Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

ONU: riunione di Esperti per decidere se Ebola è emergenza

L'Organizzazione Mondiale della Sanità, che venerdì ha aperto la sua riunione di esperti per decidere se l'epidemia di Ebola in Congo — che si sono riversate in Uganda questo week — deve essere dichiarata emergenza globale.

direttore generale dell'OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus ha detto in un tweet che il comitato di "esaminare e formulare raccomandazioni riguardanti l'epidemia di Ebola." Un annuncio è atteso per venerdì sera.

Il virus ha ucciso più di 1.400 persone dopo lo scoppio, il secondo-più letale nella storia, è stata dichiarata nel mese di agosto.

Per essere dichiarata emergenza globale, un'epidemia deve costituire un rischio per altri paesi e richiedono una risposta coordinata. La dichiarazione in genere innesca più di finanziamento e di attenzione politica.

Interessati a Ebola?

Aggiungi Ebola come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Ebola news, video e analisi da ABC News. Ebola Aggiungere Interesse

giovedì, CHE le emergenze di capo riconosciuto l'agenzia è stata in grado di rintracciare le origini di quasi la metà dei nuovi casi di Ebola in Congo, suggerendo di non sapere dove il virus si sta diffondendo.

CHE il comitato di esperti ha incontrato due volte in precedenza a considerare la situazione in Congo. Nel mese di aprile, l'U. N. agenzia di sanità ha detto che il focolaio è stato di "profonda preoccupazione", ma i funzionari sono stati "moderatamente ottimista" potrebbe essere contenuto all'interno di un "tempo prevedibile."

L'epidemia, che si verificano, vicino al confine con l'Uganda, il Ruanda e Sudan del Sud, è stato come nessun altro. La sfiducia è stata alta in una regione che non aveva mai affrontato Ebola prima e attacchi da parte di gruppi ribelli hanno minato sforzi in materia di aiuti.

Alexandra Phelan, una salute globale di esperti presso la Georgetown University, ha detto che i criteri legali per la dichiarazione di Ebola un'emergenza globale sono stati a lungo conosciuto, anche prima che il virus ha raggiunto Uganda.

"penso che la dichiarazione deve essere presentata stasera," ha detto. "Dato che siamo ancora a vedere tutti i giorni il numero dei casi in doppia cifra e non abbiamo una sorveglianza adeguata, questo indica che il focolaio è un persistente rischio a livello regionale."

Phelan ha detto che era preoccupato CHE potrebbe essere influenzato da considerazioni di natura politica.

Come far letali 2014-16 Ebola outbreak infuriava in Africa Occidentale, CHE è stato pesantemente criticato per non dichiarare una emergenza globale fino a quasi 1.000 persone sono morte e il virus si era diffuso in almeno tre paesi. Interna CHE documenti più tardi ha mostrato l'agenzia temuto la dichiarazione avrebbe implicazioni economiche e sociali per la Liberia, Guinea e Sierra Leone.

"e' legittimo che i paesi a raccogliere queste preoccupazioni, ma la base su cui l'OMS e il suo comitato di emergenza, dovrebbe essere guardando è il rischio per la salute pubblica e il rischio di diffusione internazionale," Phelan, ha detto.

Dr. Axelle Ronsse, coordinatore emergenza per Medecins Sans Frontieres, era incerto se la dichiarazione sarebbe di aiuto. Ha detto epidemia di soccorritori, tra cui, CHE dovrebbe rivalutare le loro strategie per contenere la spirale di scoppio.

"e' abbastanza chiaro che non è sotto controllo", ha detto. "Ora potrebbe essere il momento di resettare e vedere che cosa deve essere cambiato a questo punto."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.