlo, ha detto il Dr. Susan Kansagra con la Carolina del Nord Divisione della Salute Pubblica.

"In un arco di sei anni abbiamo visto un 900 per cento di aumento di scuola superiore, gli studenti che riferiscono di essere l'utilizzo di e-sigarette," Kansagra detto. "Tra gli studenti della scuola media abbiamo visto un 400% di aumento delle e-sigarette."

Un portavoce per Juul Labs ha detto in un'email di dichiarazione che la società è preoccupata per i giovani vaping e sta lavorando per ridurre la pratica.

"Abbiamo fermato la vendita di attività non-tabacco e non a base di mentolo aromatizzato JUULpods al nostro tradizionale negozio di vendita al dettaglio partners, migliorato la nostra età online-processo di verifica, rafforzato il nostro rivenditore programma di conformità con oltre 2.000 segreto shopper visite al mese, e arrestare il nostro Facebook e Instagram conti," la dichiarazione di leggere.

Caramelle e sapori di frutta di Juul sono ancora disponibili online. L'azienda considera la menta mentolo a base di sapore, quindi è ancora in vendita nei negozi. Questo è stato un punto di contesa per anti-fumo attivisti che dire di menta è uno dei più popolari della e-sigaretta di sapori tra gli adolescenti. Stein causa chiesto a un giudice per una statale divieto di vendita online di tutti i tipi, oltre al mentolo e tabacco, di cui la menta.

Egli ha anche chiesto al giudice di vietare Juul dall'uso di pratiche di marketing e pubblicitarie nota di appello per i minori all'interno dello stato, comprese le sponsorizzazioni sportive, di intrattenimento o di eventi di beneficenza, e di vietare l'azienda pubblicità all'interno di 1.000 piedi di scuole e parchi gioco.

Stein riconosciuto le modifiche Juul ha fatto negli ultimi mesi, dopo di fronte a pressione dalla Food and Drug Administration, ma ha sottolineato che queste sono misure di carattere volontario che la società può revocare in qualsiasi momento.

"ecco perché ho voglia di un giudice di ordinare Juul di smettere di vendere, per interrompere il marketing, e di interrompere la distribuzione per i giovani", ha detto.

di Fronte a una sempre maggiore attenzione su minorenni fumatori, Juul ha recentemente lanciato un multimillion-dollar spot televisivo per la campagna di re-branding di per sé come un aiuto per gli adulti, cercando di calcio di sigarette tradizionali. Ma anti-fumo esperti e attivisti dicono che l'azienda sta facendo affermazioni non dimostrate per il suo prodotto. Essi hanno esortato la FDA per indagare la società gli sforzi di marketing.

Né Juul, né di qualsiasi altra e-sigaretta è stato approvato dalla FDA per aiutare i fumatori a smettere.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.