Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Numero di morti nell'Indiana epidemia di encefalite sale a 152

India la Corte Suprema il lunedi diretto dello stato e le autorità nazionali a presentare relazioni al tribunale per un'epidemia di encefalite in stato orientale di Bihar questo mese in cui 152 di bambini sono morti.

senior del dipartimento di salute ufficiale in Bihar, Sanjay Kumar, ha detto che l'epidemia sta mostrando segni di rallentamento, con nessuna nuova morti lunedì. I decessi si sono verificati in 20 dello stato 38 distretti.

L'epidemia è stata aggravata da una ondata di caldo, con temperature in Patna, Bihar capitale, raggiungendo un alto 45,8 Celsius (114.5 Fahrenheit).

"speriamo che con l'inizio del monsone, l'epidemia di facilitare ulteriormente," Kumar ha detto.

Più di 700 casi di encefalite sono stati registrati dal momento che l'epidemia è iniziata il 1 giugno, hanno detto i funzionari. I bambini sono particolarmente vulnerabili alla malattia, che può causare gonfiore del cervello, febbre e vomito.

La Corte Suprema stava rispondendo a una petizione presentata da un avvocato. "La morte di bambini sono una diretta conseguenza della negligenza e dell'inerzia" di parte delle autorità, ha detto Manohar Pratap, il richiedente.

La corte ha espresso preoccupazione per la morte e ha chiesto ai governi di rispondere entro sette giorni, con dettagli su strutture mediche, nutrizione, dell'igiene e delle condizioni igieniche di stato.

Migliaia di Indiani soffrono di encefalite, la malaria, tifo e altre malattie trasmesse dalle zanzare, ogni anno, durante la stagione dei monsoni estivi.

il governo centrale ha inviato esperti medici Bihar per aiutare i medici a curare i pazienti.

Il Bihar autorità sono state aspramente criticate perché i pazienti sono stati la condivisione di posti in affollate corsie di un ospedale con troppo pochi i medici. Le famiglie che potevano permetterselo trasferito i loro figli a ospedali privati in Patna e altre grandi città.

Press Trust of India, agenzia di notizie il lunedì ha riferito che circa 6.000 morti l'encefalite si è verificato in India tra il 2008 e il 2014.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.