Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

ONU: Possibile debellare la malaria, ma probabilmente non è presto

L'Organizzazione Mondiale della Sanità dice che è teoricamente possibile eliminare la malaria, ma probabilmente non con il difettosa vaccino e altri metodi di controllo utilizzati al momento.

Dr. Pedro Alonso, l'U. N. agenzia di salute globale della malaria direttore, ha detto CHE è "inequivocabilmente a favore" di eradicazione, ma che domande importanti circa la sua fattibilità rimangono. In una conferenza stampa, giovedì, Alonso ha ammesso che "con gli strumenti che abbiamo oggi, è più improbabile di eradicazione sarà raggiunto".

Alonso stava presentando i risultati di una CHE ha commissionato rapporto di valutazione di se sradicare la malaria deve essere perseguito. Ha detto che gli esperti hanno concluso persistente incertezza significava che non erano in grado di formulare una strategia chiara e, quindi, non poteva proporre una definitiva timeline o il preventivo di spesa per l'eradicazione.

CHI ha lottato a lungo contro l'idea di cancellare la malaria dal pianeta. Una campagna di eradicazione è stato il primo tentativo, nel 1955, prima di essere abbandonato più di una dozzina di anni più tardi. Per decenni, i funzionari della sanità sono stati castigati da discutere anche di eradicazione — fino a quando la Fondazione Bill e Melinda Gates ha gettato le sue notevoli risorse dietro l'idea.

Vaiolo è l'unica malattia umana è mai stata debellata. Nel 1988, CHE e soci hanno iniziato una campagna globale, che mira ad eliminare la polio entro il 2000. Nonostante i numerosi vaccini efficaci e miliardi di dollari investiti, gli sforzi sono in fase di stallo negli ultimi anni e i funzionari hanno ripetutamente mancato di eradicazione obiettivi.

anche se diversi paesi Africani, ha iniziato immunizzare i bambini contro la malaria in programmi nazionali di quest'anno, il tiro protegge solo circa un terzo dei bambini che ottengono. La malattia parassitaria uccide circa 435,000 di persone ogni anno, soprattutto bambini in Africa.

"Un vaccino efficace è qualcosa di cui abbiamo disperatamente bisogno se stiamo andando mai ottenere la malaria sotto controllo e non ne abbiamo", ha detto Alister Lister, preside della facoltà di scienze biologiche presso la zona di Liverpool School of Tropical Medicine.

Lister ha anche sollevato preoccupazioni sul fatto che la malaria programmi sarebbe in grado di alzare i miliardi necessari dato altri concorrenti eradicazione campagne, come quelle per la polio, la filaria e filariasi linfatica.

"Dovremmo davvero essere la spinta per la malaria o dobbiamo concentrarsi su come ottenere alcuni di quelli di altre malattie prima?", ha chiesto.

Altri esperti hanno convenuto che sradicare la malaria nei prossimi anni sembra aspirational.

"È un gioco lungo e ci saranno molti dossi sulla strada", ha detto Sian Clarke, co-direttore della malaria center presso la London School di Igiene e Medicina Tropicale. Ancora, Clarke ha detto che l'eradicazione potrebbe essere raggiunto solo se c'è un senso di urgenza, come la malaria si diffonde; la malattia parassitaria trasmessa a persone di zanzare.

"più tempo passa, più possibilità c'è per il parassita a crescere", ha detto. "Ci saranno un sacco di pressione sul parassita dell'evoluzione di un meccanismo di sopravvivenza, quindi questo è qualcosa che, se non altro per essere fatto, deve essere fatto in tempi relativamente brevi."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.